annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Che ne sappia io (ho sempre letto ovunque così e tutti mi hanno sempre detto così) le simmetriche sono sempre state maggiormente consigliate per auto utilitarie/medie e per chi cerca il meglio delle prestazioni su neve, mentre le asimmetriche, offrendo una guida più "sportiva" grazie al loro disegno, sono sempre state più adatte ad auto di grossa cilindrata/alte prestazioni e per chi cerca il meglio delle prestazioni su asciutto e bagnato nonché in percorrenza di curva.
    C'è per altro un ulteriore dato di fatto che conferma ciò: in ogni configuratore di qualsiasi sito di gomme se selezioni la misura 245/40 R18 la maggior parte dei modelli che ti escono sono con disegno asimmetrico, segno appunto che è quello maggiormente sviluppato per quella misura poiché più adatto!
    Ecco perché sono molto più convinto di scegliere un disegno asimmetrico, per quanto le Yokohama possano essere buone!
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Lo pneu di cui parlo è il simmetrico direzionale...a freccia per capire di quale sto parlando...

      Perché il simmetrico può anche non esserlo....

      E su trazione e tutto sia estivo che invernale è il più prestazionale

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Secondo me nel tuo caso è consigliabile prendere uno pneumatico di "fascia alta" (Continental, Goodyear, Dunlop...) .
        Le Hankook sono delle gomme oneste, le ho montate sulla Grande Punto, ma certamente non sono a livello delle Continental montate sulla Passat e potrebbero deluderti.

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          secondo me mettiti alla ricerca di un treno di fascia alta in offerta....sicuramente non avrai problemi in trazione con un auto del genere...magari eviterei continental che hanno un consumo veramente precoce e valuterei una michelin che invece durano ben di più

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
            Lo pneu di cui parlo è il simmetrico direzionale...a freccia per capire di quale sto parlando...

            Perché il simmetrico può anche non esserlo....

            E su trazione e tutto sia estivo che invernale è il più prestazionale
            Si anche io facevo il confronto tra simmetrico direzionale (davo per scontato che si parlasse di questo) ed asimmetrico.
            Hai sicuramente ragione sul discorso della trazione, per il resto però resto convinto delle mie idee!
            Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
            Secondo me nel tuo caso è consigliabile prendere uno pneumatico di "fascia alta" (Continental, Goodyear, Dunlop...) .
            Le Hankook sono delle gomme oneste, le ho montate sulla Grande Punto, ma certamente non sono a livello delle Continental montate sulla Passat e potrebbero deluderti.
            Ti ringrazio Francesco per il tuo intervento e per aver espresso la tua opinione! Che poi ricalca esattamente la mia, ovvero che le Hankook sono buone gomme ma non eccellenti come le "premium" Continental/Michelin/Dunlop/Pirelli/ecc.
            Quello che però a me preme sottolineare è che le mie esigenze attuali non richiedono più la gomma più prestante in assoluto!
            Fino all'anno scorso, per 5 inverni consecutivi, ho dovuto percorrere notevoli distanze giornaliere (prima 90 km, poi per fortuna 40) di cui 26 km erano di montagna, con strade spesso innevate o ghiacciate. Con la sola trazione anteriore prima della mia Astra e poi della mia Golf non ho mai esitato a scegliere gomme delle migliori marche, nell'ordine: Pirelli Sottozero 2, Nokian WR A3, Michelin Alpin A5, Continental WinterContact TS860.
            Ma adesso le esigenze sono mutate: percorro 18 km al giorno, di strade completamente pianeggianti, e per di più avrò l'apporto senz'altro importante della trazione integrale Quattro.
            Ecco perché la mia scelta ricadrebbe su un giusto compromesso tra prestazioni e prezzo. Non metto in dubbio che quelle da te citate siano migliori delle Hankook, ma sarebbero "sprecate" per il tipo d'utilizzo che ne devo fare io
            Poi per carità c'è sempre chi preferisce scegliere il meglio che ci sia pur non essendo fondata l'esigenza, io a sto giro quasi sicuramente scelgo così sia per i suddetti motivi che per levarmi lo sfizio di provare Hankook e di poterne parlare per esperienza diretta bene o male!


            Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
            secondo me mettiti alla ricerca di un treno di fascia alta in offerta....sicuramente non avrai problemi in trazione con un auto del genere...magari eviterei continental che hanno un consumo veramente precoce e valuterei una michelin che invece durano ben di più
            Lo farò senz'altro lollopd, ma non sceglierei comunque Michelin. Non mi sono piaciute né le Primacy 3 (pessime) che le Alpin A5. Al contrario le Continental TS860 mi sono piaciute tanto quest'ultimo inverno!
            In tutti i casi nella misura che mi serve (245/40 R18) non ci sono né le une né le altre, bensì le Alpin PA4 e le TS850P.
            Mi incuriosiscono molto come gomme invernali, oltre alle Hankook, anche le Dunlop WinterSport 5, che sembrano essere davvero eccellenti. Vediamo cosa trovo da qui a Novembre
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Ma allora, Alessio ... continua ad andare di Continental TS860 senza pensarci più di tanto, essendo notorio che siano una garanzia assoluta!

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                tony come ho scritto sopra non ci sono nella misura che mi serve quest'anno!
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Oh diamine ... mi è sfuggito Alessio !!!

                  Ad ogni modo, il mio consiglio è quello di far cadere la scelta su un prodotto di fascia alta indipendentemente dall'uso del mezzo!

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Tranquillo tony, può succedere! Detto questo accetto il consiglio e vediamo cosa riesco a trovare nei prossimi mesi, in particolare per Dunlop che mi incuriosisce molto!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Salve, sto scegliendo le gomme invernali per la mia golf 7 2.0 tdi 4motion in arrivo tra un mesetto. Come misura ho le 225/45/R17 ero orientato sulle Pirelli sottozero 3. Di inverni percorro strade provinciali e di montagna e spesso trovo ghiaccio e neve anche se non di gran quantità dato che passa lo spalaneve, capita che debba mettere le catene per salire la salita ghiacciata del garage. Consigli sulle gomme con la vostra esperienza? Grazie

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Nokian......vredestein.....

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Alessio , prima del passaggio a Continental, avvenuto in concomitanza con il cambio di Passat, eravamo aficionados Dunlop.
                          In 14 anni e diversi treni (5 o 6) si sono sempre dimostrate delle ottime gomme con prestazioni leggermente inferiori rispetto alle Continental, anche se va sottolineato il fatto che la vecchia macchina montava una misura di pneumatici più votata al comfort (205/55r16 contro 235/45 r18).
                          Secondo dei test condotti da una nota rivista le Dunlop Winter Sport 5 sono le gomme che hanno ottenuto il punteggio più alto nella misura 225/45 r 17 però le Continental non sono state provate.

                          Penso che per sfruttare al meglio la trazione quattro sulla tua nuova Super macchina sia necessario montare un buon paio di gomme termiche.
                          Ricordati che il problema non è partire ma fermarsi.

                          @supersimo85 io ti consiglio le Dunlop sopra indicate o le Continental Ts860

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Grazie Francesco per aver riportato la tua esperienza diretta con i due marchi
                            Le Dunlop mi incuriosiscono tantissimo per il bel disegno e soprattutto per il miglior risultato ottenuto nel test da te citato che ben conosco, anche se come hai giustamente sottolineato mancano sia Continental che Michelin e quindi non sapremo mai, almeno fino a nuovi test, quale tra queste sia in assoluto la migliore nella misura 225/45 R17
                            Comunque grazie per il consiglio, adesso valuterò tutto per bene, anche ciò che mi offrono i gommisti di zona tra i marchi premium e a che prezzi, poi deciderò!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Tienici aggiornati [emoji106]

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Sicuramente!
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  La mia esperienza con le invernali è abbastanza limitata, comunque:
                                  - nokian wr3 195/65 r15 (focus)
                                  - nexen 195/65 r15 (focus)
                                  - michelin alpin a5 205/55 r16 (golf)
                                  Le nokian ebbi modo di provarle in parecchie occasioni con la neve e sono stato contentissimo. Le nexen, le presi usate da un collega che le montava su oktavia e mi sembrano oneste ma sulla neve non sono riuscito a provarle. Michelin, adesso su golf mi sembrano molto buone ma non ho ancora avuto di testarle a dovere sulla neve.
                                  Adesso devo gommate il GTI e pensavo, leggendo il forum, di montare 4 continental TS850 mantenendo sempre il cerchio più piccolo, 19 per le estive e 18 per le termiche
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Per i 18" trovi le TS850P con disegno asimmetrico, non le TS850. Comunque sono delle eccellenti gomme, sicuramente tra le migliori se non forse le migliori in assoluto!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Grazie della dritta le Dunlop Winter Sport 5 sembrano ottime in condizioni invernali, anche il disegno mi incuriosisce simile alle Pirelli Sottozero 3. Mi stavo informando sulle Michelin Alpin 5 sul sito Michelin scrivono le migliori come risultato dei test adac in condizione ne di bagnato e neve. Come risultati di coefficienza di consumi carburante e rumorosità sono peggio delle Dunlop

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Quanti chilometri fai all' anno ?

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Solo per andare a lavoro 11000 km l'anno poi c'è il resto che è variabile

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X