annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pneumatici invernali

Io ho una golf 7 1.6 tdi high-line che di serie esce con dei 225/45 R17. Per le invernali (se sei sicura di non sover montare catene xhè con i cerchi del 17 non le puoi montare!) si possono montare tutte le misure delle gomme estive presenti nel libretto di circolazione (Per legge anche con un indice di velocità inferiore di una unità. Quindi invece che H si può montare un T).
    Da libretto io ho:

- 195/65 R15 91 H

- 205/50 R 17 93 H

- 205/55 R16 91 H

- 225/40 R18 92 H

-225/45 R17 91 H
    Per quanto mi riguarda io opto per dei cerchi in acciaio (i classici di "latta") con dei 195/65 r15 91 T che esteticamente faranno storcere il naso agli appassionati dell'estetica ma hanno grandi vantaggi economici e di sicurezza rispetto a cerchi più larghi con gomme da 205/50 e 225/45 e cerchi in lega.

La golf 1.6 tdi non ha prestazioni da supercar per cui i 195/65 r 15 sono più che ottimi:
    - sono più stretti degli altri pneumatici e sulla neve quindi vanno meglio in quanto diminuiscono l'effetto "slitta";
    - hanno la spalla più alta e sulle strade invernali piene di buche "ammortizzano" un pò di più dei ribassati;
    - COSTANO MOLTO MENO;
    - Se vai o abiti in zone come il trentino dove nelle strade innevate/ghiacciate viene sparso oltre al sale del ghiaietto non corri il
    rischio di rovinare i cerchi in lega di serie;
    - montandoli su cerchi in latta in caso di montaggio delle catene non ti importa più di tanto se si segnano;
    - con il cerchio da utilizzare sono in inverno il gommista fa prima e ti prende meno che dover smontare e togliere dal cerchio le gomme estive per dover rimontare quelle invernali....

Poi dipende da te e dall'uso della macchina....quanti km percorri...se ti interessa più "apparire" con cerchi in lega anche d'inverno o
    preferisci risparmiare (cerchi in latta) ed essere più sicura con con gomme più strette anche se esteticamente più "brutte" ....

io che faccio almeno 15.000 km nel periodo invernale ho sempre preferito la seconda opzione con la mia ex macchina golf 4 1.9 tdi

ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ospite NO SMS Style (xhè) come da regolamento per il discorso catene c'è il thread dedicato e sui 17''/18'' ho già ribadito il concetto...
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da golf7 HL Visualizza il messaggio
        ...
        Per quanto mi riguarda io opto per dei cerchi in acciaio (i classici di "latta") con dei 195/65 r15 91 T che esteticamente faranno storcere il naso agli appassionati dell'estetica ma hanno grandi vantaggi economici e di sicurezza rispetto a cerchi più larghi con gomme da 205/50 e 225/45 e cerchi in lega.
        ...
        IMHO, è la scelta migliore in caso di percorrenza su strade spesso innevate
        su strade a scorrimento veloce o autostrada, l'auto è un pò "dondolosa" ma basta andare piano
        le avrei prese anch'io, ma sul TSI 140 non posso, la misura minima ammessa è 205/55 R16
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

I cerchi di ferro a meno di non trovarli usati o da qualche sfasciacarrozze costano quasi come un cerchio in lega, quindi vantaggi economici non ce ne sono. E non parlatemi di quelli cinesi perché sapete cosa potete farvene...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
          Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

I cerchi in ferro originali, è meglio lasciarli perdere perché costano come quelli in lega
            i cerchi in ferro cinesi, è meglio lasciarli perdere perché arrugginiscono ancora nella prima stagione
            i cerchi in ferro seri, di concorrenza, sono IMHO un'ottima alternativa
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Non parlavo degli originali, ma di quello che si trovano nei vari siti online. 60€ per un cerchio quando con 80 trovi un cerchio bello e di buona fattura. Parlo di cerchi da 16, da 15 il costo è più basso ancora

Commenta

Ragazzi, ho deciso: ordinate Continental TS850.
                Grazie a tutti!
                sigpic

Commenta

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                  .... ma sul TSI 140 non posso, la misura minima ammessa è 205/55 R16
                  Io ho i 15" a libretto!! La misura é scritta in un'altro posto rispetto alle altre, più in alto sul libretto.

quoto aryan per il discorso cerchi tra un 15 o 16" in ferro e un corrispettivo in lega la differenza è minima che tanto vale prenderlo in lega. Per un'auto di famiglia abbiamo appena acquistato cerchi in lega da 15" con Pirelli snowcontrol per circa 700€
                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Queste sono le misure che ho a disposizione

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pneumatici_Golf7_01.jpg 
Visite: 8 
Dimensione: 52.5 KB 
ID: 1232956
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Mi pare che alcune misure forse col dsg non hanno i 15 a causa dei freni maggiorati

Commenta

i In teoria io susetto abbiamo la stessa auto 140cv manuale o mi sbaglio?
                        Dove lui ha i 205/17 io ho i 195/65/15 e sotto ho le restanti 5 misure 16, 2 da 17, 18 e 19...

Commenta

Vero, anche la mia ha il cambio manuale
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Scusate,comprate un'auto con cerchi 17 o 18 e poi x 6 mesi all'anno girate con 16 o addirittura 15 ?!? Io nn ci riesco 😊

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

Puoi sempre prendere delle termiche per cerchi da 17".

Commenta

Come penso di fare io: quest'anno le gomme, e appena li trovo ad un buon prezzo, 4 Madrid uguali a quelli di ora. :P
                                sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Rik74 Visualizza il messaggio
                                  Scusate,comprate un'auto con cerchi 17 o 18 e poi x 6 mesi all'anno girate con 16 o addirittura 15 ?!? Io nn ci riesco 
                                  A dire la verità ho i 18" per le estive e i 17" per le invernali

Tra l'altro io ho una mia idea che la teoria ci insegna che più è stretta meglio è ma in pratica IMHO non sempre è così...

Commenta

E' così SOLO per neve e acquaplaning infatti

Commenta

Già in tutti gli altri casi è meglio avere più impronta a terra.
                                      LA mia idea nasce dalla mia esperienza personale, ho già detto in passato vado spessissimo su neve e nella pratica su 30 giorni l'anno che tocchi la neve con le ruote forse 5 volte è smossa, morbida e alta qualche centimetro quindi da privilegiare gomme strette su cerchio piccolo nelle restanti occasioni è neve compatta direi dura che rimane a terra dopo le nevicate e che anche durante esse la superficie viene spesso compattata e lisciata dallo spalaneve. Ecco in queste condizioni dove non c'è necessita di "scavare" sul fondo, come anche sul ghiaccio, secondo me più impronta a terra vuol dire più grip soprattutto in frenata!

Ora verrò lapidato ma è solo un mio pensiero IMHO mai provato da test che io sappia.

Commenta

No beh, sicuramente è così! In frenata/accelerazione e soprattutto in percorrenza di curva i cm contano

Poi possiamo anche dire che per una guida NON sportiva non c'è una mostruosa differenza tra i 205 e i 225. Per il rollio in curva li conta soprattutto la spalla dello pneumatico quindi la grandezza del cerchio

Poi auto con una buona motricità come le Subaru possono permettersi le 205 senza problemi

Commenta

Io ho sempre cambiato le gomme su cerchio originale da 17,le gomme estive al gommista e via andare...poi ognuno fa come meglio crede,ma un cerchio da 15 MAI 😜

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X