annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Si, fine 2011. Per legge non possono vendere gomme con più di due anni, ergo puoi scatenare quello che vuoi ma non sono obbligati a cambiartele. Ma prese online o da gommista?

    Ma che poi quelle Nokian sono un modello abbastanza nuovo, strano siano del 2011
    Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Prese dal gommista aryan, di "fiducia" anche.....pagate 600 euro!!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Cioè sgommi xche' le gomme sono 50/11 ? Nn penso,forse è da imputare al fondo con brecciolino,uno stacco di frizione più "racing" del dovuto,temperature esterne nn consone alle invernali,nn so xro' per l'anno di produzione sembra eccessivo...


        Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          E' quello il problema dei gommisti. Hanno troppo giro ridotto, quindi rischi sempre di trovarti roba vecchia. C'è poco da fare!

          Io ho preso LE MIGLIORI più di un mese fa, cioè le Continental TS580(205/55R16 91H), a 412€ spedite e prodotte a fine luglio

          PS: Tieni conto che comunque una gomma nuova va rodata(~500Km), quindi aspetta a dare un giudizio
          Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            aryan, lo so che hai preso le migliori, anzi lo abbiamo capito tutti ..., ma farò come mi hai detto aspetto a fare un po' di strada intanto gli scrivo al gommista.... Rik74 forse le gomme si devono ancora rodare, avrò fatto 60 km tra sabato e ieri, comunque hanno slittato su asfalto asciutto e pulito.. sui cerchi madrid ho le Dunlop e non mi è mai capitato di slittare in partenza o almeno non involontariamente
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Ma infatti 60Km sono pochi. Nei primi Km con gomme nuove devi prestare più attenzione del solito. Stessa cosa con pastiglie freni nuovi ecc...

              Per il discorso qualità lo so che ribadisco continuamente ma non trovo la logica di spendere così tanti soldi in più per avere di meno. Capisco se tra online e gommista ballassero 50€, ma non il doppio. Le tue venivano circa 90€ dove le ho prese io!
              Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Ospite a volte mi capita che in una paio di incroci le gomme slittino senza che io faccia partenze particolarmente sprint (anzi, solitamente faccio partenze bradipo-style)... Sono due incroci dalle mie parti, dove devo dare precedenza e ripartire, e mi capita sempre e solo in quei due precisi punti. Mi succedeva con l'auto vecchia con Pirelli ed ora con la G7 con Dunlop nuove di zecca. Quindi a volte il particolare asfalto o le sue condizioni di usura sono determinanti.
                Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  anche io avevo questo problema di slittamento con le estive dunlop cambiate per colpa di un marciapiede spigoloso mentre andavoin calabria, dopo 1000 km le ho date ai miei!

                  per le invernali ho preso le continental TS580 anche io, pagate meno di 400 euro! dot recentissimo

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Originariamente inviato da aryan Visualizza il messaggio
                    Ma infatti 60Km sono pochi. Nei primi Km con gomme nuove devi prestare più attenzione del solito. Stessa cosa con pastiglie freni nuovi ecc...

                    Per il discorso qualità lo so che ribadisco continuamente ma non trovo la logica di spendere così tanti soldi in più per avere di meno. Capisco se tra online e gommista ballassero 50€, ma non il doppio. Le tue venivano circa 90€ dove le ho prese io!
                    Si aryan ma 90 euro da 16 spero io ho preso le 225/45 R17 mi sono costate 150 a gomma, su gomma diretto venivano 120 o 130 ho pensato che per 80 euro non valeva la pena ho preso i doppi cerchi perché dove lavoro ho la possibilità di sostituirmi io le gomme, quando poi dovrò bilanciare i cerchi almeno una volta ogni due anni andrò dal gommista.
                    Mi premeva sapere a cosa fosse dovuto lo slittamento, ho chiesto al meccanico qui da me, facciamo trasporti su strada, e mi ha confermato che anche se la gomma ha da 2 a 4 anni ma non è stata utilizzata mantiene le stesse prestazioni....ovvio che non vale tutti i soldi come una gomma prodotta quest'anno!!!

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                    anche io avevo questo problema di slittamento con le estive dunlop cambiate per colpa di un marciapiede spigoloso mentre andavoin calabria, dopo 1000 km le ho date ai miei!

                    per le invernali ho preso le continental TS580 anche io, pagate meno di 400 euro! dot recentissimo
                    Parlavo di slittamento con le invernali che ho montato ovvero le Nokian. Con le Dunlop sinceramente ho trovato difficile slittare in partenza a meno che la cercassi proprio la partenza alla fast&furious!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Ah ok sorry, mi mancava che erano da 17!
                      Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Ospite guarda, già io ho il piede felpato in partenza e credo di aver sgommato l'ultima volta nel 1998 o giù di lì...
                        Ora con le Sportmaxx non mi è proprio mai successo! (a parte quei due incroci in cui anche partendo al rallentatore c'è sempre una piccola slittatina o fischiatina delle gomme)...
                        Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Appena uscito da un tipo che vende 10.000 treni l'anno e le sottozero 3, compreso lo sconto di 100 euro le fa 580 euro...

                          Misura 225 45 17

                          Non potevo non condividerlo con voi!
                          sigpic

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Ospite gomme 2011 se stoccate correttamente non sono vecchie. Ovvio che se le hanno lasciate sotto il sole e le intemperie dopo 1 anno possono già essere rovinate...ma credo che nessun gommista osi farlo!!

                            Per la leggerea sgommata posso dirti che sicuramente con le invernali è più facile anche con una partenza che magari riteniamo normale, i tasselli sono di più e più morbidi quindi si deformano maggiormente con maggior probabilità di piccoli slittamenti e rumori. Poi le temperature per quanto basse in questi giorni non sono neancora da inverno e soprattutto il terreno non è ancora bello freddo quindi ecco che le probabilità di "sgommate" involontarie aumentano.
                            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Ste86, ok tutto ma non credo che siano sciacalli a sto punto... ci fornivano anche le ruote per i rimorchi...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Appunto come detto credo che nessuno osi farlo!! a maggior ragione se lo conosci per 1000 motivi
                                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Sono nella paranoia più totale....dato che non si parla di centesimi non so decidermi!!!

                                  Premessa:

                                  Pirelli sconta 100 €, Michelin regala un buono carburante da 60 €, Continental permette di partecipare ad un gioco a premi.

                                  Non ho mai avuto gomme Pirelli, con le Michelin (sulla Polo) ho fatto circa 70.000 km a treno, Continental le ho montate prima di cambiare la Polo e ci ho fatto solo 10.000 km.

                                  Apprezzo molto le Michelin.

                                  Fine Premessa.

                                  Guardo molto la ecolabel (se così si chiama) e nascono le perplessità.

                                  Continental TS850 (225 45 17 94 H XL) Consumo C; Pioggia C; Rumore 72 dB;
                                  Pirelli Sottozero 3 (225 45 17 94 H XL) Consumo C; Pioggia B; Rumore 72 dB;
                                  Michelin Alpin A4 (225 45 17 91 H) Consumo E; Pioggia C; Rumore 70 dB;
                                  Fino a 10 minuti fa ero convinto sulle Pirelli Sottozero 3 che con 580 € me le porto a casa. Per le Continental TS850 mi hanno chiesto 730 € e non mi becco nessuna promozione.

                                  Guardo e riguardo i risultati del TCS e mi stuzzicano le Michelin Alpin 4. Continental Prima, Michelin Terza e Pirelli Undicesima.

                                  I dati che mi interessano sono, pioggia, ghiaccio, confort/rumore, consumo, usura.

                                  Continental 68%, 62%, 50%, 68%, 64% - Globale 68%
                                  Pirelli 64%, 60%, 50%, 70%, 54% - Globale 54%
                                  Michelin 60%, 62%, 42%, 64%, 100% - Globale 66%

                                  Se per le Michelin mi chiedessero 700 €, sconto 60 € ed alla fine dei conti spenderei 640 €, posso pensarci seriamente, ma quella ecolabel....o mi fido del TCS????



                                  AIUTO!!!
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Io ieri sera ho preso le pilot alpin 4 da 18 a 200 euro l'una, sono assimetriche...il gommista mi ha detto che sono il top dopo averle ritirate...nel tuo caso farei un pensierino anche sulle continental, sicuramente le michelin sono piu confortevoli,in ogni caso ottime gomme
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Originariamente inviato da Giusacil Visualizza il messaggio
                                      ...quella ecolabel....o mi fido del TCS????
                                      L'etichetta ha la stesso "spessore" dei dati di consumo dichiarati dai produttori...
                                      Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        ho una domanda al contrario!!!

                                        un gommista ieri mi ha detto che è passata o sta passando una legge che non permette di circolare nel periodo estivo con i pneumatici invernali,pena sanzione in termini di € e punti patente.
                                        premesso che è ovvio che girare d'estate con i pneumatici invernali non è buona cosa per mille motivi (ma ora non vorrei discutere su questo fatto) la mia domanda è solamente rivolta al fatto se è vero o meno quello che mi è stato detto!!!

                                        qualcuno che ha sentito qualcosa in merito?
                                        "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Per ora non so niente e mi sembra una cavolata, anche perché saranno ca@@i miei se brucio le gomme
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X