annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Originariamente inviato da gomme Visualizza il messaggio
    Ultima cosa, tra i siti che avete citato non tutti sono “onesti”, e dal 2012 acquistare da chi evade l'iva e' un reato, corresponsabilità nell'evasione fiscale, per cui il mio consiglio e di acquistare dove costa meno ma evitare gli evasori, basta una telefonata ai siti che avete citato chiedendo se vi emettono fattura per scoprire chi evade... E se volete togliervi lo sfizio chiedetegli "ma l'iva la pagate?" cosi' vi fate due risate.
    Originariamente inviato da gomme Visualizza il messaggio
    Ad acquistare da euroimport starei attento, non fanno ne fattura ne scontrino fiscale, il perché te lo lascio intuire...
    @gomme Con tutto il rispetto che posso avere nella tua persona...a mio avviso è però necessario fare chiarezza in merito alle tue affermazioni circa la corresponsabilità nell'evasione fiscale! Partendo dal presupposto che, in caso di mancata emissione di fattura o scontrino fiscale, è sanzionabile solo il venditore e non l'acquirente (come indicato in questa immagine tratta direttamente dal sito della Guardia di Finanza:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Mancata emissione scontrino fiscale.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 385.2 KB 
ID: 1241972

    o nell'ultimo paragrafo in fondo a questo articolo: http://it.blastingnews.com/tasse/201...-00104809.html),
    nel caso specifico della compravendita di pneumatici è effettivamente entrata in vigore questa normativa da te citata della corresponsabilità nell'evasione fiscale. Che però, ed è questo che mi preme specificare e rendere chiaro a tutta questa comunità, è rivolta solo agli "operatori economici", e non a noi singoli acquirenti privati.
    Questa dovuta specificazione apre il testo dell'articolo da te riportato (questo: http://www.sicurauto.it/pneumatici-a...e-delliva.html), nonché è espressamente riportata anche in questo articolo da me trovato, che reputo molto interessante: http://www.ansa.it/web/notizie/speci...i_8392193.html, dove viene anche espressamente specificato che "...la sanzione scatta quando l'acquisto e' stato fatto a prezzi inferiori ai valori normali di mercato...".

    Quindi, in definitiva, questa normativa sulla corresponsabilità nell'evasione fiscale non interessa noi privati che acquistiamo i nostri 4 pneumatici per la nostra auto.
    Io capisco che per te, persona sicuramente del settore visto il tuo nick, possa essere frustrante ciò, che gli altri guadagnino a spese tue non rispettando le normative vigenti; ma io, visto che la legge lo consente, compro e continuerò a comprare da chi mi fa pagare meno degli altri, non avendo l'onere di dover verificare se questa persona poi evade l'IVA oppure no! E a mio avviso era doveroso chiarire questa situazione con tutti gli utenti del forum!
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Ma se realmente la evade e tu non sai niente ok, ma se lo sai anche se magari per la legge te la cavi dicendo che non lo sapevi, per il mercato in generale in questo caso si parla di gomme ma intendo tutto gli articoli, amazzi tutto quello che ci sta dietro che potrebbe essere il tuo posto di lavoro o quello di un tuo familiare ecc. quindi dire che io lo compro dove costa meno non la vedo felice come affermazione

      Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Enrico qui a mio avviso entriamo in una diatriba dalla quale difficilmente ne usciremmo fuori... Perché se è assolutamente vero che il senso civile dovrebbe portare a non acquistare da chi è risaputo che evada l'IVA, è altrettanto vero che al giorno d'oggi è sempre più diffusa la mentalità "visto che lo Stato mi fo.te in ogni modo, quando possibile lo fo.to io". E considerato che in questo caso non si tratta nemmeno di fot..re, visto che è previsto dalle leggi stesse che si può acquistare anche da chi è risaputo che evada l'IVA, è normale che la maggior parte delle persone comprerà dove il prodotto costa meno!

        Poi che Euroimport evada o meno sono solo affermazioni asserite da Ospite, io ho cercato su internet e non ho trovato neanche una sola nota che confermasse ciò. Quindi io eventualmente in futuro acquisterò su quel sito senza problemi, proprio perché ad oggi non ho assolutamente conferma di quanto asserito sul loro conto!

        Se poi vogliamo allargare il discorso, possiamo sicuramente dire che sarebbe opportuno estendere questa legge a tutti gli acquirenti, ma vi sarebbero dei pro e dei contro come in tutte le questioni ed in questo caso penso che un passo del genere non verrà mai fatto...
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Si hai ragione che si va OT ma l'italia è in queste condizione proprio per colpa di quel concetto e "pubblicizzarlo" non lo vedo il massimo

          Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Ice guarda che secondo me hai frainteso la mia affermazione! Io ho scritto "...ma io, visto che la legge lo consente, compro e continuerò a comprare da chi mi fa pagare meno degli altri, non avendo l'onere di dover verificare se questa persona poi evade l'IVA oppure no!...", e con ciò non ho voluto assolutamente indicare che acquisterò da chi so con certezza che evade l'IVA, ma da chi semplicemente fa pagare meno degli altri. Poi se in tale occasione scoprirò che tale venditore non mi rilascia lo scontrino e quindi evade allora in futuro è probabile che non ci acquisterò più, ma intanto lo devo verificare che realmente evade. E nel caso di Euroimport ripeto che non ho trovato una sola nota negativa in merito da parte di nessun loro cliente!

            Poi sottolineo che il mio intervento era mirato a portare a conoscenza di tutti che la corresponsabilità nell'evasione fiscale, nel settore specifico della compravendita di pneumatici, è rivolta solo agli operatori commerciali, non a noi privati, e a mio avviso questa era una precisazione doverosa!

            Fermo restando, e ciò per farti capire che è stata fraintesa la mia affermazione, che io quando acquisto un qualsiasi prodotto, chiedo SEMPRE lo scontrino al venditore che volutamente non me lo rilascia, proprio perché sono il primo io convinto che tutti devono contribuire secondo le normative vigenti e che non bisogna fare i furbetti!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Sud Coreane, non Canadesi.

              Comunque generalmente sono gomme abbastanza valide ad un prezzo onesto.

              Pneumatici Nexen, scopri qualità e difetti dalle opinioni di altri consumatori come te.


              Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
              Delle Nexen ne parlano bene, se non erro sono Canadesi, li viste le latitudini gli inverni sono molto rigidi e di neve ne vedono parecchia.
              - - - Aggiornato - - -

              Guarda, sul fatto che in Italia l'evasione fiscale sia molto diffusa e socialmente accettata c'è poco da dire. Come sul fatto che chi le tasse le paga venga percepito da una buona metà del paese come un fesso.

              Di solito a chi le tasse le paga girano abbastanza le balle di acquistare beni o servizi da chi le tasse le evade, anche in Italia. Ma chi le tasse le evade trova perfettamente accettabile che altri evadano.

              Lascio a te ed a tutti gli altri arrivare alla logica conclusione dopo aver riletto l'ultimo paragrafo del tuo commento.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Il discorso di alex karo è sufficientemente chiaro.
                Qui non si tratta di acquistare consapevolmente "senza fattura" come si potrebbe fare con un idraulico.
                Qui si tratta di acquistare un prodotto e nell'acquisto di un prodotto il compratore non può sapere se il venditore è apposto con le tasse oppure no.

                Per di più non c'è nessuna certezza che evada ma anche che faccia semplicemente elusione (cosa perfettamente legale ricordiamocelo). Quindi io di non acquistare solo per dicerie non me la sento. Anzi non è da fare, altrimenti semplicemente ogni venditore getta fango sull'altro.
                Se c'è qualche dubbio nulla vieta ai venditori di fare una segnalazione.
                Se non c'è la certezza non si può accusare negozi che, dal mio punto di vista, possono anche essere perfettamente onesti e accusare le vendite perché in qualche forum sperduto si dice che evadono senza nessuna prova.
                Queste pagine vengono indicizzate e fare affermazioni del genere non è il massimo pur con tutti gli interessi di parte si potrebbe anche venire citati.
                VW Golf TGI HL DSG

                http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Originariamente inviato da gomme Visualizza il messaggio
                  ...Ma chi le tasse le evade trova perfettamente accettabile che altri evadano.

                  Lascio a te ed a tutti gli altri arrivare alla logica conclusione dopo aver riletto l'ultimo paragrafo del tuo commento.
                  Quindi con ciò vorresti dire che, visto il mio commento dal quale solo tu capisci che io accetti chi evade le tasse, anche io evado?! Io starei ben attento fossi in te a fare affermazioni del genere su un forum, dove mille altre persone leggono, specie se non sai con chi stai parlando! Peccato che io sia un dipendente statale, e che in quanto tale ogni mese la mia busta paga è ridotta di oltre il 35% per le tasse che regolarmente pago, nonché ovviamente ho il contratto fermo al 2010 e tutti gli avanzamenti/aumenti di stipendi bloccati! Quindi sicuramente sono il primo io ad essere leso da chi evade! Ma ciò è soltanto l'ulteriore dimostrazione del fatto che tu non abbia capito qual era il punto focale del mio discorso e ciò che io volevo far realmente comprendere agli altri!
                  Menomale che c'è pepo154 che ha perfettamente capito il senso del mio intervento e che abbia per altro aggiunto un concetto che anche io volevo esprimere: ovvero non puoi venire su questo forum a buttare fango su attività che operano nel settore da oltre 5 anni, rinomate ed apprezzate in tutta Italia!
                  Hai sbagliato con le parole prima con me e poi con quest'attività, che per noi fino a prova contraria è valida e correttamente concorrenziale come le altre. Ti invito quindi a moderare le tue affermazioni per un prossimo tuo intervento, e con ciò chiudo la polemica e l'OT.
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Se vi può interessare , io ho già fatto 3 acquisti da Specialgomme.com, richiesta fattura e tutte le volte inviata con la massima sollecitudine. Ed i prezzi da euroimportpneumatici e specialgomme c'è pochissima differenza
                    .

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Ecco quindi stiamo tranquilli e non andiamo oltre Alessio ora ci siamo capiti
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Date un occhiata a tirendo.it. non mi sembra affatto male

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Ciao a tutti da poco sono entrato nel mondo VW con l'acquisto della mia prima golf, modello serie 7 1.6tdi 105cv e visto il periodo sono in procinto di decidere quali gomme invernali o 4 stagioni mettere.
                          La macchina è uscita con un set di gomme 225/45/r17 della pirelli ora sono molto indeciso sul da farsi, c'è chi mi ha detto di montare una gomma invernale 205/50/r17 ma non saprei proprio su che marca buttarmi.. qualche consiglio su misure giuste e marche? Poi qualcuno mi ha anche consigliato di vendere le gomme che monto ora e montarci su un set di 4 stagioni così per 2-3 anni sto apposto sia in estate che in inverno. Per quanto riguarda lo smontaggio e rimontaggio cerchi in lega come mi devo comportare? Grazie per le info.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Leggi le 152 pagine precedenti[emoji16]

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Migliore consiglio non potevi dare Andrea! Per altro lo straquoto, anche se è sufficiente leggere le ultime 20/al max 30!
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Io ho le sottozero 2 225/45 17....non vedo l ora di cambiarle....questo è il 3 inverno.....son mangiate abbastanza ai lati esterni....ma battistrada c'è ne ancora moltissimo

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Le gomme 4 stagioni sono un discreto compromesso invernale ma se in estate le devi usare per lunghe e magari veloci percorrenze io non la vedo una buona idea. Io le ho montate 1 anno e mezzo fa ma su na vecchia Scenic che uso in tragitti che non superano i 5-6km max e per un totale di 3000 km/anno e non ho problemi. Invece mettersi in autostrada in estate a 130/140 km/h con dei all-season mi metterebbe l'ansia non per la robustezza dello pneumatico che comunque si consumerebbe di più ma per la minor reattività e performance in frenata e sul bagnato estivo.

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    L'attività rinomata ed apprezzata che tu citi cambia compagine sociale e partita iva ogni 12 mesi per cercare di sfuggire ai controlli e fino ad adesso è perfettamente riuscita nel suo intento.

                                    Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                    Quindi con ciò vorresti dire che, visto il mio commento dal quale solo tu capisci che io accetti chi evade le tasse, anche io evado?! Io starei ben attento fossi in te a fare affermazioni del genere su un forum, dove mille altre persone leggono, specie se non sai con chi stai parlando! Peccato che io sia un dipendente statale, e che in quanto tale ogni mese la mia busta paga è ridotta di oltre il 35% per le tasse che regolarmente pago, nonché ovviamente ho il contratto fermo al 2010 e tutti gli avanzamenti/aumenti di stipendi bloccati! Quindi sicuramente sono il primo io ad essere leso da chi evade! Ma ciò è soltanto l'ulteriore dimostrazione del fatto che tu non abbia capito qual era il punto focale del mio discorso e ciò che io volevo far realmente comprendere agli altri!
                                    Menomale che c'è @pepo154 che ha perfettamente capito il senso del mio intervento e che abbia per altro aggiunto un concetto che anche io volevo esprimere: ovvero non puoi venire su questo forum a buttare fango su attività che operano nel settore da oltre 5 anni, rinomate ed apprezzate in tutta Italia!
                                    Hai sbagliato con le parole prima con me e poi con quest'attività, che per noi fino a prova contraria è valida e correttamente concorrenziale come le altre. Ti invito quindi a moderare le tue affermazioni per un prossimo tuo intervento, e con ciò chiudo la polemica e l'OT.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Portaci dei dati oggettivi, non solo chiacchiere. Altrimenti i tuoi interventi son solo inutili e diffamatori.


                                      Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
                                      Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        personalmente questo OT mi stà stufando. scrivetevi in posta privata.

                                        Grazie

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Dai non essere troppo suscettibile, se qualcuno ti avesse cercato in prima persona sull'argomento con affermazioni del genere, anche tu avresti risposto a tono. Per il resto concordo con tè che sia meglio chiudere l'argomento e tornare a parlare di "gomme" ma invernali.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X