annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    si, si, sapevo che posso montare un codice inferiore nel periodo invernale, purchè uguale o maggiore di Q.
    infatti nel tempo ho sempre spaziato tra invernali in H e in V.

    la mia domanda era nell'insieme indice di carico+velocità.

    si hanno dei benefici a montare un 94V al posto del 91H, precisando che con entrambe sarei legalmente in regola!?
    ad esempio, nella tabella di classificazione pneumatico di continental leggo
    91H
    rotolamento E
    bagnato B

    94V
    rotolamento C
    bagnato B
    Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Io prenderei quelle con indice di carico e velocità superiori... almeno non hai limiti di velocità e soprattutto hai una gomma con spalle più rinforzate...

      Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Io invece, trattandosi di uno pneumatico invernale, opterei per quello a codice di velocitá ed indice di carico inferiori (te lo suggerisce anche, per quel che può valere, la "classe di rotolamento") . Fermo restando che, qualunque scelta tu faccia tra i due, ti troverai benone e non avrai la controprova.
        Non entro neppure nel merito del discorso 'indice di velocità/codice della strada/pneumatici invernali" poichè se ne parla reiterativamente ovunque nel forum. [emoji3]

        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          L'unica cosa che mi viene da dire è di seguire perlomeno l'indice di carico (a quello di velocità considerato che con le invernali non vai in pista e che comunque non supereresti la velocità indicata dal codice H non gli darei tanto peso).
          Ma onestamente:
          1. se è ammesso avere codici inferiori (anche di carico?) per le gomme invernali, non credo ci siano problemi alla sicurezza;
          2. realmente con una guida tranquilla sentiamo qualche differenza? Chiaro che se guidi bello allegro, ti consiglio di prendere i codici più elevati.

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Possiedo una T-Roc 1.5 (quindi sono un infiltrato in questa discussione) ma ho avuto Golf II, IV e VI. Devo acquistare gli invernali e sono indeciso sul da farsi, possiedo dei cerchi in lega replica Volkswagen da 16" comprati usati (il vecchio proprietario li usava un vecchio modello di Passat) che usavo sulla Golf VI, il concessionario (li ho in deposito) mi ha detto, senza però provarli, che non vanno bene per T-Roc. Non vorrei spendere troppo, ho visto dei cerchi da 16 PSW Nevada sugli 85€ l'uno e dei Dunlop Winter Sport 5 205/60/16 sempre sugli 85€. Ho visto anche dei Goodyear Ultragrip e dei Nokian WR D4 a qualche euro in meno, meglio i Dunlop? Prendendo cerchi in ferro spenderei ancora meno.... Consigli?

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              sulla compatibilità non ti so aiutare tra i tuoi vecchi cerchi e la nuova troc.
              valuta anche l'ipotesi di montare le invernali sui tuoi attuali cerchi e non necessariamente acquistare altri cerchi, in lega o ferro che siano!

              se invece vuoi due set distinti valuta in base al tuo gusto, personalmente non mi dispiacciono i cerchi in ferro, ma se l'occhio vuole la sua parte non sono proprio il massimo!

              per il modello di gomme, con tutte e 3 le menzionate cadi in piedi, il dilemma più grande secondo me è decidere dove montarle!
              Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Partendo dalle gomme: tutte decisamente buone! Io ho preso le dunlop Winter Sport 5. Le Nokian le avevo ma non mi entusiasmavano sul bagnato (parere personale, ad altri miei amici invece andavano bene).

                Per i cerchi, l'interasse è lo stesso. Può essere che il diametro del foro centrale sia diverso. Da verificare!

                Ferro, forse spendi meno. Ma un t-roc con i cerchi in ferro non si può vedere

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Il foro centrale dovrebbe essere uguale, probabilmente è l'ET che potrebbe essere diverso e creare problemi con le pinze dei freni.
                  Se non vanno bene vado di 215/50/18 e le metto sui cerchi originali....

                  Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Originariamente inviato da Masval Visualizza il messaggio
                    Possiedo una T-Roc 1.5 (quindi sono un infiltrato in questa discussione) ma ho avuto Golf II, IV e VI. Devo acquistare gli invernali e sono indeciso sul da farsi, possiedo dei cerchi in lega replica Volkswagen da 16" comprati usati (il vecchio proprietario li usava un vecchio modello di Passat) che usavo sulla Golf VI, il concessionario (li ho in deposito) mi ha detto, senza però provarli, che non vanno bene per T-Roc. Non vorrei spendere troppo, ho visto dei cerchi da 16 PSW Nevada sugli 85€ l'uno e dei Dunlop Winter Sport 5 205/60/16 sempre sugli 85€. Ho visto anche dei Goodyear Ultragrip e dei Nokian WR D4 a qualche euro in meno, meglio i Dunlop? Prendendo cerchi in ferro spenderei ancora meno.... Consigli?
                    Ciao, i cerchi PSW Nevada li ho presi pure io giusto l'altro giorno per la stagione invernale visto che il gommista mi ha fatto un buon prezzo, andrò a montarli quando chiaramente sarà il momento, da quello che ho capito potrebbero essere montati con anelli di centraggio, per quanto riguarda ET sono 45 ,invece i miei originali sono ET51 ,in sostanza dovrebbe essere che l'asse di fissaggio nella parte interna resta uguale, c'è un po più di sporgenza verso il passaruota perché il cerchio è più conico, nel mio caso avrò lo pneumatico che verso l'esterno è maggiore di 6mm ..e credo non dovrebbero esserci problemi. Credo di aver capito questo

                    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      In ogni caso se i cerchi non hanno omologazione non puoi in ogni caso montarli su auto nuova.

                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Originariamente inviato da Brag Visualizza il messaggio
                        domandona... sono stato dal gommista per il nuovo treno di invernali. ho optato per le conti TS860, visto che ultimamente con continental mi trovo bene in tutti i campi!
                        Confermo...Ottime gomme... Le monta mia cugina sulla Tipo e ha detto che sulla neve sono fenomenali e non è il primo treno di termiche che monta...

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Ciao a tutti, finalmente ormai ho praticamente deciso per i cerchi della mia gtd, saranno da 17, nello specifico questi:
                          AEZ DOTZ DEZENT cerchi in lega omologati ? ruote in lega omologate ? cerchioni ? Abbinalo alla tua auto ? Alta Qualità ? Trova il tuo modello

                          7,5J x 112

                          Considerato che di rado vado montagna in inverno, faccio nel complesso 30mila km annui, ci tengo alla sicurezza, il piede è spesso allegro, le gomme devono essere il top.
                          Come misura tempo fa tra 205/50/17 e 225/45/17 mi consigliavate quest'ultima.

                          Indeciso tra Dunlop Winter sport 5, Michelin alpin 6, Continental ts 860. (Sarei più propenso per le Dunlop..)
                          sigpic

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Io ti consiglierei Continental, ma di tratta conunque di 3 ottimi pneumatici, per cui anche se la differenza di prezzo sarà probabilmente minima, vai su quelli dei 3 a minor prezzo.

                            Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Io alla fine ho trovato dei Salvador da 17” originali VW con montate delle invernali Nexen Winguard Sport in ottime condizioni. Monterò il tutto verso fine ottobre.

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Buongiorno a tutti attendendo la mia t roc 1.5 sto incominciando a buttare l'occhio sulle gomme invernali. Non volendo cambiare i cerchi ho visto che 215 50 18 di invernali ce ne sono poche.
                                La scelta si restringe su Continental 850p o pirelli winter 3. Quale consigliate? Io con le Continental ts860 sulla up! mi trovo da *** ma le 850 non non le conosco proprio sembrano ottime ma forse datate di progettazione .
                                In termini economici ci sono circa 10 euro a gomma a favore di Pirelli.
                                Grazie a tutti

                                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Le Continental si trovano anche a meno, cerca Trovagomme...
                                  In più ci sono anche le Nokian WR A4.


                                  Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Grazie ora cerco. Per quanto riguarda le nokian pessima esperienza con le a3. Mediocri il primo anno e poi pessime. Le a4 sono state sotto inchiesta perché nokian forniva set particolarmente performanti per i test!!!

                                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      premtto che ho una golf alltrack 2.0 4motion e è quasi ora di montare le gomme invernali(205/55 R17 95V XL).
                                      Consumo parecchio le gomme...ho su 15000 km e le gomme di primo equipaggiamento sono quasi finite da aprile ad adesso.
                                      Nella stagione invernale son sempre in montagna per gare di sci quindi faccio molti km e in molti casi trovo neve sulla strada.
                                      Detto questo sono indeciso se prendere una discreta gomma tipo nokian WR A4 oppure prendere qualcosa da basso prezzo ma non troppo rumoroso che tanto le sbriciolo e con la trazione integrale non dovrei avere problemi.
                                      Cioè con nokian spendo circa 500 euro mentre nel secondo caso la metà.
                                      Avete consigli anche di tipo di gomme?

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Io sulla scelta degli invernali resterei sulla gamma premium (quelli economici mediamente van comunque bene su neve, ma spesso mostran gravi carenze sul bagnato, e la trazione integrale in questi casi aiuta sì, ma fino a un certo punto). Ti suggerisco in alternativa ai Nokian la gamma Continental, che a mio avviso come equilibrio generale sono i migliori in assoluto.

                                        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Concordo. Continental tutta la vita. Le Nokian le lascerei perdere. Al massimo se vuoi spendere poco le kleber sottomarca Michelin non vanno male. concordo su montare gomme premium....non c'è paragone!!!

                                          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X