annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Pneumatici invernali , misure.

Io ho appena ordinato cerchio in lega da 16 e gomme Nokian. Per 100 euro in più ho preferito prendere un cerchio in lega (Dezen Re silver, 7j et 45). Comunque credo che un cerchio da 16 sia la soluzione migliore per l'inverno
    Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
      A volte c'è di fianco la dicitura m+s e in quel caso vuol dire che puoi montare solo le invernali in quella misura.
      Su cerchi di ferro andrei di 205/55/16".
      questo non è vero...è solo un consiglio del costruttore. come hanno già detto qualsiasi misura scritta a libretto è valevole sia invernale che estiva.
      - The White Club - n°146

Commenta

TheDoCtoR no a volte di fianco c'è scritto m+S e quella misura che magari varia solo per il codice di velocità è ammessa solo con pneumatici invernali. Per i consigli c'è il libro d'uso e manutenzione non di certo il libretto di circolazione.
        Non sempre è presente, come non lo è in foto.
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Ha ragione Ste86 quando osserva che la misura indicata a libretto con a fianco la sigla M+S è dedicata SOLO alle M+S, ha però ragione anche TheDoCtoR quando osserva che TUTTE le misure indicate a libretto possono essere montate con la dicitura M+S......
          Spero di essere stato chiaro!!
          Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

Commenta

frattaboy quindi nel mio caso posso montare tutte e cinque le misure con m+s.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Commenta

Re: Pneomatici invernali misure.

Originariamente inviato da VWG5 Visualizza il messaggio
              Sul mio libretto non c'è nessuna dicitura M+S
              [ATTACH=CONFIG]96837[/ATTACH]
              OT: Niente 19" sulla 1.6TDI!
              Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

Scusami, ma che senso avrebbero dei cerchi da 19" su 105cv?

Commenta

Beh, e sul mio 1.4 122?

Commenta

Non fatevi sentire da mamma VW...
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

@aryan facciamo a chi ce l'ha più lungo?
                      Fine OT.

Tornando in tema, o quasi;
                      ho visto che sui siti di vendita gomme, la misura 205/55 R16 viene abbinata a due tipi di cerchi:
                      6 x 16 5 x 112.00 x 57.00 ET: 48.00
                      6½ x 16 5 x 112.00 x 57.00 ET: 46.00

Quale dei due si deve scegliere e quali sono le differenze?

Commenta

Ma che hai capito!??!?!
                        Se te li mettono sul 122 non vedo perché non possono metterli sul 105, questo intendevo!

Commenta

Perché magari quei 17cv in più fanno la differenza. Bho. Pensa che secondo me già i 17" di serie son troppo grandi per il 105cv.

Commenta

@aryan facciamo a chi ce l'ha più lungo?
                            Fine OT.

Tornando in tema, o quasi;
                            ho visto che sui siti di vendita gomme, la misura 205/55 R16 viene abbinata a due tipi di cerchi:
                            6 x 16 5 x 112.00 x 57.00 ET: 48.00
                            6½ x 16 5 x 112.00 x 57.00 ET: 46.00

Quale dei due si deve scegliere e quali sono le differenze?
                            tra i 2 cambia la larghezza del canale e un po l'ET...io sceglierei i secondi anche se cambia veramente poco
                            - The White Club - n°146

Commenta

esattamente...il secondo modello è più largo!ma si parla di pochi mm...
                              "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

Quindi alla fine uno vale l'altro.

Commenta

Non sono esattamente uguali, il cerchio col canale da 6.5 e' abbinato con un et inferiore per cui la ruota e' leggermente piu' esterna rispetto al cerchio col canale da 6. Comunque io non prenderei il cerchio col canale da 6J se devi mettere delle gomme 205, l'abbinamento e' proprio al limite, meglio il canale da 6.5. Io per quella misura ho preso un cerchio con canale da 7 e un et 45.
                                  Qui si parla della Golf 7, ma sulla serie precedente il cerchio di serie sulla HL, era un 6.5 ET 50, giusto per fare un confronto.
                                  Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

fafa Perdonami l'ignoranza, ma in che senso l'abbinamento è al limite?

Commenta

Re: Pneomatici invernali misure.

Sul mio libretto non c'è nessuna dicitura M+S
                                      [ATTACH=CONFIG]96837[/ATTACH]
                                      Breve ot, mi sembrava di aver letto che tutti avevano i 19",ma nel tuo libretto non ci sono!!
                                      Sondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
                                      http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
                                      http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7

Commenta

Infatti, per quello dicevo prima!

Commenta

Originariamente inviato da fafa Visualizza il messaggio
                                          Non sono esattamente uguali, il cerchio col canale da 6.5 e' abbinato con un et inferiore per cui la ruota e' leggermente piu' esterna rispetto al cerchio col canale da 6. Comunque io non prenderei il cerchio col canale da 6J se devi mettere delle gomme 205, l'abbinamento e' proprio al limite, meglio il canale da 6.5. Io per quella misura ho preso un cerchio con canale da 7 e un et 45.
                                          Qui si parla della Golf 7, ma sulla serie precedente il cerchio di serie sulla HL, era un 6.5 ET 50, giusto per fare un confronto.
                                          Ti quoto! fafa è al limite nel senso che è la larghezza massima di pneumatico accettata da un cerchio così stretto. Montare monta anche se vai oltre ma il pneumatico rimane messo male e lavora male.
                                          Andrei senza dubbi sul 6,5j.
                                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Sto operando...
                                          X