Grazie a tutti per le risposte, come immaginavo non c'è una soluzione migliore in assoluto, la risposta è sicuramente soggettiva, valuterò comunque l'acquisto di un set di cerchi da 17", soluzione che ha senz'altro i suoi vantaggi anche se è inizialmente più onerosa. Penso che anche in questo caso mi orienterò sul Continental od altro pneumatico di fascia alta, vedrò con quale cerchio, MSW, Mak, Dezent, ma mi sa che qui per quello sono ot...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Pneumatici invernali
Comprimi
X
-
Re: Pneumatici invernali
Grazie a tutti per le risposte, come immaginavo non c'è una soluzione migliore in assoluto, la risposta è sicuramente soggettiva, valuterò comunque l'acquisto di un set di cerchi da 17", soluzione che ha senz'altro i suoi vantaggi anche se è inizialmente più onerosa. Penso che anche in questo caso mi orienterò sul Continental od altro pneumatico di fascia alta, vedrò con quale cerchio, MSW, Mak, Dezent, ma mi sa che qui per quello sono ot...
-
Io oggi ho finalmente avuto modo di vedere le mie nuove scarpette per la mia nuova Audi A4 Avant Ovvero, come scritto un pò di pagine fa, le Dunlop Winter Sport 5 in misura 245/40 R18
Veramente belle, mi piacciono moltissimo come disegno e come profondità di intagli!
Per altro come DOT hanno 0617, quindi sono recenti!
Non resta che montarle tra due mesetti!
Commenta
-
Originariamente inviato da pac67 Visualizza il messaggio
Il mio percorso abituale è prevalentemente su strada statale in pianura e, per lavoro, anche in montagna, avrò bisogno quindi di una buona tenuta anche su neve anche se l'utilizzo prevalente sarà su asciutto/bagnato, il chilometraggio annuale è intorno ai 20.000 km.
Nel primo caso (225/40 R18) opterei probabilmente per le consigliatissime Continental TS850P, disponibili solo in 92V, mi pare di aver capito dai post precedenti che è permesso anche se hanno 2 codici di velocità inferiori a quanto indicato sul libretto.
Nel secondo (205/50 R17) invece dovrei acquistare un secondo set di cerchi, raddoppiando di fatto la spesa iniziale, compensata solo in parte dal minor costo per il cambio dell'intera ruota rispetto allo smontaggio/rimontaggio del pneumatico ed dovrei avere migliore aderenza sulla neve, perdendo però qualcosina sull'asciutto.
Cosa mi consigliate? Le prestazioni su strada innevata con i 225/40 R18 ed un pneumatico "premium" come il Continental possono essere sufficienti oppure è preferibile optare per una misura inferiore?Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggioViste le tue necessità, vai di Continental sui 18", le avevo fino all'anno scorso sulla mia, le ho tenute per due inverni e andando in montagna con neve non ho avuto mai nessun problema. Cerchio da 17" o 18" OEM cambia praticamente nulla. Ho avuto anche quelli prima di optare per i 18", è la qualità dello pneumatico a fare maggiormente la differenza.
Su Golf come già scritto altre volte avevo avuto sia i 205 che i 225. 205 provati per curiosità perché vado spessissimo sulla neve sperando d'avere maggior efficacia e invece non è così, sulla neve praticamente nessun vantaggio mentre invece su asfalto gli svantaggi sono ben evidenti in frenata e in tenuta in curva.Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Tu quali hai provato?
Commenta
-
Ah bene, allora sei molto contento del marchio e dei suoi prodotti direi Andare ad elogiare gli aspetti positivi sarebbe superfluo... Quali criticità hai invece riscontrato nei modelli avuti? Sempre che ve ne siano state!
Commenta
-
Ospite concordo anch'io con quello che hanno detto Stefano e Francesco, ero anch'io in dubbio l'anno scorso, mi erano rimasti nel box i 18" originali a far niente perché avevo i 19 estivi e i 16 invernali ma per non avere tre set di cerchi ho venduto i 16 e ho gommato i 18 da neve, anch'io vado spesso in montagna e ti devo dire che non ho mai avuto un problema!!! Anzi erano molto meglio dei 16 in qualunque situazione!!! Io monto le donlop winter sport 5
Commenta
-
Bhe io nessuno. Certo usati con auto 4x4 hanno una resa superiore anche perché la trazione viene in soccorso. Avuto su Audi A6 quattro e Audi A8 quattro. Carri armati dove Mercedes 4matic e bmw 4 drive si erano arrese...Dimenticavo fine dire, ma è un mio parere, che Audi è "solo" quattro. Chi prova la stessa auto con le due trazioni, capisce cosa dico...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
E' il motivo per cui questa mia nuova A4 l'ho voluta a tutti i costi Quattro!
Comunque fa piacere sapere che ti sei trovato bene con entrambi i modelli e non hai avuto problemi di sorta. Non mancherò di postare le mie impressioni su questo nuovo modello Winter Sport 5!
Commenta
-
velociraptor spero che te non abbia giá montato i fantastici Dunlop se ieri aspettavi lo spalaneve per pochi cmEx Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Ragazzi ho trovato dal mio gommista un'occasione : Michelin Alpine 195/65 R15 (usate 1 stagione) gia montate su cerchi in lega originali VW (ovviamente usati)
a 250€... che ne dite?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggioMetti dei 225/45 R17....
sono optata per tenere il cerchio originale 17 e mettere le 205 50 17 M+S
anche perchè per la neve che c'è stata l'anno scorso.... almeno posso sfruttarle un po di più...
che dici?
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta