c'è da dire che su Barun ti trattano abbstanza bene (su euroimport sono a 65 euro) ma su premium un po' meno, le alpin a4 sono a 85 che fa 340 più i 40 di montaggio..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Pneumatici invernali
Comprimi
X
-
Re: Pneumatici invernali
Originariamente inviato da pepo154 Visualizza il messaggio
c'è da dire che su Barun ti trattano abbstanza bene (su euroimport sono a 65 euro) ma su premium un po' meno, le alpin a4 sono a 85 che fa 340 più i 40 di montaggio..
-
io su internet le ho trovate a 135 euro a gomma, totale 540+ 50 il montaggio mi faceva 590! Per 60 euro ho preferito il gommista che mi garantiva comprando da lui un prezzo futuro bloccato di 30 euro per il futuro cambio inverno estate e viceversa e il deposito pneumatici.
Commenta
-
Va bè non insisto... Buon acquisto e spero ti troverai bene!
Commenta
-
Io sul discorso tecnico non ho nulla da dire...le giuste considerazioni per me le ha fatte anbotta. Dal punto di vista economico però si, e sono le considerazioni che ti ho riportato già nel messaggio #1340! Cercando bene online avresti risparmiato parecchio denaro...ma ti ripeto i soldi e le scelte son tue e quindi a posto così!
Commenta
-
Il problema del DOT vecchio è solo uno come ha detto @anbotta giustamente se ben conservate al buio non ci son problemi (detto anche altre volte) il problema è questo chi mi dice che lo sono state??? Allora con il DOT recente sono più parato tutto quaGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
È anche vero però che dopo tre anni una termica non è più morbida ed efficiente come appena costruita. Io ho delle Pirelli sottozero Dot 2010, conservate sempre nelle sacche vw in garage ma se adesso vado con l' unghia a toccare il battistrada c'è una bella differenza rispetto a quando le ho acquistate! A me interessa poco perché non vado in montagna ma se fossi stato un frequentatore di piste da sci non mi sarei sentito al sicuro con una gomma così, nonostante il battistrada è ancora messo bene!
- - - Aggiornato - - -
Comunque straquoto lele per quanto riguarda le moto....una gomma fresca è fondamentale!!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Video
[video=youtube;lrSotAbtHFY]https://www.youtube.com/watch?v=lrSotAbtHFY[/video]
Chissà che il prossimo anno non tornino a fare la prova con la 225 e 205..siccome ormai hanno passato tutte le misure..Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm
Commenta
-
Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggioÈ anche vero però che dopo tre anni una termica non è più morbida ed efficiente come appena costruita. Io ho delle Pirelli sottozero Dot 2010, conservate sempre nelle sacche vw in garage ma se adesso vado con l' unghia a toccare il battistrada c'è una bella differenza rispetto a quando le ho acquistate! A me interessa poco perché non vado in montagna ma se fossi stato un frequentatore di piste da sci non mi sarei sentito al sicuro con una gomma così, nonostante il battistrada è ancora messo bene!
- - - Aggiornato - - -
Comunque straquoto lele per quanto riguarda le moto....una gomma fresca è fondamentale!!
E' chiaro che si cercherà sempre di avere una gomma il più recente possibile, oggi nessuno si sognerebbe di comprare un dot 2010/2011 .... ma dire "una gomma con di 18 mesi fa è da buttare" è assolutamente sbagliato!
- - - Aggiornato - - -
per le gomme invernali se uno cerca la qualità sono davvero pochi i brand che fanno un buon prodotto:
Continental assolutamente ottimo
Pirelli/Bridgestone ottime e si può approfittare di ottime promozioni
Nokian/Firestone/Nexen se cercate risparmio pur rimanendo su una gomma di qualità
Commenta
-
esempio pratico: compro una gomma invernale fresca, so che conserva bene le sue caratteristiche di pneumatico invernale per tre anni, dopo le prestazioni calano paurosamente e sulla neve non vanno più ( esperienza personale, il primo e il secondo anno sulla neve vai come un treno, al terzo ti dai una calmata, poi al quarto anno o sotto i 4 mm lascia perdere perchè e come non averle, per il chiaccio la cosa è più difficile in quanto vai calmo sempre) se poi le invernali le usi in città o non vedi mai la neve le cose cambiano.Alla fine del terzo inverno se hai un codice di velocità conforme al libretto di circolazione le tieni montate fino a usura. Altro caso, compri gomme invernali di 18 mesi, fai 2 inverni e basta e se hai un codice Inferiore a quello da libretto le puoi buttare perchè non puoi tenerle montate dopo la scadenza dei termini legali per il rimontaggio delle estive!
Commenta
-
Gabriele il dot alla fine e' importante per entrambe, dipende sempre dall' uso che uno fa del mezzo.
Se la moto la usi per andare a prendere un caffe' in centro...sul dot puoi anche sorvolare ma se la usi per andarti a divertire in montagna o in pista la cosa cambia.
Lo stesso vale per la macchina anche se naturalmente avendo quattro ruote il livello di "pericolosita'" di un dot datato si abbassa!
Pero' in questo caso parlo di estive naturalmente!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Originariamente inviato da anbotta Visualizza il messaggioposso solo dire che la qualità delle loro invernali è lontana da quella delle loro estive
Commenta
-
dipende se sei disposto a cedere un po' di sicurezza in cambio di 100 euro risparmiati o se quei 100 euro li ritieni un investimento che ti portano a sfruttare un pneumatico un anno in più in totale relax! Poi sono punti di vista, ci sono persone con SUV da 50.000 euro che girano con le estive a 2mm in pieno inverno! questione di priorità.
Commenta
-
anbotta Straquoto il pensiero di Fra1971! Non c'è persona che conosco che si sia trovata male con le Michelin Alpin! E in più tutti i test effettuati sulle stesse le hanno sempre classificate tra le prime e quindi tra le consigliate/raccomandate!
Invece mi incuriosisce la tua posizione nei confronti delle Hankook! Come le reputi tu? Possono equipararsi alle Nokian, quindi gomme di buona qualità e prestazioni a prezzo medio rispetto alle premium?
iele123 Comunque voglio farti presente che le Continental TS830P che ha da pochi giorni preso Fra1971 sul sito Euroimportpneumatici hanno un DOT recentissimo! Adesso non ricordo la settimana precisa ma la loro costruzione risale ad appena due mesi fa!! Quindi va bene tutto quello che dici, ma il nostro amico Francesco ha comprato delle gomme recentissime ad un prezzo eccezionale, molto migliore di quello che gli hanno fatto numerosi gommisti!
Quindi direi di non fasciarti troppo la testa con sto DOT e di dar fiducia ai siti online, nei quali si possono fare degli affari incredibili! (vedasi caso tuo che avresti risparmiato 130 €!)
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta