annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    OT

    A marzo-aprile, togli le invernali per mettere le estive, a novembre-dicembre togli le estive per mettere le invernali
    il cambio non è una volta all'anno, sono due ed ogni volta vengono tolti i pesi e ri-bilanciate
    il costo dei cerchi si ripaga in pochi anni

    p.s.
    Se poi trovi il gommista frettoloso e maldestro, potrebbe anche rovinarti i cerchi con la leva solleva-tallone
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      L'anno scorso quando girai per i preventivi delle gomme, da 17, le Michelin mi sarebbero costate più delle Continental. Seguendo le indicazioni del TCS nel quale le Continental "vincevano" a mani basse, beh, a quel punto....
      Io tuttora faccio il cambio sul mio cerchio, il Madrid, perchè spero di trovare presto un set di Madrid usato e mantenere sempre lo stesso cerchio, esteticamente parlando.
      Il gommista al quale mi sono rivolto e mi rivolgero di nuovo tra un paio di mesi al massimo è veramente professionale e competente. Mi ha stupito la cura nel rimontaggio dei cerchi dopo la sostituzione delle gomme utilizzando una pasta color rame nella fase di serraggio dei bulloni effettuata in uan prima fase con la pistola e poi con chiave dinamometrica.
      sigpic

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Comprare 4 cerchi da 17 su cui montare 4 continental 205/50/17 che ne dite? Per non rovinare l'estetica della golf

        Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

        Commenta


        • Se hai già i 17", prenderne un'altro set a mio parere non ha senso, allora usa direttamente i tuoi, io l'ho fatto sulla scorsa auto e quando l'ho venduta i cerchi erano ugualmente intonsi (sto parlando di cerchi neri/diamantati tra l'altro). Altra cosa sarebbe fare un'operazione del genere ma prendendo per esempio o dei 16"(che però penalizzano l'estetica) per le invernali, oppure dei 18" per le estive.

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Concordo a me uno mel'ha segnato leggermente .

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Ma meglio le 205/50/17 o le 225/45/17?

              Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

              Commenta


              • A quanto pare la differenza di prezzo ad oggi è trascurabile rispetto a qualche anno addietro, io a meno che tu non viva in montagna con costante utilizzo su neve e a quel punto farei scelte ancora diverse, rimarrei orientato sulle 225.

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Per l'inverno le 205/50 gomma stretta sulla neve va meglio (ho costatato che costano uguali nelle due misure € più euro meno)
                  Io ho due set da 17" le bridgeston turanza sui madrid con le 225 di serie, +
                  Mak Sachsen da 17" (i durban VW per intenderci) sulle 205/50 Pirelli Sottozero 3
                  Personalmente non monterei i Madrid sulle invernali per 2 motivi, il primo perchè sono diamantati e col sale d'inverno la diamantatura se ne andrebbe a quel paese (già i miei in alcuni punti hanno perso nonostante la cura) poi per il cava e metti del gommista che in un attimo ti può segnare i cerchi...
                  Con 1000€ ho fatto tutto però se tornassi indietro prenderei le Michelin Alpin. Perchè le Pirelli solo con 10.000km sono già a metà battistrada,ok tenuta super ma cavolo almeno 3 inverni li volevo fare invece ne arrivo a fare solo 2, mentre le michelin sono rinomate perchè non finisco mai :P
                  Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                  Commenta


                  • Io non sono un esperto, ma a quanto dicono Ste86 e alex karo per un discorso analogo affrontato tra le due misure, la differenza tra le due gomme supera di poco il mm., quindi sembrerebbero non così evidenziate le differenze prestazionali.

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Fra1971 Io specificherei che la differenza di un solo mm fra i 205/50 ed i 225/45 è nell'altezza della spalla, non ovviamente nella larghezza del battistrada. A conti fatti quindi, l'unica differenza fra le due misure è la larghezza maggiore di 2 cm della seconda misura, che dà vantaggi sull'asciutto, in tenuta ed in frenata, ma svantaggi sull'acqua e neve! Insomma: si ridicono sempre le stesse cose già dette e ridette!
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Io ho i 205 50 li ho pagati di più ma mi trovo benissimo

                        Commenta


                        • alex karo Meglio sempre precisare in effetti sono stato poco chiaro comunque straquoto che leggendo in giro si trovano tutte le risposte, ma come tu sai molte volte capita di rispondere a distanza di tempo sempre alle stesse cose, porta pazienza

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Fra1971 Eh figurati non era affatto una polemica la mia, neanche un pochino!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggio
                              Per l'inverno le 205/50 gomma stretta sulla neve va meglio (ho costatato che costano uguali nelle due misure € più euro meno)
                              Io ho due set da 17" le bridgeston turanza sui madrid con le 225 di serie, +
                              Mak Sachsen da 17" (i durban VW per intenderci) sulle 205/50 Pirelli Sottozero 3
                              Personalmente non monterei i Madrid sulle invernali per 2 motivi, il primo perchè sono diamantati e col sale d'inverno la diamantatura se ne andrebbe a quel paese (già i miei in alcuni punti hanno perso nonostante la cura) poi per il cava e metti del gommista che in un attimo ti può segnare i cerchi...
                              Con 1000€ ho fatto tutto però se tornassi indietro prenderei le Michelin Alpin. Perchè le Pirelli solo con 10.000km sono già a metà battistrada,ok tenuta super ma cavolo almeno 3 inverni li volevo fare invece ne arrivo a fare solo 2, mentre le michelin sono rinomate perchè non finisco mai :P

                              Sinceramente non riesco a capire come fate a mettere cerchi da 16 o addirittura da 15 da ******** sulla golf!! Come prendere la Ferrari e mettere i cerchi da 16 per risparmiare sulle gomme!! E poi sempre dal mio punto di vista il guadagno economico non ce se dopo 5/6 anni cambi auto!!
                              comunque i cerchi li hai preso quando hai comprato la macchina? Sempre in concessionario?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Alcune volte si preservano i cerchi in lega dalle strade piene di sale ed in pessime condizioni invernali, mettendo i cerchi in ferro da 16 o 15. Altra ipotesi e' che la gomma piu' piccola e' meglio in condizioni estreme ( magari al nord di piu' rispetto anche dove abito io ) . Per il resto sul forum non sono ammessi riferimenti spregevoli verso altre nazionalita', correggo io con asterischi per questa volta, grazie !
                                GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Bomber90 io non capisco te che giudichi le scelte degli altri. Esprimi un concetto tuo e non ti sforzare di capire....fatica inutile. Io credo che cerchi in ferro neri hanno il loro perché e permettono di risparmiare qualcosa cercando di garantirsi delle gomme stagionali

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Originariamente inviato da Bomber90 Visualizza il messaggio
                                    Sinceramente non riesco a capire come fate a mettere cerchi da 16 o addirittura da 15 da ******** sulla golf!! Come prendere la Ferrari e mettere i cerchi da 16 per risparmiare sulle gomme!! E poi sempre dal mio punto di vista il guadagno economico non ce se dopo 5/6 anni cambi auto!!
                                    Se fai 25.000 km l'anno per 6 anni e cambi gomme ogni 30.000 km sono 4 treni di gomme, ipotizziamo 2 di invernali e 2 di estive.
                                    Con 1 treno di termiche 17'' ci compri un treno di termiche 16'' e 3 gomme di un treno di estive.
                                    Senza contare che con le 16'' rispetto alle 17'':
                                    - la macchina consuma meno;
                                    - la macchina va più forte;
                                    - nelle situazioni di reale pericolo (pioggia e neve) hai MAGGIORE stabilità e quindi maggiore sicurezza;
                                    - quando vai in giro con gli amici non devi fermarti come un nonno 80enne ad ogni dosso per paura di ammaccare il cerchione.

                                    Massimo rispetto per quelli che rimangono con i 15'' o i 16'' perché 25 anni li han passati da un pezzo e badano + alla sostanza che all'estetica.
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Io ho le termiche da 235/35 r19
                                      "La mia GTI"

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Se ti diamo del pazzo non ti offendi vero?! Insomma: giusto perché c'è da rispettare l'obbligo di catene a bordo o di pneumatici invernali dal 15 Novembre al 15 Aprile!
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Assolutamente no!!
                                          Vabbè ho le termiche da 19" perchè me le hanno vendute insieme alla macchina, altrimenti andavo da 18" che ho in garage.
                                          "La mia GTI"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X