annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Pneumatici invernali
Comprimi
X
-
Re: Pneumatici invernali
Santa Wikipedia!
Se poi non capisci qualcosa siamo qua!Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)
Commenta
-
Quindi in pratica me li sconsigli...o sbaglio? Da quello che ho capito sono non sono una vera e propria gomma termica ma hanno prestazioni piú elevate su neve e ghiaccio rispetto alle estive... correggimi se erro!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
No no, li consiglio eccome. Ma ci sono due cose da dire: in Italia è d'obbligo l'uso delle M+S durante la stagione invernale(15 nov-15 apr). Queste sono gomme con una mescola normale ma con dei tasselli adatti al fango e alla pioggia/neve e possono essere usate tutto l'anno. Insomma, ne carne ne pesce perché ad esempio sull'asfalto asciutto non garantiscono la stessa tenuta di una gomma normale estiva.
Io invece consiglio le M+S*, cioè quelle con la montagna col fiocco di neve. Queste sono adatte SOLO all'inverno perché oltre ad essere M+S hanno una mescola particolare che sotto i 7° si scalda molto prima che uno pneumatico estivo e quindi il grip in inverno è molto più alto, ma di contro sopra i 20° si brucia letteralmente quindi d'estate diventano anche pericolose...
Tra l'altro Wikipedia distingue in modo erroneo gli pneumatici M+S da quelli "quattro stagioni" che in realtà sono la stessa cosa!
Aggiungo due link:
Pneumatici Invernali 2016: Cosa sono le gomme da neve termiche? Quando montare gli pneumatici neve e dove acquistarli online? Tutto quello che devi sapere prima di acquistare gomme auto M+S online
Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)
Commenta
-
Ciao ragazzi stavo cercando nella mia zona dei Pneumatici R17 invernali
Questi sono quelli che mi consigliano:
bridgestone lm 32h 690 eur
nokian wr a3 lh 750eur
Pirelli Sottozero 750 eur
tutto compreso
Esorbitanti sono i prezzi che mi ha fatto un officina mia cliente (lavoro in banca)
io volevo cavarmela entro i 550 eur -.-'' devo sentire una officina vicino casa che c ho una raccomandazione
che ne pensate? avete qualche modello da consigliarmi?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Guarda cambia gommista io ho fatto dei preventivi in giro e sono arrivato a 570 per le wr a3 da 17..
Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm
Commenta
-
@fedepier prova a farti i preventivi su euroimportpneumatici.it come sto facendo io per lo stesso tipo di gomma 205/50/ R17 da montare sui Djon.
aggiungi 50 € per farti montare i pneumatici sui cerchi originali e hai fatto.
se sei di viterbo (credo che tu veda meno neve e pioggia di chi sta al nord) non hai bisogno di pneumatici di grossa qualità, mettili per prezzo e fatti un idea di quanto vuoi spendere
secondo me i dunlop 3D o 4D vanno già bene per me che sono Torino e siamo sui 140€ a gomma
per tutti gli utenti del forum: ma i kleber non li ha considerati nessuno? siete tutti su nokian, continental o altre marche premium?
VW Golf VII 1.6 TDI Highline; Limestone Grey; Cinque porte; Park Pilot; Mirror Pack; Media in Ipod/Iphone; Ruota di scorta; Driving Profile Selection
Commenta
-
Originariamente inviato da FedePier Visualizza il messaggioCiao ragazzi stavo cercando nella mia zona dei Pneumatici R17 invernali
nokian wr a3 lh 750eur
tutto compreso
Esorbitanti sono i prezzi che mi ha fatto un officina mia cliente (lavoro in banca)
io volevo cavarmela entro i 550 eur -.-'' devo sentire una officina vicino casa che c ho una raccomandazione
che ne pensate? avete qualche modello da consigliarmi?VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati
Commenta
-
Originariamente inviato da FedePier Visualizza il messaggioCiao ragazzi stavo cercando nella mia zona dei Pneumatici R17 invernali
nokian wr a3 lh 750eur
tutto compreso
che ne pensate? avete qualche modello da consigliarmi?
Io ho avuto per anni i Dunlop sull'Audi e li ho trovati ottimi, silenziosissimi e con un ottimo grip sulla neve: faccio spesso il Sempione d'inverno e non mi sono mai trovato in difficoltà ne in salita ne in discesa anche sotto nevicate fitte (e spazzaneve al bar) tanto che penso di ricomprarli per la Golf.
Qui trovi una guida utile alla scelta: http://issuu.com/touring_online/docs...ernali-2012_it
Commenta
-
lancio una provocazione: sul TCS gomme non "blasonate" o poco conosciute hanno valori per neve e ghiaccio quasi sempre in linea se non migliori di quelli di marca, però prendono sempre uno 0% sul bagnato che li taglia fuori dalle classifiche. Ora se fosse così, vorrebbe dire che alla prima curva bagnata ci si spalma sul muro e chiaramente non sarebbero sicure. Per legge, le gomme vendute in UE devono essere omologate in un paese dell'UE, e dubito chi si omologhino delle gomme che non stanno in strada sul bagnato...
Io gomme sconosciute invernali le ho provate, e vi assicuro che non c'era differenza sul bagnato rispetto alle Pirelli P-Zero, per non parlare del comportamento su neve...mi hanno sempre portato dappertutto, fino ai 2300mt d'altezzaVW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati
Commenta
-
nokian wr a3 lh 750eur
tutto compreso
che ne pensate? avete qualche modello da consigliarmi?
Io mi sono fatto fare il prezzo delle Nokian Wr A3, che prenderò, tutte e 4 montate nella misura 205/50/17 mi vengono 540...
Commenta
-
Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggiocontinental arrivate, dot 3313, MADE IN ROMANIA, chi ha le continental sono made in Romania anche per voi? grazie
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Commenta
-
VW Golf VII 1.6 TDI Highline; Limestone Grey; Cinque porte; Park Pilot; Mirror Pack; Media in Ipod/Iphone; Ruota di scorta; Driving Profile Selection
Commenta
-
-
Questi sono i prezzi che mi ha fatto il mio gommista di fiducia per le 225/45 R17 per 3 diverse marche:
225/45 R17 94h xl wr d3 nokian: 602 euro
225/45 R17 91h G-Force Winter BFGoodrich: 602 ( dice che sono sottomarca delle Michelin e quindi ottime )
225/45 R17 91H Alpin 4 : 722 euro.
Ho tralasciato la questione delle gomme on line, per il fatto principalmente che bisogna far girare un po sta economia e far lavorare un po' tutti....ho verificato in alcuni siti che solo di pneumatici il risparmio sarebbe di 60-100 euro a set, ma mi va bene così! Sui cerchi invece mi affiderò un po' al web!
Per chi ha optato come me per le 17 invernali, cosa ne pensate? Consigliate e sconsigliate altre marche?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Adesso mi darete del blasfemo...
Io ho sempre montato Pirelli Sottozero, poi da ca. 5 anni come invernali monto Falken o Nankang (sempre su auto con trazione integrale) e non mi lamenterei mai...
Le compro su Gommadiretto (calcolate 350€ per un set da 17" e 430€ per un set da 18"), le monto da un gommista amico che mi chiede 30€ a macchina e viaaaaa...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta