annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    E' una baggianata, però c'è da dire che non è che si brucino gli pneumatici e basta ma si allunga anche lo spazio di arresto in frenata. Quindi sono più pericolosi in estate...
    Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      esattamente come dice aryan...è un discorso di sicurezza.
      il fatto che la frenata si allunga notevolmente è un dato oggettivo.

      cmq mi interessava più che altro capire se è vero o meno.
      nel frattempo chiederò più info ai gommisti...
      "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Attenzione che spesso molti per le invernali prendono delle gomme con un indice di velocità più basso che è consentito in inverno ma non in estate. Quindi dopo il 15 aprile se si tengono su le invernali con un codice inferiore ad H o V(a seconda del proprio motore) si è sanzionabili...
        Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

        Commenta


        • Pneumatici invernali

          Da quello che so l'unico problema potrebbe essere quello del codice di velocità, in quanto è ammesso l'utilizzo di un valore inferiore solo nel periodo invernale.


          Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

          Edit: scusa Aryan ho visto solo ora che avevi già risposto (meglio). Se qualcuno ha modo di verificare se sia ancora in vigore, da questa circolare ministeriale, parrebbe che la regola del codice di velocità inferiore di una sola unità sia parzialmente vera, nel senso che deve essere almeno Q per rispettare le norme.
          Ultima modifica di Ospite; 18/10/2013, 07:32.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Scusate l'ignoranza in tema, ma c'è tutta questa differenza usando invernali 205 R16 invece che invernali 225 R17?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Hai la spalla maggiore e quindi più "Sicurezza" in caso di uscite e/o buche e il battistrada che è più piccolo quindi in condizioni di poca aderenza è più consigliato
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Essendo siciliano ma vivendo adesso tra La Spezia e Parma è un mondo nuovo...
                Quindi per chi non affronta vere e proprie strade di montagna ma affronta la neve in città e sull'autostrada sono comunque ottimi i 225 R17
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Eccomi che arrivo con un altro dubbio amletico:

                  Avendo principalmente bisogno di gomme per la pioggia, mi chiedo: perchè devo passare alla termiche???

                  Guardo i risultati del TCS e sul bagnato le estive lavorano meglio... (Continental ContiSportContact5 Asciutto 78 % - Bagnato 70 %; Continental TS850P Asciutto 74 % - Bagnato 68 %)

                  P.S. Per le Michelin Alpin A4 225 45 17 94 V XL mi hanno chiesto 830 eurazzi!!!
                  sigpic

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Vale la pena spendere 52 € in piu' per passare dai nokian wr a3 205/50 r17 ai 225/45 r17 ?

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Originariamente inviato da Giusacil Visualizza il messaggio
                      Eccomi che arrivo con un altro dubbio amletico:

                      Avendo principalmente bisogno di gomme per la pioggia, mi chiedo: perchè devo passare alla termiche???

                      Guardo i risultati del TCS e sul bagnato le estive lavorano meglio... (Continental ContiSportContact5 Asciutto 78 % - Bagnato 70 %; Continental TS850P Asciutto 74 % - Bagnato 68 %)

                      P.S. Per le Michelin Alpin A4 225 45 17 94 V XL mi hanno chiesto 830 eurazzi!!!
                      Sul bagnato le estive lavorano meglio ma nella stagione temperata. Quando la temperatura scende nel periodo invernale e piove o la strada è umida le termiche si riprendono il vantaggio.

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Sono d'accordo gianni05. Orientativamente intorno a quale temperatura le estive "decadono"?
                        sigpic

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Premesso che ogni gomma ha una resa diversa, secondo me orientativamente sotto i 7 / 10 gradi le invernali vanno meglio delle estive sul bagnato, sotto i 3 / 5 gradi sull'asciutto
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Quindi pensando ad un inverno nel quale solo a dicembre possono verificarsi le condizioni adatte per le termiche sul bagnato, non vale la pena pensare ad un treno di termiche.

                            Meglio sacrificare per uno, al massimo due mesi le estive, prestando molta attenzione.
                            sigpic

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Orientativamente le termiche lavorano meglio delle estive dai 7 gradi in giù, ma intervengono tanti fattori come l'età e il dot (data di fabbricazione e non quella di montaggio delle gomme) che man mano che passa il tempo rende la mescola sempre più dura, mentre la gomma invernale pur seguendo la stessa sorte di quella estiva grazie anche agli intagli/lamelle più fitte crea un movimento che genera calore e porta in temperatura la gomma prima e meglio e perciò col passare degli anni, per uno che fa pochi km, il limite delle invernali in condizioni normali ( senza neve) si mantiene o decade di meno. Per uno che fa sui 20.000km/anno o più il problema non sussiste perchè utilizzare 2 treni di coperture estive/invernali non aumenta di molto il costo visto che la durata di 4 anni/40.000km estivi e altrettanti invernali coincide con l ' usura delle gomme e del loro naturale decadimento per limiti di età.

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                gianni05 hai centrato il dubbio amletico!

                                Io faccio circa 20.000 km l'anno (60 al giorno per 6 giorni a settimana). Il clima della mia zona molto raramente scende sotto i 5 gradi, al massimo di notte, ma in questo caso dormo, piove tanto e c'è molto umido.

                                Fino ad ora non ho mai valutato le termiche, non le ho mai utilizzate ed ho fatto molti km con la Polo con le Estive e mi chiedevo se valeva la pena spendere 800 euro per un prodotto di cui alla fine potrei fare a meno e del quale non possa sentirne una reale differenza.

                                Quindi mi consiglieresti di pensare seriamente alle termiche?
                                sigpic

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Valuta tu. Io ho una Golf Plus con la quale faccio pochissimi km ma ho comunque 4 cerchi con le estive e 4 con le invernali, poi ho una vecchia Scenic che utilizzo solo nelle vicinanze di casa su cui ho montato delle AllSeason ed una Focus diesel che usa mio figlio (60km al giorno per 5gg + svago) con un totale di 20/25.000km/anno ed anche su quella 4 cerchi con estive e 4 con invernali che quest'anno dopo 4 inverni ho sostituito e sono pronti per essere montati visto che avendo la possibilità me li monto e smonto da solo.

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Grazie gianni05.
                                    MOGOLF, già montato le Pirelli???
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Le monto sabato prossimo le Pirelli Giusacil
                                      sigpic
                                      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                                      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Sono indecisissimo tra Pirelli o Continental, ne faccio anche una questione di budget.

                                        Attendo di conoscere la tua esperienza.
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Sulla precedente Golf 5, un 1.6 FSI, ho usato:

                                          - per i primi 4 inverni, delle Pirelli W210 Sottozero nella misura 195/65 R15 91H
                                          - per i successivi 5 inverni, delle Continental WinterContact TS 830 nella misura 195/65 R15 91T

                                          Le Continental si sono dimostrate nettamente migliori, sotto tutti i punti di vista
                                          ora i modelli sono stati aggiornati e forse le cose sono cambiate
                                          tuttavia, per la mia nuova Golf 7 TSI, sono rimasto sulle Continental
                                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X