annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    @Giasev7n

    Io con i tuoi stessi cerchi ho appena preso le Nokian WR D4 205/50 R17 93H XL e le ho pagate circa 119 l'una, online, spedizione compresa.
    Le estive di serie sono della misura 225/45 R17 91W ma guardando sul libretto le 205/50 sono omologate e le ho preferite perchè sulla neve penso siano meglio le più strette.

    Di norma, tutto quello che c'e' scritto sul libretto lo puoi montare.

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Originariamente inviato da Giasev7n Visualizza il messaggio
      Mi consigliereste dei pneumatici invernali per un uso in zone non troppo di montagna (Milano)?
      Grazie mille a chi mi possa dare qualche consiglio
      Ciao Gianfranco,
      da sempre come invernali monto le Nokian e mi trovo bene (205R16)

      Ultimamente ho provato le Nexen all season e devo dire che sono rimasto positivamente sorpreso...

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Siamo quasi pronti Nokian WR A3
        File allegati
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Originariamente inviato da DukeCharlie Visualizza il messaggio
          @Giasev7n

          Io con i tuoi stessi cerchi ho appena preso le Nokian WR D4 205/50 R17 93H XL e le ho pagate circa 119 l'una, online, spedizione compresa.
          Le estive di serie sono della misura 225/45 R17 91W ma guardando sul libretto le 205/50 sono omologate e le ho preferite perchè sulla neve penso siano meglio le più strette.

          Di norma, tutto quello che c'e' scritto sul libretto lo puoi montare.
          Ciao,
          con euroimport le ho pagate un pelo meno (450 euro le 205/50 r17 93v, per equilibratura e montaggio qui altri 30 euro)

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Comunque sapete che ste Nokian WR A3 esteticamente son proprio belle! Danno davvero un bell effetto! Sembrano più basse di 40!

            - - - Aggiornato - - -

            Comunque voi su golf 7 a che pressione tenete le gomme! Il gommista mi ha fatto 2,7 su tutte e 4 le gomme! Non è un po troppo?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              2.5 tutti e 4 gli pneu....

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Dici che dovrei abbassare la pressione?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Yes.....

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    La pressione è indicata dentro la porta. 2.7 ci può anche stare se viaggi pieno carico. Il mio gommista mette quella pressione li nonostante io non sua d'accordo. Ma sulle fine decide lui e Mk fido. Comunque da quando ho provato le Michelin non tornerò più indietro. Sono silenziose e la macchina sembra abbia le estive. Anzi il comfort e un pelino aumentato.

                    Commenta


                    • Pneumatici invernali

                      Ciao a tutti mi hanno proposto queste gomme
                      HANKOOK 225/45R17 91H MODELLO W452 ( SIMILE ALLE MICHELIN CROSSCLIMATE COME DISEGNO) prezzo IVATO per 4 gomme 435,00€
                      e quasi sicuramente acquisto! Da quello che ho letto su questo forum non sono il massimo ma vanno bene! Ho letto anche che le gomme più strette sono le migliori sulla neve ? Su strada ghiacciata ? Nevischio?
                      Ho questo dilemma vorrei acquistare le 225/45r17 senza cerchio! Però vorrei anche delle gomme più sicure per strada ghiacciata e nevischio e pensavo gomme strette con cerchi in ferro spendo qualcosa in più però almeno dovrei stare un po' più tranquillo? Tuco cosa ne pensi ?


                      Inviato da MIKE mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Come prezzo e' ottimo se compreso il montaggio etc....

                        Se le strade che fai sono molto soggette a ghiacchiate e nevischio/neve lo pneu piu' strettino puo' aiutare , ma sul ghiaccio la cosa cambia per tutte.....

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Tuco senza montaggio e passaggio su cerchio originale e non so quanto mi costi? Grazie per i tuoi preziosi consigli !!!
                          P.S sapere che ce qualcuno che ti da un consiglio è solo per aiutare !!! Mi fa sentire meglio!!!
                          Complimenti ancora per la COMMUNITY [emoji4]


                          Inviato da MIKE mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Tuco ciao sto ancora aspettando preventivo per cerchi in ferro e gomme più più piccole gli inviato le misure da libretto non contento sono dovuto andare di persona perché prendesse le misure del mozzo e di quanti bulloni e distanza tra loro boh speriamo bene..... Volevo chiederti quanto mi potrebbe costare montaggio di gomme su cerchi ecc... Grazie per il tuo aiuto [emoji6]


                            Inviato da MIKE mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              50 cucuzze buone ...montaggio su cerchio , equilibratura e poi montaggio sull' autovettura.....

                              Commenta


                              • Pressione alpin 195-65 r 15 91 T

                                Cari amici
                                ho girovagato un po' per il forum ma non ho trovato notizie in merito alla pressione dei pneumatici invernali Michelin Alpin 195-65 r15 91T che monta la mia Golf VII e nemmeno sul libretto uso e manutenzione c'è scritto qualcosa.
                                Adesso che li ho montati per l'inverno a quanto li metto?
                                Qualcuno lo sa?
                                Grazie in anticipo.
                                Ciao Carlo


                                Edit by mod: Ospite occhio alla prima lettera del titolo che va sempre maiuscola
                                Ultima modifica di Ospite; 22/11/2015, 14:44. Motivo: Prima lettera del titolo minuscola
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: pressione alni 195765 r 15 91 T

                                  ......tutte a 2.5......

                                  Commenta


                                  • Re: pressione alni 195765 r 15 91 T

                                    Grazie sei un grande perché nonostante il messaggio fosse visualizzato con un errore hai capito che la vera misura è Michelin Alpin 195-65 r15 91T
                                    Carlo
                                    ( ho provveduto a
                                    correggere)
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Ospite ....ho unito il tuo messaggio a questa discussione....così può essere utile a tutti quanti quelli che montano quel tipo di gommatura per le invernali.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Stanotte prima nevicata qui sull'Appennino Parmense, per altro di discreta quantità per essere la prima. Quando ho guidato io per tornare a casa il manto stradale era già bianco e c'erano 0°C. Marciando sulle strisce lasciate sulla neve dalle auto passate in precedenza, le mie Alpin A5 sono andate abbastanza bene, anche in considerazione della velocità tenuta (tra i 30 ed i 50 km/h a seconda di curve e pendenze). Le uniche cose che mi hanno lasciato qualche dubbio sono state la parziale perdita di tenuta in alcune curve più strette (percorse a bassa velocità in seconda o terza) e alcuni pattinamenti nel tratto più pendente della salita che porta a casa. Non capisco se la colpa è mia che magari dò gas con troppa veemenza, delle gomme che non lavorano molto bene e che non sono quindi così fantastiche su neve o se semplicemente sono mie paranoie inutili, visto che la neve è neve e le perdite di aderenza ed i pattinamenti sono normali

                                        Sinceramente penso che tutte e tre le mie ipotesi sono concause tra loro del problema, eppure ste Alpin A5 su asciutto e soprattutto su bagnato sono fantastiche, tengono da far paura! E sono anche silenziosissime! Mi fa strano pensare che Michelin abbia fatto un passo indietro rispetto alle lodatissime Alpin A4 Qualcun altro ha esperienze su neve con le A5?
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Non conosco le A5, però voglio darvi un parere sulle mie Nokian WR A3 225/40/18 V XL! Qui di neve ovviamente neanche a parlarne... Però devo dire con temperature intorno ai 10 gradi sia su asciutto che su bagnato mi hanno convinto! Non è facile far perdere aderenza! Precise! Fatte curve strette e curvoni a velocità abbastanza alevate e non ho percepito differenza con le Dunlop Sportmaxx! Forse sono un pelo più rigide di spalla e la cosa non mi dispiace affatto! Anche l'acqua planning non è un problema! Superate diverse pozze e l'auto non si è scomposta! Sembrano davvero un ottimo prodotto ste nokian! Certo non sono regalate! Ma per ora sono soddisfatto! Spero di riuscire a provarle sulla neve al più presto così vi dico come vanno!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X