annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Pneumatici invernali
Comprimi
X
-
Re: Pneumatici invernali
Ospite ecco ti hanno già spiegato la teoria è quella!
In pratica puoi andare oltre in un senso o nell'altro ma il pneumatico comincia a lavorare male oltre ad andare incontro ad altri rischi.
Sicuramente poi con un 205 ne guadagna anche l'estetica dei Dijon.Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Grazie ad entrambi. Valuterò allora quale prendere.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Ciao a tutti, è già qualche giorno che seguo la discussione ed ora ho trovato il coraggio per introdurmi
Sto valutando anche io la scelta del pneumatico invernale, per quest'anno li monterò sul mio Madrid, l'anno prossimo si vedrà. Sono un sostenitore delle Michelin, con le quali sulla Polo con due treni ho fatto 150.000 km.
In una precedente chiacchierata marcom89 mi ha consigliato, sulla base delle condizioni climatiche in cui le userò (pioggia, tanta, ghiaccio e pochissima neve), le Nokian WR A3 e di diritto sono entrate nella rosa delle candidate.
Un mio amico invece mi ha parlato bene anche le Pirelli, come marca, e come prodotto ho selezionato le sottozero 3.
In entrambi i casi ho considerato misura 225/45 R17 94V XL e tre dati di cui qui non si è parlato e mi chiedo pertanto se sono utili alla fine della scelta di un buon pneumatico oppure no, ovvero indici di consumo, tenuta sul bagnato e rumore di rotolamento.
Sulla base di questo le Pirelli (C - B - 72 dB) vincono sulle Nokian (C - C - 72 dB) però sono più care di circa 15 euro (trascurabili).
Popolo del forum, sto facendo la scelta giusta?sigpic
Commenta
-
Originariamente inviato da Giusacil Visualizza il messaggioIn entrambi i casi ho considerato misura 225/45 R17 94V XL e tre dati di cui qui non si è parlato e mi chiedo pertanto se sono utili alla fine della scelta di un buon pneumatico oppure no, ovvero indici di consumo, tenuta sul bagnato e rumore di rotolamento.
Sulla base di questo le Pirelli (C - B - 72 dB) vincono sulle Nokian (C - C - 72 dB) però sono più care di circa 15 euro (trascurabili).
Se abiti in un posto dove la neve la vedi raramente non ti consiglio di comprare delle gomme "blasonate", per ovvie ragioni economicheVW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati
Commenta
-
Giusto per verificare se ho capito bene.
Volendo prendere dei cerchi di metallo per le invernali da 205/55 R16 (proposta di gommadiretto) quelli da << 6x16 5x112.00x57.00 ET:48.00 >> sarebbero al limite, mentre andrebbero meglio i << 6½x16 5x112.00x57.00 ET: 46.00 >>?
Scusate la domanda sciocca ma non ci sto capendo più nullaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
-
Grazie Belze87, difatti la neve si è vista negli ultimi due anni 3 giorni all'anno, ed anche per questo, leggendo i precedenti post, ho deciso di restare sulle 225 45 17.
Sono sempre un pò scettico sulle gomme "economy" perchè per motivi di lavoro percorro 60 km al giorno per 6 giorni a settimana ed una volta fatta la spesa preferisco sia su un prodotto che mi dia certezze.
Terrò in considerazione la tua esperienza positiva.sigpic
Commenta
-
Ciao Fernando,
anch' io sono adesso in giro a chiedere un po' di info sulle gomme invernali.... qui dal forum ho letto molte opinioni e molti parlano bene delle nokian ( anche se ha dire il vero sono tutti un po' perplessi sul made in russia ?!?!?! ) Allora siono andato dal mio gommista e le ho chieste . Lui mi ha detto che le ha montate tante ma non me le consiglia ASSOLUTAMENTE !!! Mi ha detto che sono delle ottime gomme per la neve ma nel bagnato sono MOLTO pericolose....non ci stanno assolutamente. Tutti i suoi clienti che le hanno montate sono tornati lamentando questo ,direi grave, Problema.Per questo senza indugi sono passato ad altro visto che di inverno c' è si la neve, io sto in montagna, ma molto di più l' asfalto bagnato e viscido.... Un saluto BEDO
- - - Aggiornato - - -
Ragazzi ,
qualcuno di voi conosce il sito internet www.123gomme.it ? è sicuro o è la classica inc... ? Hanno dei prezzi ottimi specialmente per le gomme complete ( gomme + cerchio ) ...Ma visto i prezzi e confrontandoli con i preventivi ( minimo di 200 euro + alti sul treno di gomme completo ) dei gommai della mia zona sono un po' scettico!!
Vi ringrazio in anticipo se mi togliete questo dubbio..
BEDOCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ragazzi conoscete la marca Goodride??? Il mio gommista me le ha proposte (il modello sw 608) perché sono identiche alla goodyear ma molto piú economiche... ke ne pensate? Qualcuno le ha mai montate?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
io le ho comprate per quest'inverno, e a giudizi visti su forum e "prova della gomma" sembrano andare bene, avendo un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per 50€ a gomma sono un affare secondo me
PS: è comprensibile che ci sia molta diffidenza verso queste gomme, io le ho provate (non le Goodride ma le Achilles, che sono simili) e non ho notato nessun problema su ghiaccio, neve e bagnato. Quindi ho ricomprato gomme cinesi e queste a differenza delle altre hanno il battistrada direzionale (dovrebbero andar meglio su neve e pioggia), anche perchè sono sempre M+S e sono omologate in europa.VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati
Commenta
-
Che misura hai preso? Io sto per optare per le 205/50 r17... però sono indeciso con le 225/45 r17...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
io ho preso le 205/50 perchè vanno meglio su neve, in ogni caso dovrebbero diminuire l'acquaplaning e diminuire i consumi rispetto alle 225/45 visto che hanno il battistrada più stretto.VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati
Commenta
-
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta