annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Anch'io ti consiglio le Continental [emoji6]

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Io ho le Continental ora, trovato benissimo, ma mi ero trovato molto bene anche con le Pirelli.
      "La mia GTI"

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        consiglio io preferisco una gomma che si consuma che una che mi rimane stoccata e di secca in magazzino..

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Originariamente inviato da Elisa Visualizza il messaggio
          Allora

          205/50 17 hankook w320 93v € 660
          (4 stagioni)

          Oppure

          225/45 17 91W verdestein extreme € 660
          225/45 17 91W davanti tyres wintura €550

          Mi ha Consigliato i verdestein dal momento che gli ho detto che al 90% prenderò i 18 per l’anno prossimo ....
          Ciao Elisa,
          scusa se mi permetto di intromettermi nella discussione tra te e Tuco, ma in attesa della risposta di Francesco che al momento non è ancora arrivata volevo farti io presente che i prezzi che ti ha fatto il tuo gommista sono semplicemente folli, veramente altissimi!!
          Giusto per farti due esempi:
          - sul sito Specialgomme, giusto per citarti quello ove ho acquistato io le mie Dunlop invernali ed uno dei siti più vantaggiosi come prezzi, le 205/50 17 Hankook w320 93v (che non sono 4 stagioni ma invernali pure) vengono 344 € tutte e spedite (316 € in meno!), le 225/45 17 94V Vredestein Extreme vengono 384 € (276 € in meno!), mentre le 225/45 17 91W Davanti Tyres Wintura nemmeno esistono (saranno la sottomarca della sottomarca di una marca cinese!);
          - l'inverno scorso pagai dal gommista di fiducia 4 Continental WinterContact TS860 (ultimissimo modello) 225/45 R17 91H "appena" 530 €, e le Continental insieme a Michelin sono le più care in assoluto!

          Questo per suggerirti di stare ben lontano da quel gommista e da quei prezzi... Prova a fare qualche preventivo da qualche altro gommista della tua zona oppure acquista in rete ed avrai sicuramente un gran risparmio!
          Buona serata!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Originariamente inviato da DAVIDE Visualizza il messaggio
            Le sottozero 3 non sono famose per la loro durata..vendute a 15mila km al 50%..

            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Non sapevo delle Pirelli, direi che le scarto sicuramente se sono durate così poco.
            In rete ho letto che le Dunlop si usurano più velocemente nonostante dicano siano le migliori (secondo i test adac-tcs).

            Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
            Sono nella tua stessa situazione, vado a lavorare a piedi e faccio meno di 10.000 km all'anno con l'auto
            per le gomme invernali, ho comperato dei cerchi nuovi e fatto montare le Continental (205/55 R16)
            se usate con prudenza e stoccate in modo idoneo, fanno tranquillamente 5 anni
            con altre marche/modelli, non ho esperienze e non posso esprimermi
            Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
            Anch'io ti consiglio le Continental [emoji6]

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
            Io ho le Continental ora, trovato benissimo, ma mi ero trovato molto bene anche con le Pirelli.
            Direi voto unanime
            Intanto grazie per il vostro parere, metterò le Continental al primo posto per ora, le ho trovate su Trovagomme a circa 110 € l'una, mi sembra ottimo come prezzo però farò comunque un giro dai gommisti qui nei dintorni per capire che prezzi abbiano.


            Originariamente inviato da jonny2slow4u Visualizza il messaggio
            consiglio io preferisco una gomma che si consuma che una che mi rimane stoccata e di secca in magazzino..
            Ma facendo così pochi chilometri non ammortizzerei mai la spesa di pneumatici un po' di qualità.Per lo stoccaggio chiederò a un gommista in zona

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Scusate... ho una domanda ai mod per quello che riguarda l'ubicazione di questa discussione.
              Dopo diverso tempo che non seguivo questo topic (nato nella sezione Golf 7 - Assetto, ammortizzatori e cerchi), mi sono accorto che è stato spostato nella sezione generica.
              In Golf 7, infatti, mi sono trovato scritto:

              G7 Assetto & Ammortizzatori & Cerchi

              Tutto quello che riguarda l'assetto della Golf 7, dagli ammortizzatori alle molle. Per gli pneumatici c'è una sezione dedicata nella sezione comune a tutte le Golf. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

              Letto questo, ho provato a raggiungere la sezione comune a tutte le Golf indicata (questa: http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...?56-Pneumatici), proprio dentro la sezione "pneumatici"; ma la discussione non è situata lì.
              Cercando meglio ho scoperto che è andata a finire dentro a Golf Sportsvan, che non è proprio il posto che era indicato nella sezione Golf 7 e, soprattutto, mi sembra un po' dispersivo perché ritorna ad essere nuovamente instaurato dentro la sezione di un modello specifico di VW, anziché nella sezione comune in cui sarebbe dovuto essere.
              E' giusto che sia così?
              Se ritenete errato o inutile questo pensiero, cancellatelo pure.
              Grazie.

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Ottimo consiglio colonel

                Sposto in sezione corretta

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Elisa....quanto detto dall'Amico alex karo rispecchia in toto anche il mio pensiero.

                  Prezzi salatissimi nomi di pneu inesistenti e codici sbagliati....non c'è da fidarsi.

                  Se sei fiduciosa acquistale su internet poi per il montaggio
                  affidati a qualche altro in zona....se nessuno lo vuol fare passa da queste parti che le montiamo senza problemi.

                  Scusami per il ritardo nel risponderti ...purtroppo causa di forza maggiore mi ha tenuto lontano dal forum...

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                    Che misura?
                    Scusa il ritardo,, 205 55 16, ma a livello qualitativo, tra falken e Nexen? sempre che non ci sia di meglio di questa fascia di prezzo
                    The United Grey Club nr.02

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                      Ciao Elisa,
                      scusa se mi permetto di intromettermi nella discussione tra te e Tuco, ma in attesa della risposta di Francesco che al momento non è ancora arrivata volevo farti io presente che i prezzi che ti ha fatto il tuo gommista sono semplicemente folli, veramente altissimi!!
                      Giusto per farti due esempi:
                      - sul sito Specialgomme, giusto per citarti quello ove ho acquistato io le mie Dunlop invernali ed uno dei siti più vantaggiosi come prezzi, le 205/50 17 Hankook w320 93v (che non sono 4 stagioni ma invernali pure) vengono 344 € tutte e spedite (316 € in meno!), le 225/45 17 94V Vredestein Extreme vengono 384 € (276 € in meno!), mentre le 225/45 17 91W Davanti Tyres Wintura nemmeno esistono (saranno la sottomarca della sottomarca di una marca cinese!);
                      - l'inverno scorso pagai dal gommista di fiducia 4 Continental WinterContact TS860 (ultimissimo modello) 225/45 R17 91H "appena" 530 €, e le Continental insieme a Michelin sono le più care in assoluto!

                      Questo per suggerirti di stare ben lontano da quel gommista e da quei prezzi... Prova a fare qualche preventivo da qualche altro gommista della tua zona oppure acquista in rete ed avrai sicuramente un gran risparmio!
                      Buona serata!

                      grazie mille, allora per le Hankook mi ha detto che sono le più buone e sono M+S e quindi sfruttabili anche a prescindere dall'obbligo....

                      le altre due misure mi ha detto che erano le invernali pure. anche io ho guardato su internet e non ho trovato le Wintura... ( mi ha detto che sono una nuova sottomarca inglese di non so che ...bo) comunque oggi pomeriggio vado anche qui davanti a dove lavoro.. giusto per avere anche un'altro consiglio...
                      Poi a Reggio Emilia città mi hanno detto che ce un nuovo negozio vantaggiosissimo dove vendono cerchi e gomme a prezzi stracciati... potrei andare a vedere pure li.
                      che ***** io vorrei solo 4 gomme che mi permettano di girare in sicurezza e che non mi vadano a zero in una stagione... 15 giugno presa la macchina ad oggi 8000 km fatti ed estive da girare ...

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Dammi il nome del negozio in pm e vedo di quale si tratta...

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Originariamente inviato da Elisa Visualizza il messaggio
                          per le Hankook mi ha detto che sono le più buone e sono M+S e quindi sfruttabili anche a prescindere dall'obbligo
                          Ma davvero ti ha detto una cosa del genere?! Ma sei sicura che sia un gommista??
                          Il fatto che uno pneumatico sia M+S non implica in automatico la possibilità di utilizzare lo stesso nel periodo fuori dall'obbligo invernale!

                          Allora Elisa ti spiego: M+S sarebbe l'abbreviativo di Mud+Snow, ovvero Fango+Neve. Questa sigla la puoi trovare su pneumatici 4 stagioni, pneumatici invernali e pneumatici 4x4, e dal punto di vista della Legge italiana (Codice della Strada) è sufficiente per assolvere l'obbligo di montare nel periodo 15 Novembre - 15 Aprile pneumatici invernali (obbligo che si assolve anche senza pneumatici M+S ma avendo a bordo mezzi antisdrucciolevoli omologati).
                          In realtà però gli pneumatici che riportano esclusivamente tale sigla non sono stati sottoposti, e quindi non hanno superato, alcun test relativo alle condizioni invernali.
                          Ecco perché: "Il recente aggiornamento della normativa europea ECE ONU N.117 prevede che dal 1° Novembre 2014 il simbolo del fiocco di neve debba essere presente sul fianco dei pneumatici affinché questi siano considerati idonei all’utilizzo durante il periodo invernale. Purtroppo il nuovo codice della strada varato nel 2015 ancora non recepisce la normativa europea" (cit. dal sito www.gomme-auto.it).
                          Nello specifico lo pneumatico Hankook W320 riporta sia la sigla M+S che il simbolo del fiocco di neve (Snowflake), e quindi è uno pneumatico esclusivamente invernale non adatto all'uso estivo.

                          Che poi tu scelga pneumatici con indice di carico e velocità pari o superiori a quelli riportati sul libretto per la misura di tuo interesse, condizione per la quale sei autorizzata a poter tenere gli pneumatici invernali anche al di fuori del sopracitato periodo invernale, è un altro discorso!
                          Ma certo non è la mera sigla M+S a definire se lo pneumatico in sé e per sé è sfruttabile in un periodo diverso da quello dell'obbligo invernale!

                          Comunque fai un altro giro di gommisti giusto per curiosità, ma se i prezzi restassero così alti allora il mio consiglio è di comprare online e di fartele poi montare da un centro convenzionato o presso l'officina ove lavora l'amico @Tuco che si è mostrato disponibile in tal senso
                          Qui ad esempio 4 Hankook Winter i*cept Evo 2 W320 225/45 R17 94V (che conoscendo le misure a libretto di Golf potrai sicuramente tenere anche nel periodo non invernale qualora il battistrada fosse prossimo all'esaurimento e tu lo voglia terminare del tutto prima del nuovo inverno, quando poi compreresti un nuovo treno di invernali) vengono 348 € spedite! Fatti un pò due conti sul risparmio che andresti ad ottenere!
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Mi sono accorto da subito che sto pseudo gommista fa acqua da tutte le parti....

                            Specie se ti ha già girato gli pneu ad 8.000 km...ed in che modo....trovane un altro...ed alla svelta....

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Assolutamente da cambiare gommista....

                              Poi pneu invertiti ad 8.000 km....li vorrei proprio vedere se era necessario....mo pensa te Andrewx.....a qualcosa in più le Yokohama...

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Dipende
                                C'è stato un periodo in cui mio fratello le invertiva a 4.000 e le cambiava a 7.000...
                                I miei se non le inverto ogni 10.000 sono poi da buttare.

                                Le gomme sono soggette a consumo, pertanto ogni condizione e stile di guida cambia il consumo. Delle volte sono da invertire a 8.000 altre a 4 e altre a 20...

                                Non generalizziamo, mi raccomando

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Da vedere cosa sta combinando il gommista ...il dubbio mi vien su tutto quello che fa e dice..

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Che prezzi, nemmeno a listino sono cosi alti, Le Wintura?? sarebbero? un misto tra le formula Winter e le Turanza? allora meglio le Hankook.
                                    The United Grey Club nr.02

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                      Ma davvero ti ha detto una cosa del genere?! Ma sei sicura che sia un gommista??
                                      Il fatto che uno pneumatico sia M+S non implica in automatico la possibilità di utilizzare lo stesso nel periodo fuori dall'obbligo invernale!

                                      Allora Elisa ti spiego: M+S sarebbe l'abbreviativo di Mud+Snow, ovvero Fango+Neve. Questa sigla la puoi trovare su pneumatici 4 stagioni, pneumatici invernali e pneumatici 4x4, e dal punto di vista della Legge italiana (Codice della Strada) è sufficiente per assolvere l'obbligo di montare nel periodo 15 Novembre - 15 Aprile pneumatici invernali (obbligo che si assolve anche senza pneumatici M+S ma avendo a bordo mezzi antisdrucciolevoli omologati).
                                      In realtà però gli pneumatici che riportano esclusivamente tale sigla non sono stati sottoposti, e quindi non hanno superato, alcun test relativo alle condizioni invernali.
                                      Ecco perché: "Il recente aggiornamento della normativa europea ECE ONU N.117 prevede che dal 1° Novembre 2014 il simbolo del fiocco di neve debba essere presente sul fianco dei pneumatici affinché questi siano considerati idonei all’utilizzo durante il periodo invernale. Purtroppo il nuovo codice della strada varato nel 2015 ancora non recepisce la normativa europea" (cit. dal sito www.gomme-auto.it).
                                      Nello specifico lo pneumatico Hankook W320 riporta sia la sigla M+S che il simbolo del fiocco di neve (Snowflake), e quindi è uno pneumatico esclusivamente invernale non adatto all'uso estivo.

                                      Che poi tu scelga pneumatici con indice di carico e velocità pari o superiori a quelli riportati sul libretto per la misura di tuo interesse, condizione per la quale sei autorizzata a poter tenere gli pneumatici invernali anche al di fuori del sopracitato periodo invernale, è un altro discorso!
                                      Ma certo non è la mera sigla M+S a definire se lo pneumatico in sé e per sé è sfruttabile in un periodo diverso da quello dell'obbligo invernale!

                                      Comunque fai un altro giro di gommisti giusto per curiosità, ma se i prezzi restassero così alti allora il mio consiglio è di comprare online e di fartele poi montare da un centro convenzionato o presso l'officina ove lavora l'amico @Tuco che si è mostrato disponibile in tal senso
                                      Qui ad esempio 4 Hankook Winter i*cept Evo 2 W320 225/45 R17 94V (che conoscendo le misure a libretto di Golf potrai sicuramente tenere anche nel periodo non invernale qualora il battistrada fosse prossimo all'esaurimento e tu lo voglia terminare del tutto prima del nuovo inverno, quando poi compreresti un nuovo treno di invernali) vengono 348 € spedite! Fatti un pò due conti sul risparmio che andresti ad ottenere!
                                      Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                                      Assolutamente da cambiare gommista....

                                      Poi pneu invertiti ad 8.000 km....li vorrei proprio vedere se era necessario....mo pensa te @Andrewx.....a qualcosa in più le Yokohama...


                                      allora altro preventivo:Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   CCI031017.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 108.1 KB 
ID: 1262762
                                      sempre tutto compreso di montaggio valvole ecq. conributi etc..


                                      e questo è il mio libretto :Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3422.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 136.0 KB 
ID: 1262763


                                      le michelin le ho sempre montate sulla grandepunto... io faccio una strada piena di tornanti e con quelle stavo sul sicuro mai nessun problema su qualità/durata/tenuta. su internet c'è l'imbarazzo della scelta ho già visto.. ma la mia "menata" è che io vorrei buttarle a zero.
                                      queste Hankook Winter i*cept Evo 2 W320 225/45 R17 94V non dovrebbero essere con indice W per essere in regola ???

                                      comunque grazie a tutti per le informazioni direi che poi mi eclisserò perche ormai ho preso la balla a forza di guardare delle gomme e degli indici di velocità

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Si con quella taglia di pneumatico deve esser W

                                        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Che poi è tutta un assurdità perché l'indice di velocità V corrisponde a 240kmh mentre il W a 270kmh .... Non penso che sulla neve si vada a 250 all' ora

                                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X