Certo, valuterò tutti i dettagli, grazie caro [emoji106]
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Pneumatici invernali
Comprimi
X
-
Re: Pneumatici invernali
Scusate ma 4000 post da leggere sono troppi . Qualcuno ha già pensato alle invernali per la propria t roc? Io sono indeciso se usare i cerchi da 18 originali o se acquistare in set da 17. A soldi non conviene visto che per 4 cerchi discreti ci vogliono almeno 500 600 euro. Discorso diverso per praticità di cambio.
Inoltre sul 18 ci sono pochissime case che fanno il 215 50 18. Suggerimenti?
Grazie mille
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggioLa ditta dove lavora mio padre, con il cambio dell' auto aziendale, adesso gli monta le Cross Climate e non più il doppio treno... Provo a chiedergli come si trova
Non si trova male però non le monterebbe sulla sua macchina...
Commenta
-
Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggioQualcuno ha provato le Nexen Winguard Sport o le Nexen Winguard Sport2 nella misura 225/45 R17 ?
Comunque trovi gomme migliori delle nexen come le kleber o le bfgoodrich a prezzi abordabili specialmente sul web.
Se vuoi un consiglio risparmia su tutto ma non sulle gomme.
Commenta
-
Ok grazie mille, i consigli sono sempre ben accetti. Anche io sono dell’idea che non bisogna stare a lesinare sulle gomme.
Su Gommadiretto ho visto nelle recensioni che non se la cavavano male. Sono sempre recensioni e in quanto tali, pilotabili o comunque da prendere con le pinze, da caso a caso e da auto a auto.
Commenta
-
Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggioOk grazie mille, i consigli sono sempre ben accetti. Anche io sono dell’idea che non bisogna stare a lesinare sulle gomme.
Su Gommadiretto ho visto nelle recensioni che non se la cavavano male. Sono sempre recensioni e in quanto tali, pilotabili o comunque da prendere con le pinze, da caso a caso e da auto a auto.
Commenta
-
Ho una curiosità per quanto riguarda le misure indicate sul libretto dell'auto. Sulla golf precedente erano riportate le seguenti misure:
195-65 r15 91v
205-55 r16 91v
205-50 r17 93v
225-45 r17 91v
225-40 r18 92v
225-35 r19 88y
Su quella nuova:
195-65 r15 91h M+S
205-55 r16 91v
205-50 r17 93h XL M+S
225-45 r17 91w
225-40 r18 92Y XL
225-35 r19 88y XL
Perchè le stesse misura sulla nuova hanno come specifica XL? addirittura le 225r17 hanno un indice di velocità più alto, ma va bene ci può stare, ma XL? dovrò installarle praticamente solo in questa variante?
Inoltre, alcune misure sono indicate M+S, non so interpretare la cosa, significa che posso montare M+S solo queste due? o che in in quelle misure sono ammesse solo M+S?
Commenta
-
Provo a risponderti io.
Dove c'è scritto XL significa che quella misura va installata solo in quella variante.
Dove c'è scritto M+S, significa che quella misura è valida solo per pneumatici M+S. Questo lo desumi anche dal codice velocità, che è più basso. Quindi ad esempio NON PUOI montare i 195/15 estivi, ma PUOI montare i 225/19 invernali.QUI la mia Variant
Commenta
-
Per la XL non capsico perchè sulla golf 7 2.0tdi precedente non era indicata, sulla nuova che è una confortline praticamente con un 1,5 tsi (più leggero quindi) sia specificato XL.
Per le invernali posso quindi tranquillamente mettere i miei cerchi con le 205-55 r16 91v. Grazie
Commenta
-
SiGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Se non sbaglio iugin è passato qualche anno dall'immatricolazione della tua "vecchia" G7.
Magari con l'avvento della 7.5 hanno rivisto alcuni parametri, forse perché anche i prodotti stessi si sono evoluti e quindi modificati nel tempo.
Per quanto mi riguarda, monto delle gomme quattrostagioni che sono sia XL che con indice di carico maggiore di quanto riportato a libretto (94 invece di 91) ma reputo il risultato apprezzabile in termini di comfort.QUI la mia Variant
Commenta
-
Si la mia era stata immatricolata 5 anni fa. Comunque anche il libretto della Seat Ibiza di mia sorella è simile con le diciture.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
domandona... sono stato dal gommista per il nuovo treno di invernali. ho optato per le conti TS860, visto che ultimamente con continental mi trovo bene in tutti i campi!
ecco la domanda... su gomma 225/45r17 mi propone
91 H
94 V
a libretto ho 91V, quindi posso montare entrambe. non mi interessa la cosa del poterle tenere su in estate, vorrei capire le differenze montando uno o l'altro.
la differenza di prezzo c'è, ma dato che sulle gomme preferisco non risparmiare (andando spesso in montagna in inverno) lascio il consiglio al solo campo tecnico per capire se vale la pena spendere qualche decina di euro in più.
se può essere utile come informazione sto valutando l'acquisto di una caravan che se sarà avrà anche un utilizzo invernale per qualche w.e. sulla neve o città varia! (lo dico eventualmente per l'indice di carico!)
grazie!Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia
Commenta
-
Ciao a mio avviso non potevi scegliere gomma migliore. Io le ho prese per la up! Di mia moglie, lo scorso inverno ed era l'unica macchina che saliva e scendeva dalla rampa di casa senza problemi (Ok è più leggera di un golf).
Scherzi a parte la differenza è solo la velocità di omologazione. Prendi quelle che costano meno visto che il pneumatico e identico.
Non te ne pentirai.
Io ho montato sulla golf le nuove estive Continental Premiumcontact 6 e sono fantastiche.
Commenta
-
Se non erro, anche se il libretto indica 91 V, con le invernali puoi montare un codice velocità inferiore. Come dicevi tu, l'unica cosa è che se "sfori" il periodo in cui devi tenere le invernali, non sei in regola se non le cambi per tempo. Se le cambi sempre in modo tempestivo, prendi pure le H.
In merito alla gomma, ottima scelta.
Io quest'anno ho voluto provare Dunlop Winter Sport 5. Vediamo come vanno.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta