annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Originariamente inviato da FastVinny Visualizza il messaggio
    A una decina di giorni dal ritiro dell'auto ho iniziato a portarmi avanti con l'acquisto delle gomme invernali e ho deciso di provare le Toyo Snowprox S 954 nella dimensione 225/40 18. Le ho trovate ad un prezzo molto interessante quindi ho deciso di tentare.
    Qualcuno per caso ha avuto modo di provarle?
    Ora dovrò buttarmi nella ricerca cerchi da 18 su cui montarle...
    Ciao, attenzione ai cerchi perché sulle auto nuove devi rispettare le omologazioni, magari lo sai gia ma nel caso non fosse cosi almeno ti ho messo la pulce nell'orecchio.. [emoji12]

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Sì lo so grazie... la ricerca difatti sarà un po' più complicata.

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Io vado a ritirarli sabato visto che ho fatto il tuo stesso ragionamento in previsione dell'inverno, alla fine ho scelto i 1000 miglia mm035 omologati ECE .

        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Consigli su ruote per gomme invernali

          Per un cerchio in ferro buono, che non arrugginisca al primo inverno o che si pieghi alla prima buca, spendi circa 60 € cadauno
          a questo punto valuta dei cerchi in lega usati da 16" oppure dei cerchi Dezent in lega, da 16" nuovi
          ad esempio, i Dezent TF Silber Lackiert da 6,5J x 16, dovresti trovarli a 85-90 € cadauno
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • Re: Consigli su ruote per gomme invernali

            Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
            Cerchi in lega del 16....usati e già gommati , ed in ottimo stato...

            Guarda che c'è già una discussione aperta sull' argomento...
            Discussione doppia

            Unisco ad una delle discussioni già presenti

            Prima di aprire un nuovo thread usare il tasto cerca. Grazie

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Buona domenica a tutti, ho un dubbio in merito ai pneumatici invernali da acquistare per la mia nuova Golf 7.5 TDI 2.0 Executive che monta attualmente dei 225/40 R18.

              Le misure ammesse da libretto sono:
              195/65 R15 91H M+S
              205/50 R17 93H XL M+S
              205/55 R16 91V
              225/35 R19 88Y XL
              225/40 R18 92Y XL
              225/45 R17 91W

              Il mio percorso abituale è prevalentemente su strada statale in pianura e, per lavoro, anche in montagna, avrò bisogno quindi di una buona tenuta anche su neve anche se l'utilizzo prevalente sarà su asciutto/bagnato, il chilometraggio annuale è intorno ai 20.000 km.

              Sono indeciso se montare gli invernali sui cerchi da 18" già in mio possesso (Jurva 7 1/2 J da 18") mantenendo quindi la stessa misura degli estivi oppure acquistare un secondo set di cerchi da 17" sul quale montare i 205/50.

              Non prendo in considerazione i 16" o i 15", modificherebbero troppo l'assetto della macchina che non voglio si ammorbidisca eccessivamente.

              Nel primo caso (225/40 R18) opterei probabilmente per le consigliatissime Continental TS850P, disponibili solo in 92V, mi pare di aver capito dai post precedenti che è permesso anche se hanno 2 codici di velocità inferiori a quanto indicato sul libretto.

              Nel secondo (205/50 R17) invece dovrei acquistare un secondo set di cerchi, raddoppiando di fatto la spesa iniziale, compensata solo in parte dal minor costo per il cambio dell'intera ruota rispetto allo smontaggio/rimontaggio del pneumatico ed dovrei avere migliore aderenza sulla neve, perdendo però qualcosina sull'asciutto.

              Cosa mi consigliate? Le prestazioni su strada innevata con i 225/40 R18 ed un pneumatico "premium" come il Continental possono essere sufficienti oppure è preferibile optare per una misura inferiore?

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Metti dei 225/45 R17....

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Io nella tua stessa condizione ho optato per la seconda strada, mi sono preso un bel set di cerchi da 17 che ho gia inserito in qualche discussione, il gommista giustamente mi diceva che i 225 sulla neve pur con gomma buona è sempre una bella sberla di pneumatico, inoltre se fai qualche conto magari con delle buone 205 magari spendi qualcosa meno, a me il treno completo alla fine mi è costato 800€ ma almeno vario l'estetica auto di stagione in stagione e non sto a smontare ogni volta gli pneumatici. Mi sono sbattuto per trovare i cerchi di mio gradimento e con omologazioni vigenti ma alla fine sono riuscito, ritirati sabato.

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                    Metti dei 225/45 R17....
                    Però loro consigliano gli altri modelli, non è meglio rispettarli?

                    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Originariamente inviato da pac67 Visualizza il messaggio
                      Buona domenica a tutti, ho un dubbio in merito ai pneumatici invernali da acquistare per la mia nuova Golf 7.5 TDI 2.0 Executive che monta attualmente dei 225/40 R18.

                      Le misure ammesse da libretto sono:
                      195/65 R15 91H M+S
                      205/50 R17 93H XL M+S
                      205/55 R16 91V
                      225/35 R19 88Y XL
                      225/40 R18 92Y XL
                      225/45 R17 91W

                      Il mio percorso abituale è prevalentemente su strada statale in pianura e, per lavoro, anche in montagna, avrò bisogno quindi di una buona tenuta anche su neve anche se l'utilizzo prevalente sarà su asciutto/bagnato, il chilometraggio annuale è intorno ai 20.000 km.

                      Sono indeciso se montare gli invernali sui cerchi da 18" già in mio possesso (Jurva 7 1/2 J da 18") mantenendo quindi la stessa misura degli estivi oppure acquistare un secondo set di cerchi da 17" sul quale montare i 205/50.

                      Non prendo in considerazione i 16" o i 15", modificherebbero troppo l'assetto della macchina che non voglio si ammorbidisca eccessivamente.

                      Nel primo caso (225/40 R18) opterei probabilmente per le consigliatissime Continental TS850P, disponibili solo in 92V, mi pare di aver capito dai post precedenti che è permesso anche se hanno 2 codici di velocità inferiori a quanto indicato sul libretto.

                      Nel secondo (205/50 R17) invece dovrei acquistare un secondo set di cerchi, raddoppiando di fatto la spesa iniziale, compensata solo in parte dal minor costo per il cambio dell'intera ruota rispetto allo smontaggio/rimontaggio del pneumatico ed dovrei avere migliore aderenza sulla neve, perdendo però qualcosina sull'asciutto.

                      Cosa mi consigliate? Le prestazioni su strada innevata con i 225/40 R18 ed un pneumatico "premium" come il Continental possono essere sufficienti oppure è preferibile optare per una misura inferiore?
                      Viste le tue necessità, vai di Continental sui 18", le avevo fino all'anno scorso sulla mia, le ho tenute per due inverni e andando in montagna con neve non ho avuto mai nessun problema. Cerchio da 17" o 18" OEM cambia praticamente nulla. Ho avuto anche quelli prima di optare per i 18", è la qualità dello pneumatico a fare maggiormente la differenza.

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Si loro consigliano...ma decidi te.

                        Valuta i 17 per poi ammortizzare il tutto ed evitando cosi il monta/smonta e stress degli pneu...

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Originariamente inviato da maxcc82 Visualizza il messaggio
                          Però loro consigliano gli altri modelli, non è meglio rispettarli?

                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                          Anche in questo caso tra 205 e 225 la differenza è trascurabile. Giusto per portare un'esperienza a memoria ricordo che Ste86 le ha testate entrambe tempo addietro e sulla differenza o meno se ne era già parlato parecchio.

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Li le consigliano per l'omologa delle catene .....

                            Ma mettendo le 7mm si è tranquilli..oppure qualche altro artefizio...

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Ieri ho comperato dal gommista vicino casa, un treno di 4 pneumatici nuovi, invernali (fatti montare su dischi in ferro)
                              le gomme precedenti erano delle Continental WinterContact TS 830, 205/55 R16 91H (Dot 2511)
                              ora sono passato alle Continental WinterContact TS 860 (con bordino), 205/55 R16 91H (Dot 1717)
                              il prezzo è stato di 420,00 € in totale (gomme, montaggio, bilanciatura, valvole nuove, smaltimento vecchio)
                              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Come sono le Pirelli sottozero 3?

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Non male...dipende poi anche dal prezzo/misura...

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                                    Li le consigliano per l'omologa delle catene .....

                                    Ma mettendo le 7mm si è tranquilli..oppure qualche altro artefizio...
                                    A volerla dire tutta per VW solo fino ai 16" sono ufficialmente catenabili, per il resto concordo che con quelle sottili si evita ogni problema.

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                                      Non male...dipende poi anche dal prezzo/misura...
                                      225/45 da 17...
                                      come prezzo siamo sui 100 o più basso secondo te?

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Dal gommista forse sei qualcosa in più... Online sei su quella cifra.

                                        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Qualcosa è cambiato...che diino l' M+S alla 205/50 R17 al posto delle 205/55 R16...ci si adatta come sempre

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X