annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Certo, valuterò tutti i dettagli, grazie caro [emoji106]

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      De nada....

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Scusate ma 4000 post da leggere sono troppi . Qualcuno ha già pensato alle invernali per la propria t roc? Io sono indeciso se usare i cerchi da 18 originali o se acquistare in set da 17. A soldi non conviene visto che per 4 cerchi discreti ci vogliono almeno 500 600 euro. Discorso diverso per praticità di cambio.
        Inoltre sul 18 ci sono pochissime case che fanno il 215 50 18. Suggerimenti?
        Grazie mille

        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Prendi dei cerchi da 17 gommati usati...on line si trovano spesso delle buone occasioni...

          Oltre ad essere in pochi i produttori....costano un botto....

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Qualcuno ha provato le Nexen Winguard Sport o le Nexen Winguard Sport2 nella misura 225/45 R17 ?

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
              La ditta dove lavora mio padre, con il cambio dell' auto aziendale, adesso gli monta le Cross Climate e non più il doppio treno... Provo a chiedergli come si trova
              Mi "autoquoto"...
              Non si trova male però non le monterebbe sulla sua macchina...

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
                Qualcuno ha provato le Nexen Winguard Sport o le Nexen Winguard Sport2 nella misura 225/45 R17 ?
                Io ho una pessima opinione di quella marca. In azienda abbiamo una fiat tipo sia con le estive che le invernali nexen e le trovo pessime in ogni frangente . Ora abbiamo messo delle firestone estive e sul bagnato si comporta molto meglio. Personalmente sono della politica della gomma top. Sulla mia golf come invernali ho delle ts 860 della Continental che reputo il top.
                Comunque trovi gomme migliori delle nexen come le kleber o le bfgoodrich a prezzi abordabili specialmente sul web.
                Se vuoi un consiglio risparmia su tutto ma non sulle gomme.

                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Ok grazie mille, i consigli sono sempre ben accetti. Anche io sono dell’idea che non bisogna stare a lesinare sulle gomme.
                  Su Gommadiretto ho visto nelle recensioni che non se la cavavano male. Sono sempre recensioni e in quanto tali, pilotabili o comunque da prendere con le pinze, da caso a caso e da auto a auto.

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Mai avuto problemi....e su auto diverse...sia invernali che estive...

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
                      Ok grazie mille, i consigli sono sempre ben accetti. Anche io sono dell’idea che non bisogna stare a lesinare sulle gomme.
                      Su Gommadiretto ho visto nelle recensioni che non se la cavavano male. Sono sempre recensioni e in quanto tali, pilotabili o comunque da prendere con le pinze, da caso a caso e da auto a auto.
                      Ci sono altri siti più convenienti. Io compro ormai da anni da un sito di Torino. Non so se posso fare il nome.

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Ho una curiosità per quanto riguarda le misure indicate sul libretto dell'auto. Sulla golf precedente erano riportate le seguenti misure:
                        195-65 r15 91v
                        205-55 r16 91v
                        205-50 r17 93v
                        225-45 r17 91v
                        225-40 r18 92v
                        225-35 r19 88y

                        Su quella nuova:
                        195-65 r15 91h M+S
                        205-55 r16 91v
                        205-50 r17 93h XL M+S
                        225-45 r17 91w
                        225-40 r18 92Y XL
                        225-35 r19 88y XL


                        Perchè le stesse misura sulla nuova hanno come specifica XL? addirittura le 225r17 hanno un indice di velocità più alto, ma va bene ci può stare, ma XL? dovrò installarle praticamente solo in questa variante?
                        Inoltre, alcune misure sono indicate M+S, non so interpretare la cosa, significa che posso montare M+S solo queste due? o che in in quelle misure sono ammesse solo M+S?

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Provo a risponderti io.
                          Dove c'è scritto XL significa che quella misura va installata solo in quella variante.
                          Dove c'è scritto M+S, significa che quella misura è valida solo per pneumatici M+S. Questo lo desumi anche dal codice velocità, che è più basso. Quindi ad esempio NON PUOI montare i 195/15 estivi, ma PUOI montare i 225/19 invernali.
                          QUI la mia Variant

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Per la XL non capsico perchè sulla golf 7 2.0tdi precedente non era indicata, sulla nuova che è una confortline praticamente con un 1,5 tsi (più leggero quindi) sia specificato XL.
                            Per le invernali posso quindi tranquillamente mettere i miei cerchi con le 205-55 r16 91v. Grazie

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Si
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Se non sbaglio iugin è passato qualche anno dall'immatricolazione della tua "vecchia" G7.
                                Magari con l'avvento della 7.5 hanno rivisto alcuni parametri, forse perché anche i prodotti stessi si sono evoluti e quindi modificati nel tempo.

                                Per quanto mi riguarda, monto delle gomme quattrostagioni che sono sia XL che con indice di carico maggiore di quanto riportato a libretto (94 invece di 91) ma reputo il risultato apprezzabile in termini di comfort.
                                QUI la mia Variant

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Si la mia era stata immatricolata 5 anni fa. Comunque anche il libretto della Seat Ibiza di mia sorella è simile con le diciture.

                                  Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    domandona... sono stato dal gommista per il nuovo treno di invernali. ho optato per le conti TS860, visto che ultimamente con continental mi trovo bene in tutti i campi!

                                    ecco la domanda... su gomma 225/45r17 mi propone
                                    91 H
                                    94 V

                                    a libretto ho 91V, quindi posso montare entrambe. non mi interessa la cosa del poterle tenere su in estate, vorrei capire le differenze montando uno o l'altro.
                                    la differenza di prezzo c'è, ma dato che sulle gomme preferisco non risparmiare (andando spesso in montagna in inverno) lascio il consiglio al solo campo tecnico per capire se vale la pena spendere qualche decina di euro in più.

                                    se può essere utile come informazione sto valutando l'acquisto di una caravan che se sarà avrà anche un utilizzo invernale per qualche w.e. sulla neve o città varia! (lo dico eventualmente per l'indice di carico!)

                                    grazie!
                                    Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Ciao a mio avviso non potevi scegliere gomma migliore. Io le ho prese per la up! Di mia moglie, lo scorso inverno ed era l'unica macchina che saliva e scendeva dalla rampa di casa senza problemi (Ok è più leggera di un golf).
                                      Scherzi a parte la differenza è solo la velocità di omologazione. Prendi quelle che costano meno visto che il pneumatico e identico.
                                      Non te ne pentirai.
                                      Io ho montato sulla golf le nuove estive Continental Premiumcontact 6 e sono fantastiche.

                                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Se non erro, anche se il libretto indica 91 V, con le invernali puoi montare un codice velocità inferiore. Come dicevi tu, l'unica cosa è che se "sfori" il periodo in cui devi tenere le invernali, non sei in regola se non le cambi per tempo. Se le cambi sempre in modo tempestivo, prendi pure le H.
                                        In merito alla gomma, ottima scelta.

                                        Io quest'anno ho voluto provare Dunlop Winter Sport 5. Vediamo come vanno.

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Confermo, sono stato pure. Io ieri dal gommista, nel periodo invernale l'indice di velocità può essere inferiore..



                                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X