annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Pneumatici invernali , misure.

    Originariamente inviato da Enryx Visualizza il messaggio
    Breve ot, mi sembrava di aver letto che tutti avevano i 19",ma nel tuo libretto non ci sono!!
    Originariamente inviato da aryan Visualizza il messaggio
    Infatti, per quello dicevo prima!
    Non so cosa dire ragazzi, questi ci sono!
    Sarebbe interessante sapere da altri col 1.6 se è uguale, ma questo è un altro argomento!!
    Ste86 ora ho capito. Grazie!!

    Commenta


    • #62
      Re: Pneumatici invernali , misure.

      Ste86, volevo dire esattamente quello che hai precisato. Mettetevi nei panni del gommista che deve montare una gomma che ci sta al limite, sai che bestem....che tira .
      Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

      Commenta


      • #63
        Re: Pneumatici invernali , misure.

        ragazzi tra:

        canale 6" et 48
        canale 6,5" et 46

        ci ballano circa 8,35mm verso l'esterno...io prenderei il secondo modello.
        ci stai alla grande e la gomma è appena più tirata!
        "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

        Commenta


        • #64
          Re: Pneumatici invernali , misure.

          beh è ovvio che tra i 2 sono meglio quelli con quello canale più largo...
          io ho le stesse gomme 205/55 16 su cerchio in ferro canale 7 e ET37...veramente crucchi e stanno a filo
          - The White Club - n°146

          Commenta


          • #65
            Re: Pneumatici invernali , misure.

            Originariamente inviato da VWG5 Visualizza il messaggio
            @frattaboy quindi nel mio caso posso montare tutte e cinque le misure con m+s.


            Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
            Assolutamente sì!!! Tutte le gomme che trovi indicate sulla carta di circolazione possono essere montate con dicitura M+S (cioè termiche)....

            E comunque ribadisco che dal punto di vista funzionale, se il libretto di circolazione lo permette, non mi spingerei oltre i 16 per una gomma termica!!!
            Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

            Commenta


            • #66
              Re: Pneumatici invernali , misure.

              Ho bisogno di un consiglio..per le invernali vorrei prendere quattro pneumatici da 205\50,e per quest'anno montarli sui cerchi di serie Djion da 17"(che se non sbaglio hanno un canale da 7.5j e si possono montare entrambe le misure 225/45e205/50),e il prossimo anno prenderei altri 4 cerchi da 17",cosi dividerei un pò la spesa ed anche esteticamente avrei tutto l anno i 17...che ne pensate? o faccio una cavolata..?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #67
                Re: Pneumatici invernali , misure.

                Nessuno di voi ha optato per comprare un set nuovo o usato di cerchi in lega neri o comunque scuri da 17 per montare le termiche? Secondo voi è una spesa assurda? Non sono un frequentatore delle piste da sci anzi, ma sto valutando quest' acquisto combinato solo per una questione estetica....le gomme da 16 mi sembrano così piccole e sinceramente su una golf nuova, preferirei spendere ora qualcosa in più, mi sembra di penalizzarla.....ma non sono sicuro, pendono diversi centinaia di euro tra cerchi e gomme, per questo vi chiedo se secondo voi con il modello 205/55 R16 potrei trovare il giusto compromesso tra l'aspetto estetico e monetario!
                Mi sembra di aver letto che sulle 205/55 R16 non è possibile montare le catene....me lo confermate per favore?
                Grazie!!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #68
                  Re: Pneumatici invernali , misure.

                  Rispondo alla tua ultima domanda riportando quanto scritto sul libretto uso e manutenzione della Golf 7:

                  Le catene da neve vanno montate solo sulle ruote anteriori anche nel caso dei veicoli dotati di trazione integrali (4motion) e solo con le seguenti combinazioni di cerchi-pneumatici:


                  195/65 R15 --- 6J x 15 ET 43
                  205/55 R16 --- 6J x 16 ET 48
                  205/50 R17* --- 6J x 17 ET 48

                  * le catene devono essere a maglia stretta e, compreso il giunto, non devono superare uno spessore di 8mm.
                  Golf VII 1.6 TDI DSG sigpic Clicca per vedere i consumi del mio TDI...

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Pneumatici invernali , misure.

                    Thanks!!!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Pneumatici invernali , misure.

                      L'anno scorso le ho montate sui mie 17" mk5 che ora sono in mercatino. Quest'anno monterò le 225 sui Dijon e appena sono finite, credo l'anno prossimo, monterò i 205 per resa e per estetica del cerchio. Resta il fatto che non sono catenabili se montati sui Dijon...
                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Pneumatici invernali , misure.

                        ragazzi un mio collega che ha già acquistato da loro euroimportpneumatici.com , mi ha detto che volendo possono spedire direttamente nelle officine a loro convenzionate per il montaggio.

                        confrontando i prezzi con gommadiretto e oponeo, vorrei optare o su dei pirelli o bridgestone ma anche le dunlop (marca delle estive di prima fornitura) sono a buon prezzo

                        voi cosa ne pensate?

                        la misura migliore credo sia la 205/55 R16 91H come riportato da libretto di circolazione, ma dovrò cercarmi dei cerchi su cui montarle
                        VW Golf VII 1.6 TDI Highline; Limestone Grey; Cinque porte; Park Pilot; Mirror Pack; Media in Ipod/Iphone; Ruota di scorta; Driving Profile Selection

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Pneumatici invernali

                          ragazzi chi sa consigliarmi fra:

                          -goodyear ultragrip 8 performance

                          -michelin pilot alpin pa4

                          -continental wintercontact ts 830p

                          ciaoo

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Pneumatici invernali

                            Ciao a tutti, per la mia G7 ho deciso di montare la misura 205/50/17 per le invernali; mi hanno proposto queste 4 gomme:
                            Kleber Krisalp Hp2, Nokian WR A3, Michelin A4, Toyo S953;
                            qualcuno le conosce, consigli, opinioni?
                            Grazie

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Pneumatici invernali

                              Ciao, sulla mia precedente Golf (una V) avevo i Nokian da 205/50 R 16, posso solo dire fantastiche!!! Non ho mai usato le catene da quando le ho messe su!

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Pneumatici invernali

                                Anche io volevo riconfermare la Nokian, ma tutti i gommisti anche non mi hanno detto la medesima cosa, "una volta Nokian era la qualità oggi purtroppo non è più come in passato, è rimasto il nome", quindi sto seriamente pensando di cambiare, ho amici che hanno provato le Marangoni meteo HP, durano un pò meno ma le hanno trovate molto valide e non costano un capitale.

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Pneumatici invernali

                                  La mia indecisione era su Nokian, molti ne parlano bene altri no...
                                  Le Toyo?

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Pneumatici invernali

                                    Alla fine ho preso le nokian WR D3. Vi faró sapere!!!

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Pneumatici invernali

                                      dal mio piccolo le toyo qui non le consiglia nessuno...poi non so

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      alla fine stavo diventando matto per 4 gomme, ho preso le pirelli sottozero s2 91H a 341 euro, costavano come le nokian circa.... amen! ora ordino i cerchi autec da 16

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Pneumatici invernali

                                        Io sto valutando le Continental contiwinter contact TS 850. Nella misura 205 55 16 91 h però a meno di 490 non si trovano.
                                        Le Nokian wr A3 si trovano sui 430 ma Made in Russia. Allora vado di Continental vista la differenza di 60 euro.

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Pneumatici invernali

                                          Le ts850 a detta di molte riviste sono le migliori;
                                          fonte tirereview.co.uk
                                          Tyre Test Results:

                                          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X