annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Vedrai che ti ci troverai bene. Io li ho avuti, proprio di quella misura. Non ho avuto esperienza su neve, ma su asciutto, bagnato e ghiaccio leggero mi son trovato benissimo. Unico difetto: un po' rumorosi, come spesso succede agli invernali a disegno direzionale.

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
      La gomma che viene montata è la Pirelli Winter Snowcontrol S3.
      Avrei bisogno del vostro parere: secondo voi è una buona gomma?
      Vai più che tranquillo, altro che rampe del garage ci vai ovunque. Le ho su un' auto di famiglia da 15" e le ho usate in mezzo a tanta ma tanta neve, ottime. Uso da anni Pirelli da 17", vado in montagna ogni WE e non ho mai messo le catene.

      - - - Aggiornato - - -
      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Io le ho montate da circa un mese, ho preso il kit dal concessionario Aspen da 16'' + Snowcontrol3 da 205-55-16 e mi ritengo soddisfatto.
        Sono piuttosto silenziose (ma sono nuove) e ottime sulla pioggia, mi piacerebbe capire come si comportano con molta neve e in condizioni un po' più estreme.

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Quanto le avete pagate se si può sapere [emoji16]

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            900 euro montate.
            Avevo fatto anche altri preventivi dai gommisti della mia zona ma alla fine arrivavo a spendere 880/900 per cerchi Dezen/Mak + gomma premium da 205 (Dunlop, Pirelli, Michelin o Continental).

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              io le pirelli le avevo prima, ottime sulla neve, ma un po' deboli come tenuta laterale sul bagnato categoria velocita' H
              invece ora ho montato le continental ts850 categoria velocita' V
              altro pianeta'. Sembra di avere le gomme di serie sia su asciutto che bagnato
              anche il prezzo!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Grazie a tutti per aver postato le vostre esperienze! Molto gentili!
                Adesso sono più che convinto di aver fatto un buon acquisto!
                Infatti oggi pomeriggio ho trovato l'accordo sul prezzo ed ho ordinato l'ultimo treno di gomme disponibile, fabbricato nella settimana 28/14.
                Ricapitolando: cerchi in lega Aspen con pneumatico Pirelli Winter Snowcontrol S.3 da 205/55 R16. Prezzo di listino 1.304€
                Scontato a 1.000€ netti (-23%), con in omaggio il set completo di custodie porta ruote originali Volkswagen, montaggio incluso e deposito incluso fino al prossimo cambio gomme.

                Originariamente inviato da lorenz75 Visualizza il messaggio
                900 euro montate.
                Pensavo di aver avuto un buon sconto, ma tu, a quanto vedo, sei stato più fortunato!
                <object type="cosymantecnisbfw" cotype="cs" id="SILOBFWOBJECTID" style="width: 0px; height: 0px; display: block;"></object>

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  colonel Mi dispiace dirtelo...ma 1.000 € per 4 cerchi Aspen da 16" (sì OEM, ma orribili a mio avviso) più 4 gomme Pirelli Snowcontrol S3 mi sembra un furto bello e buono! Le 4 gomme Pirelli online le avresti acquistate tra i 320 ed i 360 €, con altri 400 € avresti preso 4 cerchi di ottima marca ed anche aggiungendoci il montaggio ci avresti risparmiato ALMENO 200 €!

                  Ormai quel ch'è fatto e fatto, ma sicuramente non hai fatto un buon affare ed il tuo concessionario si è un pò preso gioco di te (senza offesa ovviamente!) facendoti credere si trattasse di una buona occasione! Per una prossima volta ti conviene prima indicare a noi anche il prezzo e non solo la qualità della gomma!
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Questa mattina ho ordinato 4 Continental ts850 205/55 R16 91H. Il tutto 385€

                    Inviato dal mio LG-D855
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      colonel A me pare in ogni caso un buon prezzo. gli Aspen non son niente male per essere dei 16". Eppoi sono OEM...

                      Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                        @colonel Mi dispiace dirtelo...ma 1.000 € per 4 cerchi Aspen da 16" (sì OEM, ma orribili a mio avviso) più 4 gomme Pirelli Snowcontrol S3 mi sembra un furto bello e buono! Le 4 gomme Pirelli online le avresti acquistate tra i 320 ed i 360 €, con altri 400 € avresti preso 4 cerchi di ottima marca ed anche aggiungendoci il montaggio ci avresti risparmiato ALMENO 200 €!

                        Ormai quel ch'è fatto e fatto, ma sicuramente non hai fatto un buon affare ed il tuo concessionario si è un pò preso gioco di te (senza offesa ovviamente!) facendoti credere si trattasse di una buona occasione! Per una prossima volta ti conviene prima indicare a noi anche il prezzo e non solo la qualità della gomma!
                        So benissimo che se avrei acquistato il tutto on line avrei risparmiato qualcosa.
                        Prima di comprarle ho fatto i miei conti:
                        4 gomme Pirelli (85€ cad.) 340€
                        4 cerchioni Mak silver (dipende dal modello) circa 440€
                        Trovare un gommista (non so quanto vuole per il montaggio, ma minimo 40€ se li prende).
                        Avrei risparmiato sì intorno ai 200€ (forse meno), ma:
                        1 evito lo sbattimento di dover ricevere tutto a casa e andare a farmele montare.
                        2 si tratta di cerchi in lega originali volkswagen (a me piacciono comunque)
                        3 la spesa di montaggio e di stoccaggio delle altre ruote è inclusa nel prezzo
                        4 ho avuto le custodie porta ruote in omaggio
                        5 Compresa nel prezzo è inclusa una garanzia di 36 mesi che ricopre al 100% i costi causati da forature, impatti accidentali e atti vandalici (ovvio che sono cose che succedono molto di rado, ma comunque mi tocco! ).

                        Ho speso sì qualcosina in più (poco di più), ma non si può certo fare paragone con 2 prodotti e metodi di acquisto diversi.

                        <object type="cosymantecnisbfw" cotype="cs" id="SILOBFWOBJECTID" style="width: 0px; height: 0px; display: block;"></object>

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Scusate ma qua non si parla di pneumatici?

                          Inviato dal mio LG-D855
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
                            So benissimo che se avrei acquistato il tutto on line avrei risparmiato qualcosa.
                            Prima di comprarle ho fatto i miei conti:
                            4 gomme Pirelli (85€ cad.) 340€
                            4 cerchioni Mak silver (dipende dal modello) circa 440€
                            Trovare un gommista (non so quanto vuole per il montaggio, ma minimo 40€ se li prende).
                            Avrei risparmiato sì intorno ai 200€ (forse meno), ma:
                            1 evito lo sbattimento di dover ricevere tutto a casa e andare a farmele montare.
                            2 si tratta di cerchi in lega originali volkswagen (a me piacciono comunque)
                            3 la spesa di montaggio e di stoccaggio delle altre ruote è inclusa nel prezzo
                            4 ho avuto le custodie porta ruote in omaggio
                            5 Compresa nel prezzo è inclusa una garanzia di 36 mesi che ricopre al 100% i costi causati da forature, impatti accidentali e atti vandalici (ovvio che sono cose che succedono molto di rado, ma comunque mi tocco! ).

                            Ho speso sì qualcosina in più (poco di più), ma non si può certo fare paragone con 2 prodotti e metodi di acquisto diversi.
                            Contento tu, contenti tutti! Non ci piove! Io volevo solo evidenziare come sicuramente non è stato un affare e come agendo in altri modi potevi avere un risparmio sostanzioso... Ma se tu avevi calcolato tutto (questo noi non lo sapevamo, non lo avevi scritto) ed hai accettato così, per me/noi ovviamente non c'è alcun problema! Qui si scambiano consigli ed opinioni!

                            Originariamente inviato da maur9i67 Visualizza il messaggio
                            Scusate ma qua non si parla di pneumatici?
                            Si, si parla di pneumatici. Ma siccome colonel ha comprato tutto insieme è difficile dividere i due discorsi. Poi se i Mod ritengono più opportuno spostare questi messaggi nella discussione "cerchi per gomme invernali" ben venga ovviamente, nessun problema! Ma anche lì parlare delle gomme abbinate ai cerchi sarebbe un po OT!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Non si tratta di comodo.. se uno va OT e sbaglia sbagliano anche chi risponde

                              Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Enrico non ho ben capito la tua risposta... Potresti formularla meglio?
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  E' una cosa già detta e stradetta, gli OT li acettiamo se limitati, se si continua la colpa é di tutti quelli che lo sono andati

                                  Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Ah ok, adesso ho capito meglio e come dici tu è una cosa che si sapeva già!
                                    Ma nel caso specifico, parlare in questa discussione dell'acquisto abbinato cerchi+gomme fatto da colonel e dell'eventuale convenienza dello stesso è OT o no? Questo non l'ho capito, perché come ho scritto sopra in questo caso è difficile dividere i due discorsi nelle relative discussione specifiche...
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Secondo me non si è OT. Lui ha iniziato il discorso chiedendo pareri sulle gomme...

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                        Contento tu, contenti tutti! Non ci piove! Io volevo solo evidenziare come sicuramente non è stato un affare e come agendo in altri modi potevi avere un risparmio sostanzioso... Ma se tu avevi calcolato tutto (questo noi non lo sapevamo, non lo avevi scritto) ed hai accettato così, per me/noi ovviamente non c'è alcun problema! Qui si scambiano consigli ed opinioni!
                                        Infatti non ho nulla da dire contro la tua opinione (che condivido, perché avrei risparmiato).
                                        Ho solo voluto precisare la differenza rispetto ai prodotti e ai loro costi, ed il perché ho optato per quella scelta.

                                        Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                        Si, si parla di pneumatici. Ma siccome @colonel ha comprato tutto insieme è difficile dividere i due discorsi. Poi se i Mod ritengono più opportuno spostare questi messaggi nella discussione "cerchi per gomme invernali" ben venga ovviamente, nessun problema! Ma anche lì parlare delle gomme abbinate ai cerchi sarebbe un po OT!
                                        Infatti. Non esistendo una discussione specifica che parla di "ruote invernali complete", questo argomento dovrebbe essere "figlio" di ciascuno dei due.

                                        Originariamente inviato da Gianfry Visualizza il messaggio
                                        Secondo me non si è OT. Lui ha iniziato il discorso chiedendo pareri sulle gomme...
                                        Esattamente! La mia intenzione era quella.
                                        <object type="cosymantecnisbfw" cotype="cs" id="SILOBFWOBJECTID" style="width: 0px; height: 0px; display: block;"></object>

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
                                          ...Infatti non ho nulla da dire contro la tua opinione (che condivido, perché avrei risparmiato). Ho solo voluto precisare la differenza rispetto ai prodotti e ai loro costi, ed il perché ho optato per quella scelta...
                                          Ok bene così, hai fatto benissimo infatti!
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X