annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Con il codice velocita " V" saresti in regola solo per il periodo Invernale, dove è consentito un indice di carico minore rispetto al libretto, sempre che siano M+S

    A questo punto per le invernali potresti montare le 205 50 17 XL, come da libretto, e con l'indice di velocita in H e le dimensioni minori risparmi pure .
    The United Grey Club nr.02

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Elisa....

      Per essere in regola W.....ma in quel codice velocità ne ricordo si e no 2 o 3 marche....

      Per quanto ho capito le vuoi finire poi in estate...

      Purtroppo la coperta è corta...o ti accontenti di codici inferiori oppure di quelle poche marche che fanno la W

      In estremis altrimenti monti le invernali sui 18 e li 0 problemi con i codici.....o i 205/17

      Divertiti......

      P.S. Si adesso ricordo che fai la pedemontana e le grattugi di sicuro...ci stanno gli 8.000, ma non mi fido lo stesso del tipo.

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        in W non ne ho trovate di invernali...montale in V e d'estate monti le sue...
        comunque per quanto riguarda i prezzi io ho speso 620 montate 4 continental TS860 225/45/17 94 V XL freschissime con valvole nuove bilanciatura e montaggio
        quindi prova a tirare un po' per il prezzo

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Una marca a memoria....toyo..

          Poi per altre dovrei guardare nel database...

          Opterei per prenderle online ed affidarsi ad un centro convenzionato...come anche consigliato da alex karo...

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            da quando non lavoro + come gommista le compro online e poi le faccio montare dal mio ex capo anche io

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              La miglior soluzione senza dubbi.....

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Non lo metto in dubbio, ma c'e anche il gommista che ti guarda male se ti presenti con gomme non acquistate da lui
                Ma allora le Nexen invernali , come qualità prezzo?
                The United Grey Club nr.02

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Se lo fai online l'acquisto hai dei gommisti convenzionati....e vai tranquillo anzi.

                  Per le nexen prendile buon rapporto .

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Scusate la domanda, non avendo ancora il libretto qual è l'indice di velocità minimo per la golf 7 restyling 1.5 150cv con i Sebring 17 (225/45 R17).. Volevo prendere le Continental ma vedo ora che hanno indice H, è sufficiente?

                    Ps se sono off topic chiedo scusa, ho letto il thread "misure pneumatici a libretto" ma non c'è nulla e non è più stato aggiornato


                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Col codice H (come le mie) puoi utilizzarle solamente nel periodo invernale
                      il TSI 150cv ha come indice minimo V
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                        Col codice H (come le mie) puoi utilizzarle solamente nel periodo invernale
                        il TSI 150cv ha come indice minimo V
                        Ok perfetto, ti ringrazio!
                        Sì le Continental erano solo per il periodo invernale

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Ci sono anche in V le Continental....

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Poi dipende sempre da chi compila il libretto, possono esserci differenze
                            sembra strano ma la stessa vettura, immatricolata in posti diversi, può avere indicazioni diverse
                            ad esempio, sulla mia non posso montare ruote da 15" e non ho indicazioni per pneumatici M+S

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pneumatici_Golf7_01.jpg 
Visite: 8 
Dimensione: 52.5 KB 
ID: 1262779
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                              Ci sono anche in V le Continental....
                              Si ho trovato le 94 V ma essendo già una bella spesa prendevo quelle minime d'obbligo vanno più che bene, o sbaglio?

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Quello ormai è una prassi che fanno....e fanno penare un tot tutte le volte...

                                No vai tranquillo ...vanno benissimo in H...e se le trovi a meno metti le T....

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Ciao.

                                  Dovrei comprare un treno di gomme completo per la mia Sportsvan HL 1.4 TSI 125cv.
                                  Per i cerchi, mi piacciono i Sachsen della MAK.

                                  Per le gomme, sarei propenso a scegliere i Continental WinterContact TS 860.

                                  Ho solo un dubbio sulla misura da scegliere.

                                  Le misure ammesse dal libretto sono le seguenti:

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2017-10-09 08_57_01-libretto -  - Gmail.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 49.0 KB 
ID: 1262828

                                  Ora monto le 225/45 R17 91W.

                                  La mia domanda riguarda sulla misura invernale da scegliere.
                                  Il gommista, seguendo la teoria (immagino corretta) che per le invernali si sceglie una misura più piccola di quelle estive (immagino per la miglior presa sulla neve), proponeva la misura più piccola (195/65).

                                  Il mio dubbio è: abito a Torino, è anni che non nevica e negli ultimi 10 anni sono andato una volta sola in montagna (con neve a terra). Il mio interesse è quindi verso una maggior presa su strada (inverno) asciutta/bagnata/ghiacciata che non innevata. In questo caso, non è meglio una gomma più larga?
                                  Se il mio ragionamento fosse giusto, prendere una delle due 205/55 potrebbe andar bene?
                                  Se sì, quale? la 91 o la 94?
                                  Se invece sbaglio, mi dite il perché (c'è sempre da imparare... ;-) )

                                  PS: faccio il cambio gomme seguendo le scadenze, quindi l'indice di velocità inferiore non sarebbe un problema.

                                  Grazie :-)

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Su asfalto meglio ovviamente la più larga. Sulla neve la più stretta...dal tuo ragionamento ti suggerisco le 225 comunque. Però se nelle tue zone l'asfalto degenera col freddo allora il 16 ti verrebbe in soccorso anche per le buche con una spalla maggiore...

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Sì, avevo omesso la questione buche, sempre presente.

                                      Quindi:
                                      - poca o nulla neve;
                                      - asfalto inevitabilmente freddo o (come capitato qualche anno fa qui a Torino, dopo una leggera pioggerellina, ha ghiacciato) al limite ghiacciato;
                                      - possibilità più che concreta di buche;

                                      la situazione migliore potrebbero essere le 205/55 R16. Per l'indice di carico, c'è grossa differenza?

                                      Grazie.

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Maggiore è ed anche in XL....aiutano con le buche

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Opterei pure io per i 205 o i 225...
                                          La misura più piccola a mio avviso è adattata a chi viaggia spesso in strade innevate con condizioni estreme

                                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X