annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Si esatto la dicitura lx a mio parere per esperienze vissute sono una fregatura

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Come mai Paparico dici che la dicitura "XL" sia una fregatura? Mi spiegheresti meglio il motivo? La cosa mi incuriosisce parecchio e non saprei la ragione
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Ospite se hai preso una golf comfort line o una a metano che montano già i cerchi da 16' ti conviene cambiare solo le gomme estive ed invernali;
        invece se hai preso l highline che monta i cerchi 17' ti conviene farti mettere le gomme estive poi prendi dei cerchi da 16' e ci piazzi le invernali;
        io farei così.
        ciao

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Qualcuno monta cerchi e gomme da 15?
          Perché a libretto si possono montare e nella mia concessionaria c'è una bella offerta.. A livello estetico non me ne frega nulla, non vorrei solo che sorgessero altri problemi con gomme così piccole.

          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            luigi72 ho preso la golf hl; finora con la mia auto attuale ho sempre fatto il cambio stagionale mantenendo il cerchio originale in lega. Però con la macchina nuova di zecca mi dispiacerebbe mettere subito mano ai cerchi.

            Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Purtroppo non posso usarle, non le ho a libretto
              vivendo in montagna, avrei montato volentieri le invernali nella misura 195/65 R15
              se andavano bene su una Golf 5 - 2.0 TDI 140cv, con più coppia e più pesante, non capisco perchè le abbiano tolte dal libretto
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                @susetto strano sulla mia 1,4 122cv CL la 195 /65 r15 ce l'ho a libretto come misura...mah!?!? forse la mancanza di questa misura è dovuta dall'assetto sportivo che ha la HL ....

                @paperina non succede niente a far cambiare le gomme, portala da un gommista serio e non ci saranno problemi,non sono mica di burro i cerchi
                poi è chiaro che se vai spesso sulla neve sono meglio le gomme più strette ma hai la possibilità di mettere i 205 sui cerchi 17, è chiaro che in ogni caso le gomme sui cerchi 17 costano un buon 50% in più dei 16'.
                ciao

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  In effetti hai ragione anche tu.. eheheh
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                    Come mai @Paparico dici che la dicitura "XL" sia una fregatura? Mi spiegheresti meglio il motivo? La cosa mi incuriosisce parecchio e non saprei la ragione
                    Perché la gomma invernale lavora bene quando tende a schiacciarsi tanto e vero che quando la si sgonfia si ottiene una migliore aderenza e quindi specialmente in curva una spalla rigida non aiuta..rimane nervosa e si perde più facilmente aderenza

                    - - - Aggiornato - - -

                    Scusate una domanda...ma con l ultimo decreto possiamo montare gomme termiche nel periodo "invernale" anche con codici inferiori fino a q...e vero?
                    perché fino all anno scorso potevano essere al max di un codice di velocità in meno

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Io per la mia Tgi ho optato per quattro bei cerchioni in ferro da 15" montati con gomme Continental TS850 da 195/65/15 per una spesa totale di 320€. L estetica non sarà un granché, ma non mi importa preferisco la praticità ed il risparmio al "bello da vedere"...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Paparico gli pneumatici invernali contraddistinti dalla marcatura M+S (oppure MS, M-S, ovvero M&S) montati sul veicolo devono essere marcati con un simbolo della categoria di velocità non inferiore a ‘Q’ (corrispondente a 160 km/h) - Cfr. circolare n. 1049 del 17/01/2014.
                        La medesima circolare precisa che l’uso degli pneumatici invernali consentiti e cioè quelli con i parametri riportati sulla carta di circolazione, ivi compreso l’indice di velocità, non ha restrizioni di carattere temporale e che pertanto essi possono essere usati durante tutti i mesi dell’anno solare.

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Anche io l ho trovata su internet ma non mi rimane chiara

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Da come la sò io è un indice (1 di numero) di velocità inferiore rispetto alle estive che solitamente è riportato anche a libretto con a fianco la sigla M+S.
                            In questo caso, cioè se si utilizza un codice di velocità inferiore non è consentito usarle tutto l'anno ma solo quando vige l'obbligo. Gomme invernali con codice di velocità pari alle estive invece possono essere usate per legge per 365 giorni l'anno.
                            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Anch'io sapevo così poi se hanno cambiato ancora non lo so...
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Eh si ad aprile 2014 e uscito decreto nuovo che ha cambiato le cose ma è difficile da interpretare

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Da quello che leggo no http://www.leggioggi.it/2014/04/25/g...rere-sanzioni/ http://www.leggioggi.it/2014/04/25/g...rere-sanzioni/ ecc. l'unica cosa è che ti permetto di circolare per un'altro mese oltre alle date
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Codici di velocità inferiore si intende anche più di uno...se avessero scritto codice inferiore allora sarebbe stato solo uno

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Prendi 1 codice e sei apposto... poi come al solito è di libera interpretazione (in caso di multe) ma così sei più sicuro Wilkie riesci a spiegarci meglio, grazie
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Appena pubblicato sulla gazzetta dello sport.l.possiamo quindi montare qualunque indice di velocità purché non inferiore al q
                                        File allegati

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Se volete farvi una cultura in materia ecco i riferimenti normativi

                                          http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=17129 (ultima circolare, che richiama quella di cui al link seguente)



                                          Riassunto:
                                          le gomme invernali possono essere montate con un codice di velocità non inferiore a "Q".
                                          Se le gomme invernali hanno un codice inferiore a quello previsto per le gomme estive e indicato sul libretto, possono essere montate solo nel periodo invernale e vanno obbligatoriamente risostituite con quelle estive nel periodo tra il 16 maggio e il 14 ottobre.
                                          Se hanno un codice pari o superiore a quanto indicato per quelle estive, possono essere tenute tutto l'anno.

                                          Sul libretto della mia, ad esempio, immatricolata 12 giorni fa, non sono più indicate nè misura nè indice di velocità degli pneumatici invernali, proprio perchè, in ragione delle nuove norme in vigore, le misure sono le stesse delle coperture estive e il codice di velocità minimo montabile è "Q" per tutte le autovetture.

                                          Spero di essere stato chiaro, esaustivo e di aver fugato eventuali dubbi

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X