annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Pneumatici invernali , misure.

    Le S3 sono il modello vecchio, precedente alle HP, andavano bene ma un pò cedevoli sull'asciutto, le vedrei meglio per misure più piccole e su macchine più leggere. A questo punto meglio le Michelin se la differenza non ti "disturba"


    P.S.:

    ho visto tardi Ice!

    sorry, continuiamo di là casomai
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Pneumatici invernali , misure.

      ok.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Pneumatici invernali , misure.

        Anche secondo me le 16 sono le migliori e costano pure meno perche' la misura e' molto commerciale.
        Mi hanno proposto le nokian a3 qualcuno le conosce? Qui sono molto diffuse e non costano troppo. Sui 100 euo. Grazie

        - - - Aggiornato - - -

        Anche secondo me le 16 sono le migliori e costano pure meno perche' la misura e' molto commerciale.
        Mi hanno proposto le nokian a3 qualcuno le conosce? Qui sono molto diffuse e non costano troppo. Sui 100 euo. Grazie

        Commenta


        • #24
          Re: Pneumatici invernali , misure.

          scusate,ma le gomme sono la soluzione migliore per l'inverno però a me la macchina arriva a fine di questo mese e sto valutando per 2 messi di prendere le catene!sò che ci sarà scritto sul libretto non catenabile (cerchio 225/45 R17),ma mi hanno detto che le catene koing k7 si possono montare!!! ma io ancora non mi fido...sapete qualcosa ??? SONO SEMPRE SOGGETTO A SANZIONI ??
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Pneumatici invernali , misure.

            No non sei soggetto a sanzioni e le catene dovrebbero anche andar bene...

            Confermo sul sito koning le danno compatibili quindi le puoi usare senza problemi
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #26
              Re: Pneumatici invernali , misure.

              Libretto appena ricevuto GOLF VII HIGHLINE DSG 2.0TDI 150cv

              195/65 R15 91V
              205/50 R17 93V
              205/55 R16 91V
              225/35 R19 88Y
              225/40 R18 92V
              225/45 R17 91V

              Quindi R15 anche sulla 2.0 tdi......
              E io ho preso le 16 !!! AHAHAH
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Pneumatici invernali , misure.

                Mettete anche se manuale o DSG
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #28
                  Re: Pneumatici invernali , misure.

                  Originariamente inviato da smarti Visualizza il messaggio
                  libretto appena ricevuto golf vii highline dsg 2.0tdi 150cv

                  195/65 r15 91v
                  205/50 r17 93v
                  205/55 r16 91v
                  225/35 r19 88y
                  225/40 r18 92v
                  225/45 r17 91v

                  quindi r15 anche sulla 2.0 tdi......
                  E io ho preso le 16 !!! Ahahah
                  yeah !
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Pneumatici invernali , misure.

                    grazie smarti !! ma andrà bene anche per la 1.6 disel il cerchio di 15?? ma 195/65 91V non le trovo!! ho trovato gomme con codice H
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Pneumatici invernali , misure.

                      Ma visto cosi io azzardo un si, ma chi lo sa.

                      91H van bene lo stesso, devono essere al massimo 91V. Sono i codici di velocità.
                      H 210 km/h
                      V 240 km/h
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Pneumatici invernali , misure.

                        @martina...
                        hai fatto bene a tenere le 16..credo sia la misura ottimale con le invernali...con pneumatico 205/55...
                        fanno bene il loro lavoro...costano meno....e rendono bene esteticamente sull'auto...al contrario dei 15 pollici un po piccolini.

                        Giovanni.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Pneumatici invernali , misure.

                          Originariamente inviato da smarti Visualizza il messaggio
                          Ma visto cosi io azzardo un si, ma chi lo sa.

                          91H van bene lo stesso, devono essere al massimo 91V. Sono i codici di velocità.
                          H 210 km/h
                          V 240 km/h
                          Solitamente non puoi scendere con il codice di velocità, al massimo salire. Sulle invernali però mi pare sia tollerato un codice in meno quindi H al posto di V.
                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Pneumatici invernali , misure.

                            Originariamente inviato da smarti Visualizza il messaggio
                            Secondo me si.
                            Anche io abito in zona con obbligo nello stesso periodo, e, oltre all'obbligo... voglio arrivare a casa !!
                            L'altro sabato ha fatto una nevicata folle, sulla via di casa (con elevata pendenza) c'erano ca 10 cm di neve (diventati più di 40 la mattina dopo) e sono salita senza problemi (attualmente su golf6 monto R15 195/65).
                            C'è chi sale in retro, chi lascia l'auto al paese sotto...
                            Io voglio essere il più possibile sicura e autonoma, sapendo bene che
                            1.non dipende solo da te (se qualche imbecille ti capita addosso)
                            2.non è la soluzione esteticamente migliore.

                            Io lascio perdere l'estetica e voglio viaggiare sicura.
                            Con queste gomme mi sono fatta la bologna-firenze spesso in condizioni critiche per lavoro e non ho mai avuto problemi.
                            Stesso mio ragionamento: massima efficienza, dell'estetica non m'interessa, quindi vai con il German style: cerchio in ferro, nessun copricerchio, misura più stretta a libretto possibile, coppetta del caddy per proteggere il mozzo anteriore e le teste delle viti.

                            Originariamente inviato da smarti Visualizza il messaggio
                            Prendendo per assodato che se a libretto è confermato quanto scritto sopra, io scelgo un R16 205, 55...

                            Cosa consigliate??
                            Speravo di evitare la spesa... ma la macchina arriva prima del previsto.. e fino a metà marzo qui abbiamo obbligo gomme o catene .. !!

                            Ho trovato un buon prezzo su delle michelin alpin A4.
                            Allora, le A4 sono le ultime uscite, ma ti suggerisco di considerare le Nokian.



                            Originariamente inviato da becattello Visualizza il messaggio
                            scusate,ma le gomme sono la soluzione migliore per l'inverno però a me la macchina arriva a fine di questo mese e sto valutando per 2 messi di prendere le catene!sò che ci sarà scritto sul libretto non catenabile (cerchio 225/45 R17),ma mi hanno detto che le catene koing k7 si possono montare!!! ma io ancora non mi fido...sapete qualcosa ??? SONO SEMPRE SOGGETTO A SANZIONI ??
                            Non è vero: dipende dalla situazione e dall'uso che si fa dell'auto.
                            Le catene (tecnicamente) non sono un'alternativa alle gomme da neve, ma un complemento: infatti garantiscono quel surplus di aderenza che ti permette di avanzare, dove il miglior invernale si ferma.
                            Ovviamente parlo di catene serie, di qualità, non quelle economiche che saltano le maglie al primo tirone.
                            Inoltre i costi sono molto differenti.

                            Originariamente inviato da becattello Visualizza il messaggio
                            grazie smarti !! ma andrà bene anche per la 1.6 disel il cerchio di 15?? ma 195/65 91V non le trovo!! ho trovato gomme con codice H
                            Originariamente inviato da smarti Visualizza il messaggio
                            Libretto appena ricevuto GOLF VII HIGHLINE DSG 2.0TDI 150cv

                            195/65 R15 91V
                            205/50 R17 93V
                            205/55 R16 91V
                            225/35 R19 88Y
                            225/40 R18 92V
                            225/45 R17 91V

                            Quindi R15 anche sulla 2.0 tdi......
                            E io ho preso le 16 !!! AHAHAH
                            Da questo elenco la soluzione migliore per costo ed efficienza è la prima: 195/65 R15 91 con codice di velocià non inferiore a Q e targhetta.

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Pneumatici invernali , misure.

                              Eh lo so ... Ma visto che su libretti che avevo visionato di 2.0tdi NON davano le R15 .. Ho preso le R16... È fatta !!! Sono già montate e ho già fatto un po di km. Su asciutto e acqua. Finora tutto bene. In settimana qui è prevista parecchia neve e testerò anche quella condizione. :-)
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Pneumatici invernali , misure.

                                Non c'è problema, sono comunque la seconda scelta conveniente.

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Pneumatici invernali , misure.

                                  Ciao, ho bisogno di un consiglio, per la prima volta per questo inverno vorrei prendere delle invernali nokian, sul libretto ho le 195/65 R15 e anche le 205/55 R16. Per le prime su gommadiretto danno solo le nokian D3 mentre per le 205 ci sono anche le A3. Quali mi consigliate?

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Pneomatici invernali misure.

                                    Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
                                    Puoi montare tutte le misure riportate a libretto , calcolando che sicuramente ne avrai una con M+S che sarà quella consigliata dalla casa . Ho spostato sezione
                                    Sul mio libretto non c'è nessuna dicitura M+S
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 441.8 KB 
ID: 1231183

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Pneumatici invernali , misure.

                                      Le misure che hai riportate a libretto le puoi montare come estive o invernali , non e' importante che non ci sia la dicitura M+S
                                      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Pneumatici invernali , misure.

                                        Ah ok grazie.
                                        Per cui che misura mi consiglieresti per montare le invernali su 4 cerchi di ferro? 205/55 R16?

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Pneumatici invernali , misure.

                                          A volte c'è di fianco la dicitura m+s e in quel caso vuol dire che puoi montare solo le invernali in quella misura.
                                          Su cerchi di ferro andrei di 205/55/16".
                                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X