annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Certo livello rumorosità nella norma per gomme invernali con disegno a "trattore" ovvio che fanno più rumore di rotolamento delle estive...controllerò i consumi! Tenuta di strada ottima sia sull asciutto che specialmente sul bagnato!ottime veramente le consiglio...prese su internet a 138 a gomma 33sett del 2014
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Bene bene! Quindi alla fine ste Alpin A5 non sono affatto così malvagie come il test TCS poteva far pensare... E mi sembra ovvio per altro! Difficilmente Michelin sbaglia! E se le Alpin A4 erano eccellenti, le A5 (loro evoluzione) non possono che essere migliori!
      Si dai appena avrai qualche dato significativo facci sapere se i consumi rispetto alle estive sono aumentati/diminuiti/invariati!
      Le hai acquistate su Euroimport vero? Unico sito online che le vende a quel prezzo attualmente! Ti ci sei trovato bene come venditore?
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Cavoli pensavo si stesse parlando delle 850p, mea culpa
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Alex condivido la tua opinione,mio papa' ha le A4 ed erano favolose…queste sono ancora meglio! Prese su pneumaticileader…son stati veloci e gomme nuovissime,unica pecca se gli scrivi prima per qualche informazione non rispondono mai…per il resto vai sul sicuro,un mio collega ha preso delle all seasons anche lui arrivate subito e nuovissime!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Ospite Non preoccuparti figurati, come ho già detto la tua è sempre un'informazione utile a questa discussione! Anche perché mi sa che sei il primo di questo forum ad aver acquistato e montato le TS850P, quindi sei l'unico che può darci informazioni su questa nuova gomma top di gamma!

            Ospite Grazie per il tuo feedback sul venditore e per i giudizi sulle gomme, sono informazioni sicuramente interessanti per chi prossimamente dovrà effettuare l'acquisto delle invernali e sarà indeciso su quale gomma scegliere e da chi comprarle!
            Bene quindi Michelin Alpin A5 si sta dimostrando all'altezza della fama del modello predecessore!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Le prime Michelin A4 che ho avuto; 195/65 R15 91T ci sono stati dei problemi di rumorosita' assurdi

              assieme al mio gommaman, le abbiamo rivoltate dalla testa ai piedi , ma non c'e' stato verso di far rientrare il rumore nell' accettabilita'....

              ancora adesso rimane un mistero......

              Passato momentaneamente alle Nokian WR G2 205/55/R 16 94H XL .....da paura e pericolose con pioggia e con strada umida.

              . anche sul dritto si perdeva direzionalita' per la bassissima aderenza ...

              .....ripassato alle A4 sempre 205 ma in 91H che ho trovato usate perche' necessitavo di un super cambio veloce visto l' andazzo con le WRG2,

              la situazione in ogni modo con le A4 e' rientrata nei ranghi , riscontrando tra l' altro che non erano rumorose come lo erano state le precedenti...

              .le A5 hanno un ' abbondante lamellatura ...disegno a freccia molto accentuato...curioso di sapere il loro comportamento in appoggio ...

              Gli pneu che vorrei provare prossimamente sono gli Uniroyal MS Plus 77......

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                Le A5 hanno un ' abbondante lamellatura ...disegno a freccia molto accentuato...curioso di sapere il loro comportamento in appoggio ...
                Ritieni che possano essere rumorose e poco "sportive" in caso di curve veloci o comunque prese ad una certa velocità? Perché sopra Giorgio ne ha parlato molto molto bene...!

                Comunque al secondo treno di Alpin A4 come ti sei trovato? Ti hanno soddisfatto in tutti i vari utilizzi?
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  A primo acchitto e colpo d' occhio si ....la lamellatura e' per la neve...

                  ....e noi sappiamo che per andar a scorribandar su strada il tassello deve essere pieno e flettere il meno possibile...

                  .anche se con le invernali e la stagione che sopravanza, bisogna andar pianino e con gli occhi anche dietro......

                  ...l' effetto budinoso ci sara' sicuramente...poi li' dobbiamo anche andar a vedere misura dello pneu ,indice di carico e codice di velocita'....

                  Queste A4 al momento stanno andando giu' un po' troppo velocemente....forse anche perche' al momento l' Enterprise non la sto' risparmiando...

                  L'effetto budino di cui ti parlavo sopra, si sente ancora , anche con 4/5 mm residui di battistrada ,

                  col bagnaticcio/umido hanno qualche sbavatura , in frenata ottime , con pioggia battente e strada quindi invasa dall'acqua un leggero aquaplaning

                  neve ancora nada .....

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Ma tu le Alpin A5 ce le hai o ipotizzi che possano essere rumorose e tener poco? Perché Ospite ce le ha e finora n'è rimasto molto soddisfatto proprio come qualità di guida su asciutto e bagnato, penso che avrai letto i suoi messaggi della pagina precedente no? Per altro parla proprio di gomma ancora migliore del modello precedente (Alpin A4), ed ha una misura molto diffusa che permette di farsi una buona idea, quindi...
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Lo pneu cambia prestazione da vettura a vettura, da strada/percorsi e cosa importante da chi sta guidando al momento il mezzo .....

                      ....la mia valutazione e' al momento solo ipotizzabile come dicevo poc' anzi .....ma rimangono sempre soggettive.

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Ah ok, quindi sono solo supposizioni! Grazie comunque per la tua partecipazione!
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Mi hanno proposto Nokian o hankook entrambi sulle 550€, purtroppo mi sono dovuto adeguare all'ultimo minuto perché all'ultimo minuto ho organizzato vacanze in montagna, cosa mi consigliate? Quali sono le migliori tra le due? Considerando che i Finlandesi hanno la neve quasi tutto l'anno, mentre i coreani? L'hanno mai vista la neve?

                          Grazie in anticipo a chi mi risponderà

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Che modelli per entrambi ti hanno proposto e dove le userai per la maggiore.....

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Le sigle non le so di certo, penso:

                              Hankook Winter ICept RS W442, perchè ricordo la scritta ICept e sono le uniche 91H

                              Nokian W+ o Nokian WR A3

                              Anche perchè dal prezzo mi sembrano le più probabili

                              Normalmente ci faccio 20-30 km al giorno in zona scarsa di neve, ma per queste feste sono in procinto di partire per il Trentino e Austria e vorrei star sicuro.

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Le WRA3 sono votate per un uso autostradale ,strade a scorrimento veloce e tangenziali per capirci...

                                ..invece ti consiglierei le WRD3 al posto delle W+ che sono per i posti montani...

                                Per lo stesso prezzo o giu' di li' tra le Hankook e le Nokian ....vai di Nokian ......

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Io ho preso le Hankook (le W310 ma non dovrebbero esserci molte differenze) online e devo dire che sono più che oneste sia su asciutto che su bagnato, non al pari delle estive Dunlop di primo equipaggiamento ma altrettanto silenziose e sicure. Su neve non le ho ancora provate ma leggendo le opinioni se la cavano bene. A mio avviso vanno benissimo se si vive in pianura, rapporto qualità/prezzo davvero ottimo.

                                  Ho avuto in passato delle Nokian (sulla mk6, sempre in misura 225/45 R17, ma non ricordo il modello), su neve erano buone ma avevano qualche incertezza sul bagnato (la frenata più' che altro) oltre ad essere parecchio rumorose. Probabile che con i nuovi modelli sia cambiato tutto.

                                  Le Nokian dovrebbero costare qualcosina in più tra l'altro, eventualmente verifica il DOT, ora come ora ti consiglierei Hankook perché mi stanno convincendo molto nell'uso di tutti i giorni (senza neve/ghiaccio). In entrambi casi vai comunque su gomme valide e non low-cost.

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Montate le Nokian WR A3 225/45 R17 94 H LX a 550€ (sono quelle che ho trovato disponibili, ordinandole avrei trovato di tutto ma dopo il 7 gennaio) a me servono adesso.
                                    91H attualmente non reperibili sul mercato a detta di 5 gommisti da me interpellati.

                                    P.S.
                                    Al momento più confortevoli del Michelin Primacy HP estive

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Sono piu' confortevoli per il tassello ancora al 100% e per la lamellatura.....

                                      ....come rumorosita' sai gia' dare qualche info...perche' un mio collega su passat diceva che erano rumorose .

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Le Nokian WR A3 sono estremamente silenziose, a livelli davvero da record! Probabilmente il pregio più grande di questa gomma!
                                        P.S. io ho le 205/50 R17
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Il problema della rumorosità risulta problematico visto lo stato delle strade italiane, ancora devo trovare un tratto non dissestato, dovrei verificare fra qualche giorno in velocità da CDS in autostrada

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X