annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pneumatici invernali

Non era mica sarcasmo il mio....

Commenta

Neanche io ero sarcastico

Ed essendo sempre contento di apprendere cose nuove, mi piacerebbe avere altri parametri di valutazione, diversi dai test e/o pareri del gommista (neanche ora sono sarcastico ).

Grazie.

Commenta

Nei test....come potete vedere si alternano sempre le stesse case produttrici....scegliete quelle e non sbagliate.

Commenta

Se non mi posso nemmeno più fidare delle associazioni consumatori siamo presi veramente male...
          Qualche inverno fa sulla macchina aziendale di mio padre montarono le Kormoran... Non vedeva l' ora di cambiarle, due gomme da cancellare avevano una tenuta migliore sul bagnato.
          Casualmente sono arrivate quasi ultime sui test di una nota rivista .
          Dopo aver provato diverse marche premium ed economiche mio padre che guida da 35 anni e fa quasi 50000 km all' anno per qualche oscuro motivo sulla sua macchina monta solo Continental

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Commenta

Allora niente sto dicendo...

Commenta

Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
              Seguite i test......
              Lo ammetto, io avevo frainteso il senso di quella frase.
              Sorry.

Commenta

Commenta

Segnalo prova su pneumatici invernali.

Ciao.

Commenta

Test interessante, anche se purtroppo le classifiche possono cambiare (e non di poco) a seconda della larghezza del battistrada e del diametro del pneumatico.
                    Ad esempio: http://www.pneusnews.it/2017/10/10/c...-per-autobild/
                    Una scelta veramente difficile...
                    Golf 7 GTI 245CV

Commenta

Sì, ma il TS860 svetta sempre

PS: il mio link si riferisce alla mia misura 205/55 R 16 91 H (un po' egoista, lo ammetto )

Commenta

Scelta difficile vero . ma coi marchi Premium è difficile sbagliare . la bravura sarebbe quella di trovare un buon prodotto tra le sottomarche, ad esempio tra i vari fulda , semperit, falken , a volte possono dare gli stessi risultati. e in secondo luogo, Nankang, Kumho, ecc..
                        Personalmente sui Winter, do più valore all'aderenza su bagnato e ghiaccio, che sulla neve pura, che dalle mie parti è una condizione sempre più rara, e comunque anche un pneumatico di fascia bassa, frenerebbe in metà spazio del miglior estivo.
                        The United Grey Club nr.02

Commenta

Anch'io, abitando in Torino città, ho privilegiato le performances su asciutto, bagnato o ghiacciato (mi ricordo qualche anno fa... durante il giorno aveva piovuto, la sera ha ghiacciato... Via Pio VII era diventata una enorme patinoire).

Neve invece, ma quando mai... :-)

PS: non scio, quindi niente montagna d'inverno.

Commenta

Ghiaccio fai poco ....bagnato ed asciutto

Commenta

Ho ordinato al mio Gommista delle SAVA che mi ha consigliato dopo averli esposto le mie richieste:
                              Gomma di buon rapporto qualità prezzo di fascia economica che abbia una sufficiente resa chilometrica e che non sia imbarazzante come le gomme cinesi.
                              Oltre a Kleber falda e Nexen mi ha proposto queste Sava 225/40/18.
                              Ultimamente sulla vecchia 6 per le invernali ho sempre usato dunlop 3D da 15 e 4D da 17...sono curioso di provare queste gomme per me semi sconosciute.
                              Avete esperienza su questo marchio?
                              Io so solo che fanno parte del gruppo Goodyear ed è una fabbrica Slovena.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Mai sentite.....prezzo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

A breve dovrò ordinare gli pneumatici invernali misura 225/40/18 V XL . Noto con piacere che i prezzi dal mio ultimo acquisto effettuato un paio di anni addietro sono ulteriormente scesi. Che dire... meglio . La scelta nel mio caso ricadrà nuovamente sui Continental Winter Contact TS850P. Sarebbe il terzo treno dopo aver avuto per ben due volte gli 830P. Come dice il detto.... cavallo che vince non si cambia.

Commenta

Peccato che hai venduto il treno precedente coi motorsport, quei cerchi erano superlativi a mio parere.

Commenta

I cerchi li ho tenuti, avevo venduto solo le gomme.

Commenta

Aaaaaaaaaa mi pareva🤤 sono dei cerchi spettacolari e non inflazionati come tutti gli altri, ci stavo facendo un pensiero per la mia da montare con le estive..

Commenta

OT Anche a me piacciono molto, peccato solo per le misure troppo conservative visto che i 18" hanno canale 7,5J ed ET51, ma con i distanziali si può ovviare al problema. Per far un esempio i medesimi da 19" per Passat e Rocco che montano gomme 235, hanno canale 8J ed ET41, quindi decisamente meglio. FINE OT

Commenta

Sto operando...
                                          X