annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Originariamente inviato da supersimo85 Visualizza il messaggio
    Salve, sto scegliendo le gomme invernali per la mia golf 7 2.0 tdi 4motion in arrivo tra un mesetto. Come misura ho le 225/45/R17 ero orientato sulle Pirelli sottozero 3. Di inverni percorro strade provinciali e di montagna e spesso trovo ghiaccio e neve anche se non di gran quantità dato che passa lo spalaneve, capita che debba mettere le catene per salire la salita ghiacciata del garage. Consigli sulle gomme con la vostra esperienza? Grazie
    Ospitesimo fai attenzione perchè a quanto ne sappia io (almeno sul mio modello attuale) la 2.0 4motion non è catenabile.
    C'è scritto pure nel libretto mi pare.

    Per la 7.5 facelift non ti so dire ma se tanto mi da tanto dovrebbe essere come dico.

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Grazie, si lo sapevo già da tempo, ma esistono catene da 7mm o i ragni che possono essere utilizzati per le auto sportive. Siamo Off Topic

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Esatto!!! Torniamo sulle gomme [emoji4]

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Chi mi consiglia delle gomme invernali(R17)economiche ma di ottima qualità?

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Nexen..

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Come ha detto Tuco....Nexen....!!

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Le Hankook o le Firestone se non costano troppo altrimenti ho sentito parlar bene delle Barum e delle Semperit (gruppo Continental).
                Originariamente inviato da supersimo85 Visualizza il messaggio
                Solo per andare a lavoro 11000 km l'anno poi c'è il resto che è variabile
                Sicuramente non fai più di 10000 km a stagione , le invernali dopo 3 anni vanno cambiate quindi massimo arrivi a 30000-35000 km.
                Non vale la pena prendere un paio di Michelin, durano troppo [emoji16]... Vai di Continental [emoji6] .

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                  Al contrario il simmetrico direzionale in inverno lo vedo più adatto..specie per la lunghezza del mezzo...
                  Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                  Secondo me nel tuo caso è consigliabile prendere uno pneumatico di "fascia alta" (Continental, Goodyear, Dunlop...) .
                  Le Hankook sono delle gomme oneste, le ho montate sulla Grande Punto, ma certamente non sono a livello delle Continental montate sulla Passat e potrebbero deluderti.
                  Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
                  secondo me mettiti alla ricerca di un treno di fascia alta in offerta....sicuramente non avrai problemi in trazione con un auto del genere...magari eviterei continental che hanno un consumo veramente precoce e valuterei una michelin che invece durano ben di più
                  Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                  Ad ogni modo, il mio consiglio è quello di far cadere la scelta su un prodotto di fascia alta indipendentemente dall'uso del mezzo!
                  Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                  Penso che per sfruttare al meglio la trazione quattro sulla tua nuova Super macchina sia necessario montare un buon paio di gomme termiche.
                  Ricordati che il problema non è partire ma fermarsi.
                  Grazie ai consigli di tutti voi mi sono messo ad attenzionare con scrupolo i prezzi su tutti i siti delle Dunlop Winter Sport 5 e delle Continental Winter Contact TS850P (cosa che in realtà facevo già da Giugno, ma con l'intenzione di prendere le Hankook...).
                  Ed ecco che è arrivata la tanto attesa occasione da non farsi sfuggire!
                  Dunlop Winter Sport 5 245/40 R18 97V a 519 € spese spedizione incluse! Fantastico direi!

                  L'anno scorso acquistai le Continental TS860 225/45 R17 a 530 € dal gommista (online venivano 480 €). Quest'anno con appena 40 € in più rispetto al prezzo online dello scorso anno ho preso 4 gomme da 18" con battistrada 245, misura per altro un pochino meno commerciale della 225/45 R17! Meglio di così proprio non potevo desiderare!

                  Per altro le Hankook che pensavo di prendere sarebbero venute 445 €, prezzo più basso che sinora ho visto. Ma per una differenza di soli 74 € scelgo tutta la vita Dunlop, come giustamente mi avete suggerito voi (che lo avete comunque suggerito a prescindere dal delta di prezzo)!

                  P.S.: i prezzi su SpecialGomme variano di una decina di euro a gomma giorno per giorno, verso l'alto o verso il basso... 2 giorni fa anche le TS850P venivano tutt'e quattro 520 €, ma ho preferito prendere le Dunlop per la curiosità di provare quest'altra marca premium, visti anche gli eccellenti risultati nei test TCS dello scorso anno!
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Alla fine hai ceduto al direzionale.....

                    Io ho da finire le TS 830, ma il modello vintage.....

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Diciamo che è l'unico direzionale, insieme al Sottozero 3 (che però non mi ha mai convinto a pieno come prestazioni), che mi è sempre piaciuto come disegno, ed i risultati dimostrano che è un gran pneumatico
                      Comunque è per questo che ti ho quotato, per darti la soddisfazione di avermi convinto al direzionale!
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        La mia più grande soddisfazione è la Vostra....



                        Grazie a Te....

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                          Dunlop Winter Sport 5 245/40 R18 97V a 519 € spese spedizione incluse! Fantastico direi!
                          Ottimo acquisto Alessio!

                          Quattro o non quattro hai fatto la scelta giusta, per come la vedo io, acquistando pneumatici invernali di livello top.

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Grazie mille tony!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Ottima scelta, con le marche premium si va sempre sul sicuro

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Gomme ordinate sabato notte ed arrivate oggi! Considerato che sabato e domenica non sono lavorativi, e che le gomme vengono dalla Germania, direi tempi veramente velocissimi!! Un plauso al sito ove le ho acquistate!
                                Vi darò indicazioni su impressioni visive e DOT non appena le vedrò...le ho fatte arrivare presso un altro indirizzo nel quale mi recherò nei prossimi giorni
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Qualcuno conosce le Formula Winter? mi dicono siano CEAT, ma non c'e' scritto da nessuna parte
                                  Tra Nexen e Falken? mi interessa di più la frenata su bagnato\nevischio che su neve pura .
                                  Coi prezzi penso siano li' , anche se di Nexen invernali vi sono piu' modelli,
                                  The United Grey Club nr.02

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    A una decina di giorni dal ritiro dell'auto ho iniziato a portarmi avanti con l'acquisto delle gomme invernali e ho deciso di provare le Toyo Snowprox S 954 nella dimensione 225/40 18. Le ho trovate ad un prezzo molto interessante quindi ho deciso di tentare.
                                    Qualcuno per caso ha avuto modo di provarle?
                                    Ora dovrò buttarmi nella ricerca cerchi da 18 su cui montarle...

                                    Commenta


                                    • Consigli su ruote per gomme invernali

                                      Sto pensando alle gomme invernali, ora monto i cerchi da 17 di serie e comprare 4 gomme per questi cerchi non mi piace come soluzione perchè il monta smonta mi costerebbe 30 euro a botta quindi 60 euro ogni anno in può metti e togli continuamente lo pneumatico non mi piace come idea.
                                      Vorrei anche contenere i costi, quindi pensavo a 4 cerchi in ferro da 16 e via. E' tanto brutta da vedere secondo voi? Potrei sempre metterci dei copricerchi ma non saprei quali visto che li fanno di serie solo per i cerchi in ferro da 15.
                                      Avevo anche pensato ai cerchi da 15 ma ho paura che rimanga troppo striminzita e ancora più brutta.
                                      Voi che soluzione avete adottato?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Consigli su ruote per gomme invernali

                                        Cerchi in lega del 16....usati e già gommati , ed in ottimo stato...

                                        Guarda che c'è già una discussione aperta sull' argomento...

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Ceat fanno parte del gruppo pirelli...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X