annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Pneumatici invernali
Comprimi
X
-
Re: Pneumatici invernali
Originariamente inviato da Ste86
-
@ Ste86 Tranquillo tutto ok.
Se una vettura è omologata con diverse misure vuol dire che con ognuna di esse il comportamento è quello previsto dal costruttore e che non varia più di tanto ed è sempre nei limiti di sicurezza e di taratura dispoditivi elettronici (avvertibile da un guidartore medio).
Chiaro che con gomme ribassate e con impronta maggiorata ho una maggior precisione di guida, più grip.
Dipende sempre dalle esigenze personali.
Per il discorso cerchio in ferro è lo stesso discorso (a parità di misura), per conto mio di avere un cerchio in lega pieno di sale, colpi con il pietrisco freferisco il ferro, che al massimo lo rivernicio.
Per capirci:
Tutto quello che riguarda l'assetto della Golf 6, dagli ammortizzatori alle molle. Per gli pneumatici c'è una sezione dedicata nella sezione comune a tutte le Golf. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
L'unica cosa che è differente (oltre a quello già detto) è che il cerchio piccolo è catenabile; ora mi direte che con gli m+s non serve catenare, ma in certe situazioni lo devi fare lo stesso (oppure possono essere richieste)
Ripeto sono poi esigenze personali.
Commenta
-
Ciao a tutti!
E' da una settimana che giro con i miei nuovi invernali (Pirelli Snowcontrol 3 210, 205/55/16)..... a 20-22 gradi centigradi! Purtroppo dalla mie parti il freddo quest'anno non arriva. Cerco di guidare in maniera tranquilla, evitando brusche sterzate, moderando la velocità in curva e impostando le curve senza "chiudere troppo". Dite che possa bastare, per non "rovinare" i miei nuovi pneumatici?
Commenta
-
ma perche' se la golf VII e' omologata per per portare gomme 225/45 91v , perche' tutti i gommisti vogliono farmi montare quelle con codice di velocita' H , dicendomi che vanno bene allo stesso modo (puo' darsi) , e che consumano meno .
Commenta
-
rox, basta non farle andare troppo in temperatura; se guidi tranquillo e non superi i 100-:-110Km/h non dovresti avere alcun problema.
Io sono stato costretto a montarne 2 ad Agosto causa doppia foratura e indisponibilita' a magazzino delle gomme bucate. Le ho tenute con la massima cura per 1 settimana e quando le ho tolte erano come nuove.Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.
Commenta
-
Originariamente inviato da lvggf Visualizza il messaggioma perche' se la golf VII e' omologata per per portare gomme 225/45 91v , perche' tutti i gommisti vogliono farmi montare quelle con codice di velocita' H , dicendomi che vanno bene allo stesso modo (puo' darsi) , e che consumano meno .
Si consumano meno perché più alto è il codice di velocità e più morbida è la gomma, ma ovviamente ha anche più grip..Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)
Commenta
-
>dicendomi che vanno bene allo stesso modo (puo' darsi) , e che consumano meno
In che senso consumano meno, benzina ? Dubito che facciano consumare meno carburante se hanno la medesima classe di efficienza. Se invece pensi al consumo della gomma ti ha già risposto aryan.Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.
Commenta
-
Infatti! Potresti consumare meno ma in modo impercettibile dato che la gomma è meno incollata a terra. Di contro se scendi di misura(225 vs 205, 17 vs 16) allora si avrai dei miglioramenti discreti(ni)Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)
Commenta
-
Originariamente inviato da Giusacil Visualizza il messaggioMontate oggi anche io Continental TS850P 225 45 17 91H Dot 2613
A me han proposto sulla misura 225/45/17:
hankook a 500
continental a 750
bridgestone a 720
Visto le recensioni positivi sarei quasi orientato su HankookCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Originariamente inviato da fafa Visualizza il messaggioVisto il risparmio notevole prenderei le Hankook, che sono comunque molto buone.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Primo viaggio autostradale fatto con le Continental TS850, l'impressione è che siano mostruosamente più silenziose delle vecchie Pirelli Snowcontrol II....
L'unico dettaglio è che le attuali le uso con Golf VII, le Pirelli con la ex G6 ma entrambe nella misura 205/55 R16....Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta