annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pneumatici invernali

Montate ieri le nokian wr A3 ho fatto circa 200km e mi ci son trovato bene. Ho avuto un leggero battibecco con il gommista perchè sono 94V XL al posto di essere 91H lui mi aveva già accennato che le 91H avrebbe fatto fatica a trovarle... alla fine dovrebbe essere un codice di velocità maggiore mi pare fino a 240km/h e l'indice di carico 94 superiore a 91 quindi dovrebbero essere a posto lo stesso. Mi confermate?
    (pagate 540 prezzo finito compreso il montaggio)

Commenta

Sono sicuramente migliori!!

Commenta

Sì vanno bene. Però ti dico che il mio gommista mi ha appena fatto un preventivo per la A3 91H. Finite 85€ a gomma. Fai due conti e capisci anche tu

Inviato dal mio LG-D855
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da luigi72 Visualizza il messaggio
          @JohnReese sono d'accordissimo
          @pepo154 non sono d'accordo, perchè proprio come dicevo prima il chilometraggio non è il solo fattore di deterioramento degli pneumatici, pur stoccandoli correttamente (da vedere) il tempo l'indurisce e ci se ne accorge solo guidando.

Personalmente non credo che sulla sicurezza si possa risparmiare, sugli optional si,magari prendendo una CL al posto di un HL si risparmiano l'equivalente di 4 treni di gomme, cioè equivale,mettendo gomme nuove ogni 3 anni, a minimo 12 anni di cambi "gratuiti" di gomme invernali.

ciao
          Il problema non si pone per chi fa tanti km, anzi permette di allungare il cambio del pneumatico anticipando un cambio gomme con le invernali.
          Il problema è per chi fa 10 mila km all'anno, ce ne sono tantissimi. I km medi erano già 13/14 mila anni fa, ora si sono abbassati a 9500 km con la crisi e con il fatto che le persone utilizzano di più i mezzi.
          Ne conosco svariati che stanno sui 10 mila.
          Con le ordinanze che fanno? 5 mila per treno?
          In 3 anni 15'000 e le butta?
          Mi sembra un po' esagerato.

Forse a quel punto son meglio le catene...
          VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Anche io ho lo stesso problema. Ma allora è meglio prendere una gomma che costa meno e ti dura giusto quei tre anni durante i quali fai i km a te necessari.

Inviato dal mio LG-D855
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Non è scontato che una gomma a basso prezzo ti duri di meno anzi di solito peggio sono più durano. Comunque a mio avviso 4 inverni se utilizzate a temperature più o meno adeguate, ce li fai su tranquillamente. Avevo qualche pagina addietro postato la foto di un mio vecchio pneumatico che dopo 3 inverni e quasi 40000km percorsi, l'anno scorso sul finire della stagione, non solo mi ha tolto sulla neve da situazioni difficili in modo egregio, ma anche sul bagnato diceva ancora la sua. Chi lo ha acquistato insieme ai cerchi so per certo che quest'anno lo utilizzerà facendoci una quarta stagione tranquillamente.

Commenta

Penso che non siano da 17 perché su Internet il prezzo oscilla tra 129 e 135 euro a gomma più il montaggio

Commenta

Sì scusa hai ragione davo per scontato che parlasse di 205/55 r16, io mi riferivo a queste

Commenta

@Matteo92 Peccato non li abbia trovati in H avresti risparmiato una ventina di euro a pneumatico.

Commenta

Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
                      Montate ieri le nokian wr A3 ho fatto circa 200km e mi ci son trovato bene. Ho avuto un leggero battibecco con il gommista perchè sono 94V XL al posto di essere 91H lui mi aveva già accennato che le 91H avrebbe fatto fatica a trovarle... alla fine dovrebbe essere un codice di velocità maggiore mi pare fino a 240km/h e l'indice di carico 94 superiore a 91 quindi dovrebbero essere a posto lo stesso. Mi confermate?
                      (pagate 540 prezzo finito compreso il montaggio)
                      Si ovviamente sei a posto lo stesso! Ma hai preso le 225/45 o le 205/50?
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Le 225 anche perché di neve non ne vedo tanta e sul bagnato l impronta larga dovrebbe essere meglio ;-) mi sembra Tralaltro che abbiano a occhio la spalla più bassa delle dunlop sportmax ma sicuramente è un effetto visivo dato che cé una riga in mezzo

Il prezzo era già 540. Le ha trovate solo 94v e ho pagato sempre 540. ;-)

Commenta

Penso di essere l'unico ad essere passato dalle 225/45/17 estive alle 195/65/15 invernali..Ho riciclato le invernali della precedente Golf
                          Golf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare

Commenta

Ah ok, te l'avevo detto semplicemente perchè sul web c'è differenza invece a favore di quelle con indice (H) che costano appunto di meno.

Commenta

grazie Fra1971 penso che abbia mantenuto lo stesso prezzo perchè io facendo quello che non ne capisce niente gli avevo detto che le gomme erano sbagliate e io volevo le 91H. Il preventivo l'avevo firmato con quelle e non mi ha aumentato il prezzo. Tralaltro forse c'ho guadagnato a prenderle dal gommista perchè su internet le ho trovate ma più care circa 130a gomma + 40 di montaggio

Commenta

Originariamente inviato da framar87 Visualizza il messaggio
                                Penso di essere l'unico ad essere passato dalle 225/45/17 estive alle 195/65/15 invernali..Ho riciclato le invernali della precedente Golf
                                Siamo in due ed io le ho comprate nuove con bellissimo cerchi in ferro

Commenta

Che modello sono i tuoi cerchi in ferro per essere bellissimi? [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
                                  Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

Commenta

ragazzi su un gti con cerchio da 18" ,quelli della ed. 35 per capirci, che tipo di gomme da neve montereste? misure e se avete qualche modello in particolare dite pure perchè non le ho mai acquistate ho sempre comprato le catene quindi non so come muovermi!

Commenta

Originariamente inviato da framar87 Visualizza il messaggio
                                      Beh anche io non ho scherzato...

Sono passato da
                                      Dunlop SP SPORT MAXX GT 255/40 R19 96V

A
                                      Nokian WR G2 215/65 R16

Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Lasciamo chiusa qualche giorno,
                                        così vediamo se prima di scrivere alcuni utenti ragionano su toni e modi e collegano la spina del cervello,
                                        in modo da evitare interventi inutili e di seguito inutili diatribe.

Visto che la discussione,specie in questo periodo,
                                        può essere utile a molti,magari con qualche giorno di riflessione potrete ragionare meglio nei prossimi interventi.

Commenta

Dunque,
                                          un paio di pagine eliminate intanto,senza guardare in faccia nessuno.

Ho letto a ritroso,le ultime 5 pagine era scandalose,
                                          da chi esagera in un senso a chi esagera nell'altro,
                                          sia criticando gli altri utenti che sentenziando dettami più o meno logici o condivisibili sulla scelta di una gomma piuttosto che sull'altra.

Giusto per mettere alcuni punti,
                                          non è che se io scelgo di installare una gomma termica da 15 regolarmente omologata (anche per risparmiare) e c'è gente che preferisce usare termiche da 19,
                                          dobbiamo farne una guerra di opinione.

Fino a che le misure sono omologate per la vettura in questione,ognuno è libero di scegliere in base alle proprie valutazioni,
                                          questo non è un tribunale e non cerchiamo la verità assoluta,quindi limitatevi a riportare la VOSTRA scelta o esperienza senza criticare quella degli altri.

Questo per quanto riguarda l'argomento di discussione.

Detto questo,ricordo che questa è una sezione tecnica,
                                          non ho certo intenzione di perderci del tempo (e come me anche i moderatori) per ripulire o sanzionare i commenti spam o ot o i battebecchi da asilo,
                                          quindi riaperta la discussione da ora,sottoscritta dalla moderazione,
                                          se i prossimi interventi non saranno inerenti e allineati alle linee guida del forum e qui sopra ribadite,
                                          partiranno sanzioni e cancellazione di messaggi senza preavviso.

Buon proseguimento.

Commenta

Sto operando...
                                          X