annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    La neve non è sempre la stessa
    varia con la temperatura, l'umidità, forma dei cristalli, fresca, vecchia, compatta, sporca, ...
    aspatta a trarre delle conclusioni, magari hai trovato condizioni più critiche del solito
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Si si, sicuramente aspetto a trarre conclusioni. Ad esempio su neve ghiacciata l'anno scorso erano andate da paura! Solo che mi ha sorpreso questo comportamento di stanotte, mi auguro che sia appunto colpa delle condizioni atmosferiche/stradali e della mia guida piuttosto che delle gomme. In quest'ultimo caso sarebbe molto sorprendente (in negativo ovviamente) da parte di Michelin aver peggiorato un prodotto rispetto a quello precedente nella guida su neve (che ad onor di cronaca non ho mai provato ma che tutti, riviste ed utenti, hanno sempre giudicato eccezionale).
      Ecco perché chiedo a chi ne è possessore di indicare le sue impressioni
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Io mi sto trovando molti bene. Sono le prime Michelin ma valgono quello che ho sempre sentito dire. Molto silenziose. Sulla neve non le ho ancora provate. Per il momento voto 9.

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Anche io mi sto trovando molto molto bene su asciutto e bagnato, ed in tali condizioni dò il tuo stesso voto se non anche un 10 pieno! È con la neve dell'altro ieri notte che non mi hanno convinto pienamente, pertanto appena avrai modo di provarle su neve aggiornami le tue impressioni

          P.S.: per un corretto confronto specifico che io monto la misura 225/45 R17 91H su cerchio con canale 7,5" e su auto con motore 2.0 TDI DSG (il più pesante in assoluto tra le varie motorizzazioni della Golf 7).
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Montate gomme termiche Nexen Winguard Sport 235/55 R17
            Su nuovi cerchi Mak SACHSEN 7J x 17" ET 40
            Davvero tutto spettacolare ..,
            Per ora le Nexen mi sembrano molto confortevoli e silenziose rispetto alle Nokian WR G2 da 16 che montavo prima...
            Vediamo col maltempo come si comporteranno e la durata








            Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Anche su a Pavullo mi dicevano che ha nevicato......

              Alex , la colpa e' tua a prescindere.......

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Probabile Tuco!
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  alex karo: Premesso che credo che i test sulle gomme lascino un po' il tempo che trovano, devo comunque dire che dai test TCS, le Alpin 5 non ne uscivano benissimo a differenza delle A4. Se n'era già parlato da qualche parte, in questo lunghissimo thread...

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Guarda rox, se mi devo fermare ad osservare soltanto le "posizioni in classifica" delle Alpin A4 ed A5 nei testi TCS rispetto alle altre gomme testate, posso dire che nel 2012 le A4 erano prime a pari punti con le TS850 nella misura 205/55 R16, che nel 2013 erano seconde a pari punti con le Bridgestone e subito dietro alle TS850 nella misura 225/45 R17, e che nel test fatto quest'anno in settembre le A5 sono scese addirittura in settima posizione, e solo grazie ai vari ex equo che ho considerato, nella misura 205/55 R16.
                    Però c'è un però nel test 2015, ed è fondamentale sottolinearlo: le A5 hanno il miglior voto su bagnato e neve a pari merito con le TS850, e su ghiaccio hanno un voto migliore di quest'ultime e secondo in assoluto! Se sono finite così indietro in classifica, è solo per il basso voto ottenuto su asciutto e per il più basso voto ottenuto nel comfort/rumore, circostanze che non stanno né in cielo né in terra perché come abbiamo già più volte detto sia io che toro9970 queste A5 sono incredibilmente e tremendamente silenziose e comfortevoli, nonchè hanno un'ottima tenuta anche sull'asciutto (almeno nella mia misura 225/45 R17)!
                    Quindi, per concludere, il test TCS di quest'anno relativo alle Alpin A5 lascia molto il tempo che trova a mio avviso, potrebbero trovarsi senz'altro tra le prime 3 posizioni se alcuni voti parziali non fossero così sballati!
                    Eppure su neve non mi hanno straconvinto...
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Per cui alla fine siamo perfettamente d'accordo: I test lasciano il tempo che trovano. Sono già diversi anni che leggo i test solo per avere indicazioni di massima, ma fondamentalmente solo per curiosità. In merito ai tuoi A5, penso che molto presto avrai modo di smentire o di confermare questa prima sensazione :
                      Tienici informati!

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        I test non sono sicuramente il vangelo ma a chi li fa non gli manca certamente la competenza e le attrezzature per effettuarli, che saranno sicuramente superiori a quella che potranno avere la maggior parte di noi, poi se vogliamo pensare che siano inficiati dalle case produttrici degli pneumatici per spingere maggiormente una o l'altra marca tutto può essere, ma quelli del TCS, a mio modesto parere sono stati sempre tra i più equilibrati e alla fine gli pneumatici migliori negli anni son sempre quelli, possono giusto scambiarsi le posizioni di testa a seconda delle misure scelte.

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          La marca evergreen com'è come marca di gomme invernali???


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Appena montato un treno di Nokian WR D4 in misura 205/55 R16.
                            Arrivando dai Bridgestone 225-45 R17 OEM si avverte subito una maggiore flessibilità della spalla e una certa "leggerezza" dello sterzo a cui bisogna fare l'abitudine.
                            Al momento sono ancora in rodaggio ma provando un paio di curve prese "alla garibaldina" il grip pare ottimale sia sull'asciutto che sul bagnato, al netto della flessibilità di cui sopra. Rumorosità paragonabile alle estive, non so se la cosa valga anche mantenendo la medesima misura
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Visto che si cestinano domande cosi, provo a chiedere qua, devo montare gomme invernali ero deciso per le alpin 5, ma dopo aver visto il prezzo 170 a gomma montate e la classificazione "E" come durata, forse è il caso di dirottare sulla NOKIA WR D4 120 a gomma montate, voi cosa ne pensate? avete altri consigli?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Se scrivi le misure delle gomme è meglio, così si può capire come mai quei prezzi in tutti i casi se leggi le ultime pagine trovi già varie info/pareri/suggerimenti
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Originariamente inviato da bomber90 Visualizza il messaggio
                                  visto che si cestinano domande cosi, provo a chiedere qua, devo montare gomme invernali ero deciso per le alpin 5, ma dopo aver visto il prezzo 170 a gomma montate e la classificazione "e" come durata, forse è il caso di dirottare sulla nokia wr d4 120 a gomma montate, voi cosa ne pensate? Avete altri consigli?

                                  225 45 r17
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Stamattina sono andat a rimontare le gomme invernali.

                                    Avevo già tutto pronto dall'anno scorso, ovvero cerchi 16" OEM e pneumatici Continental TS850.

                                    La cosa che mi ha lasciato perplesso è che prima di rimontarle il gommista ha ricontrollato l'equilibratura, e ho visto che due gomme erano fuori di 20 grammi (le altre due non ho visto perchè distratto da una telefonata).

                                    L'anno scorso con queste gomme avevo percorso, da nuove, solo 4016 Km.

                                    Vi pare normale che dopo una percorrenza così breve e un consumo praticamente nullo l'equilibratura vada già fuori di 20 grammi?
                                    ---> La mia Golf TGI! <---

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Avete guardato le spalle come stavan messe?

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Tuco ciao cosa ne pensi ? Cerchi in ferro 6Jx15 et43 4 X 49,50€ = 198,00€ NETTO IVA COMPRESA

                                        GOMME
                                        HANKOOK 195/65R15 (91T) Modello W452 4 X 50,00€ = 200,00€ NETTO IVA COMPRESA


                                        TOTALE 198+200 = 398,00€ NETTO escluso montaggio




                                        Inviato da MIKE mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Come prezzo degli pneu buono....per i cerchi se vuoi risparmiar un 100ne puoi prenderli anche usati .....tutto sommato siamo li'.....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X