Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Pneumatici invernali
Comprimi
X
-
Re: Pneumatici invernali
Originariamente inviato da FastVinny Visualizza il messaggio
-
Io vado a ritirarli sabato visto che ho fatto il tuo stesso ragionamento in previsione dell'inverno, alla fine ho scelto i 1000 miglia mm035 omologati ECE .
Commenta
-
Re: Consigli su ruote per gomme invernali
Per un cerchio in ferro buono, che non arrugginisca al primo inverno o che si pieghi alla prima buca, spendi circa 60 € cadauno
a questo punto valuta dei cerchi in lega usati da 16" oppure dei cerchi Dezent in lega, da 16" nuovi
ad esempio, i Dezent TF Silber Lackiert da 6,5J x 16, dovresti trovarli a 85-90 € cadaunoGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Re: Consigli su ruote per gomme invernali
Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggioCerchi in lega del 16....usati e già gommati , ed in ottimo stato...
Guarda che c'è già una discussione aperta sull' argomento...
Unisco ad una delle discussioni già presenti
Prima di aprire un nuovo thread usare il tasto cerca. Grazie
Commenta
-
Buona domenica a tutti, ho un dubbio in merito ai pneumatici invernali da acquistare per la mia nuova Golf 7.5 TDI 2.0 Executive che monta attualmente dei 225/40 R18.
Le misure ammesse da libretto sono:
195/65 R15 91H M+S
205/50 R17 93H XL M+S
205/55 R16 91V
225/35 R19 88Y XL
225/40 R18 92Y XL
225/45 R17 91W
Il mio percorso abituale è prevalentemente su strada statale in pianura e, per lavoro, anche in montagna, avrò bisogno quindi di una buona tenuta anche su neve anche se l'utilizzo prevalente sarà su asciutto/bagnato, il chilometraggio annuale è intorno ai 20.000 km.
Sono indeciso se montare gli invernali sui cerchi da 18" già in mio possesso (Jurva 7 1/2 J da 18") mantenendo quindi la stessa misura degli estivi oppure acquistare un secondo set di cerchi da 17" sul quale montare i 205/50.
Non prendo in considerazione i 16" o i 15", modificherebbero troppo l'assetto della macchina che non voglio si ammorbidisca eccessivamente.
Nel primo caso (225/40 R18) opterei probabilmente per le consigliatissime Continental TS850P, disponibili solo in 92V, mi pare di aver capito dai post precedenti che è permesso anche se hanno 2 codici di velocità inferiori a quanto indicato sul libretto.
Nel secondo (205/50 R17) invece dovrei acquistare un secondo set di cerchi, raddoppiando di fatto la spesa iniziale, compensata solo in parte dal minor costo per il cambio dell'intera ruota rispetto allo smontaggio/rimontaggio del pneumatico ed dovrei avere migliore aderenza sulla neve, perdendo però qualcosina sull'asciutto.
Cosa mi consigliate? Le prestazioni su strada innevata con i 225/40 R18 ed un pneumatico "premium" come il Continental possono essere sufficienti oppure è preferibile optare per una misura inferiore?
Commenta
-
Io nella tua stessa condizione ho optato per la seconda strada, mi sono preso un bel set di cerchi da 17 che ho gia inserito in qualche discussione, il gommista giustamente mi diceva che i 225 sulla neve pur con gomma buona è sempre una bella sberla di pneumatico, inoltre se fai qualche conto magari con delle buone 205 magari spendi qualcosa meno, a me il treno completo alla fine mi è costato 800€ ma almeno vario l'estetica auto di stagione in stagione e non sto a smontare ogni volta gli pneumatici. Mi sono sbattuto per trovare i cerchi di mio gradimento e con omologazioni vigenti ma alla fine sono riuscito, ritirati sabato.
Commenta
-
Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggioMetti dei 225/45 R17....
Commenta
-
Originariamente inviato da pac67 Visualizza il messaggioBuona domenica a tutti, ho un dubbio in merito ai pneumatici invernali da acquistare per la mia nuova Golf 7.5 TDI 2.0 Executive che monta attualmente dei 225/40 R18.
Le misure ammesse da libretto sono:
195/65 R15 91H M+S
205/50 R17 93H XL M+S
205/55 R16 91V
225/35 R19 88Y XL
225/40 R18 92Y XL
225/45 R17 91W
Il mio percorso abituale è prevalentemente su strada statale in pianura e, per lavoro, anche in montagna, avrò bisogno quindi di una buona tenuta anche su neve anche se l'utilizzo prevalente sarà su asciutto/bagnato, il chilometraggio annuale è intorno ai 20.000 km.
Sono indeciso se montare gli invernali sui cerchi da 18" già in mio possesso (Jurva 7 1/2 J da 18") mantenendo quindi la stessa misura degli estivi oppure acquistare un secondo set di cerchi da 17" sul quale montare i 205/50.
Non prendo in considerazione i 16" o i 15", modificherebbero troppo l'assetto della macchina che non voglio si ammorbidisca eccessivamente.
Nel primo caso (225/40 R18) opterei probabilmente per le consigliatissime Continental TS850P, disponibili solo in 92V, mi pare di aver capito dai post precedenti che è permesso anche se hanno 2 codici di velocità inferiori a quanto indicato sul libretto.
Nel secondo (205/50 R17) invece dovrei acquistare un secondo set di cerchi, raddoppiando di fatto la spesa iniziale, compensata solo in parte dal minor costo per il cambio dell'intera ruota rispetto allo smontaggio/rimontaggio del pneumatico ed dovrei avere migliore aderenza sulla neve, perdendo però qualcosina sull'asciutto.
Cosa mi consigliate? Le prestazioni su strada innevata con i 225/40 R18 ed un pneumatico "premium" come il Continental possono essere sufficienti oppure è preferibile optare per una misura inferiore?
Commenta
-
Originariamente inviato da maxcc82 Visualizza il messaggioPerò loro consigliano gli altri modelli, non è meglio rispettarli?
Commenta
-
Ieri ho comperato dal gommista vicino casa, un treno di 4 pneumatici nuovi, invernali (fatti montare su dischi in ferro)
le gomme precedenti erano delle Continental WinterContact TS 830, 205/55 R16 91H (Dot 2511)
ora sono passato alle Continental WinterContact TS 860 (con bordino), 205/55 R16 91H (Dot 1717)
il prezzo è stato di 420,00 € in totale (gomme, montaggio, bilanciatura, valvole nuove, smaltimento vecchio)Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggioLi le consigliano per l'omologa delle catene .....
Ma mettendo le 7mm si è tranquilli..oppure qualche altro artefizio...
Commenta
-
Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggioNon male...dipende poi anche dal prezzo/misura...
come prezzo siamo sui 100 o più basso secondo te?
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta