annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Oggi sono passato in Service.
    Barun 205/55/r16: 338 euro compreso montaggio
    Marca Premium (Michelin, Continental, etc.) 205/55/r16: 530 euro
    VW Golf TGI HL DSG

    http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Quindi le gomme "Premium" da 16" dal Concessionario costano 132,50 Euro caduna: le MICHELIN Pilot Alpin 4 da 18", come detto, le ho comprate a 150 Euro l'una dal mio gommista di fiducia.
      Golf 7 GTI 245CV

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Ho trovato dei cerchi usati Dover con gomme dunlop 205-55-R16 WinterSport 3d del 2012 (km percorsi circa 300) a 450 euro.
        Capisco che i km percorsi siano davvero pochi, ma per una gomma invernale non saranno invece molti 2 anni di inutilizzo ?
        Cosa mi consigliate ?
        Andare sul nuovo approfittando dell'offerta del concessionario a 950 euro ( Aspen + SnowControl 3) o risparmiare qualcosa ora a discapito della durata del treno invernale ?
        Grazie !

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          dopo 3 inverni le invernali le butti.
          Io lo scorso anno presi i cerchi in lega Dezent (made in germany) da 16" + Continental TS850 il tutto a 800€ montati.

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Io vado per il quinto anno senza problemi. Neve ne vedo poca...

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Io la vedo solo nei weekend. Ma dopo 3 inverni la struttura della gomma invernale tende a cristalizzare e ad essere meno efficace

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Certo ne sono sicuro ma se c è battistrada mi piange il cuore buttarle

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Le finisci in primavera/estate

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Purtroppo per le invernali non è solo una questione di battistrada come per le estive, la cosa è un pò più delicata, dal punto di vista sicurezza stradale magari puoi circolare ma la gomma ormai ha perso le sue peculiarità quindi diventa meno sicura e sarebbe meglio sostituirla. Io sono dell'idea di non lesinare mai sull'usura dei pneumatici.

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      per quanto riguarda le gomme invernali io ho deciso che quest'anno monterò le Bridgestone anche per approfittare di questa promozione


                      chi ha gomme da 17" o 18" diciamo che avrà un grosso rimborso!

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Promozione identica a quella Pirelli
                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          si è vero!

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            io ho preso le uniroyal ms plus 77 225/45/17 94 V Dot 2414 a 650 montate, quando guardate un prezzo guardate sempre il Dot, un Dot vecchio di 18 mesi indica che quella gomma invernale la potere quasi buttare anche da nuova, ovviamente le vendono a molto meno su internet e da un gommista serio non la trovate così vecchia, ma convinti di risparmiare venite fregati comprando gomme spazzatura, poi è fondamentale vedere dove sono state prodotte, il paese fa la differenza, la stessa gomma se prodotta in italia non è identica se prodotta in cina o sud africa!Se comprate H dopo 2 inverni o 30.000 km o quando arrivano a 3/4 mm di battistrada cosa ve ne fate? L'inverno succesivo non servono più come invernali,se comprate Il giusto codice di velocità le tenete montate e le usate altri 10.000 km in primavera/estate e recuperate la piccola differenza sull'acquisto e ci guadagnate ancora! Occhio a comprare bene, non solo a poco.

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Hai appena scritto una quantità interminabile di fesserie! Una antologia di luoghi comuni e fesserie senza alcun valore e riscontro reale!

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                correggile con riscontri reali e dati di valore se ritieni che siano fesserie, io sono pronto a darmi del cretino da solo, ma se non hai argomenti non scrivere cose che lasciano il tempo che trovano!

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  per prima cosa fai tanto il "maestro" poi compri delle Uniroyal invernali, marchio rinomato per le estive "da pioggia" e mediocre per le gomme invernali, il fatto che le hai pagate come un treno di estive della stessa misura ti dovrebbe far capire molto considerando che le invernali costano sempre di più delle estive.
                                  una gomma con il DOT di 18 mesi è da buttare??? ma che cognizione e conoscenze hai per dire una castroneria simile??? ma lo sai che le gomme, se conservate bene, mantengono tutte le loro caratteristiche anche dopo 4 anni??? test in laboratorio e su strada lo dimostrano. Solo per le gomme da moto il DOT assume una certa importanza e una gomma di 18 mesi potrebbe risultare "vecchia" ma per le vetture il discorso è totalmente diverso.
                                  Dici che è fondamentale sapere dove sono costruite le gomme, e secondo quali parametri dici una fesseria del genere? sono sicuro che nel tuo modo di vedere le cose la gomma prodotta in italia è migliore di quella prodotta in cina o sud africa, vero? mi sbaglio? ora ti faccio un esempio reale: il maggior produttore di pneumatici al mondo (non faccio nomi) ha stabilimenti di produzione in tantissime nazioni e in tutti i continenti, compreso uno in Italia e altri in paesi ritenuti "minori" come la polonia. Lo stabilimento italiano ha oltre 50 anni di vita con macchinari e tecnologie sempre valide ma oramai superate, lo stabilimento in polonia ha meno di 5 anni ed è pieno di macchinari e processi all'avanguardia e con le ultimissime tecnologie. I forni dove avviene la vulcanizzazione sono tecnologicamente avanzatissimi rispetto a quelli che trovi in italia.... Quali gomme sono migliori? quelle prodotte in ita o in polonia???
                                  infine parli di codice di velocità.... se le gomme le usi solo nel periodo invernale quindi non vai a velocità elevatissime puoi tranquillamente mettere H invece di V, ovvio che se le invernali le vuoi usare anche in estate e magari vai sempre a 200 in autostrada allora le rovini, ma rovineresti allo stesso modo anche quelle in V perchè la caratteristica da tenere in considerazione e che incide sulla vita della gomma non è il codice di velocità ma la mescola!

                                  lavoro da 5 anni nel mondo dei pneumatici vettura e se scrivo certe cose CREDIMI
                                  il giochetto del DOT è un boomerang che i gommisti hanno iniziato a usare come argomento di distinzione qualche anno fa, per vendersi con il cliente un "pregio" che in realtà è solo fittizio, oggi gli si sta ritorcendo contro perchè il cliente ha imparato la filastrocca e ora non gliela togli più dal cervello. E loro hanno in stock gomme del 2013 ancora ottime e validissime e fanno fatica a venderle

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Alle tue eccellenti considerazioni @anbotta () ne aggiungerei soltanto una riguardante l'acquisto fatto con la cifra di 650 €:
                                    su euroimportpneumatici ti porti a casa le Continental TS850 a 536 € con misura 225/45 R17 91 H, e se proprio le vuoi in V le porti a casa con 610 €! Se aggiungi 40/max 50 € per il montaggio ecco che pareggi la cifra di 650 €, ma ti porti a casa le migliori gomme invernali che ne valgono mille delle uniroyal ms plus!! Confermo quindi che la scelta e le valutazioni fatte dal nostro amico gabriele non sono state proprio delle migliori...
                                    Saluti!!

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    P.S.: segnalo infine che sempre sullo stesso sito queste Uniroyal ms plus 77 vengono tutt'e quattro 476 €, la bellezza di 174 € in meno!! Anche a mettercene 50 di montaggio, con 520 € si sarebbe fatto tutto, con un risparmio NETTO totale di 130 €!!
                                    @iele123 Non ho assolutamente nulla contro di te, ci mancherebbe! Ma anche secondo me hai fatto delle considerazioni alquanto azzardate e delle scelte sbagliate, visto il netto sovrapprezzo che hai pagato!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      che sia chiaro, anche io non ho niente contro iele123 ma una rettifica alle sue parole era obbligatoria!

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        nessuno c'è l'ha con nessuno, ne io con voi ne voi con me, siamo qui per esprimere le nostre idee condivisibili o meno, io per esperienza motociclistica e automobilistica posso dire di aver capito come deve essere una gomma, quali sono le differenze prestazionali dovute al tempo e all'usura e alla mescola. Questa sensibilità la si acquisisce più in moto che in auto e credo sia ovvio, ma quello che vale per la
                                        moto vale anche per la macchina solo che per quest'ultima si tende a trascurare un po' la prestazione a favore del risparmio a causa di una sicurezza percepita superiore in auto che in moto si prende la questione pneumatici un po' alla leggera. Nessuno monterebbe un pneumatico nuovo di 18 mesi su una moto, ma lo metterebbe di 24 sulla macchina! Eppure la sua funzione, costruzione e i materiali sono gli stessi!Per quanto riguarda la mia scelta uniroyal mi sono basato su prove di gomme di enti accreditati, cito il tcs che le pone a 4 stelle come le continental, poi ci si puó fidare o meno, ma almeno è un punto di partenza che stabilisce cosa è buono da cosa fa schifo.

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Va bene tutto il tuo ragionamento iele...però scusami come mai hai deciso di acquistare a quel prezzo davvero esagerato per delle Uniroyal senza guardare online, dove avresti risparmiato oltre 100 euro in totale? È ovvio che i soldi sono tuoi e non vengo certo a farti i conti in tasca, ci mancherebbe! Però proprio perché su questo forum cerchiamo tutti di aiutarci, anche e soprattutto nel risparmio, sorprende un pò la tua scelta visto che ti ha comportato un esborso di denaro ben maggiore!
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X