annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pneumatici invernali

Ciao a tutti, leggo da sempre il forum ma è la prima volta che scrivo.

Visto che la stagione invernale si avvicina volevo prendere le gomme invernali ma ho un dubbio. premetto che ho una G7 TSI 122CV di maggio. Sul libretto ho visto che tra i pneumatici che posso montare ci sono i 195/65 R15 91H e i 205/55 R16 91H.
    sulle gomme pensavo di prendere le Continental WinterContact-TS-850 che ho letto in giro sembrano essere le migliori.
    Facendo un preventivo di gomma + cerchio in lega da 15 e da 16 noto che ci sono 200 euro di differenza (con lo stesso cerchio DEZENT RE) il che mi mette dei dubbi. ho visto che tutti montate le 16 nei post precedenti e nessuno con le 15. è solo un motivo di estetica o c'è anche qualcos'altro visto che la gomma alla fine è la stessa come mescola e intaglio e cambiano solo le dimensioni?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

E' sola estetica e i 15" alcuni di noi non li hanno a libretto. Le prestazioni su neve saranno ancora migliori con i 15" ma ovviamente perdi qualcosa tutte le altre volte che non sei su fondo innevato.
      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Di neve solitamente ci sono 5/6 giorni circa più eventualmente se vado in montagna trovo qualcosa.. principalmente però la sera è tutto abbastanza ghiacciato..
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ciao se interessa sapere per quanto riguarda i Continental io sulla 6 avevo i TS830 aquistati 2 anni fa (adesso ci sono anche i TS850); li montavo sul cerchio 225 45 17 di serie. Andato ovunque autostrada, montagna vera, nessun problema ottima tenuta secondo il mio modesto parere tra le migliori in commercio anche se tra le più care. tra l'altro col cerchio più piccolo ancora meglio.

Commenta

Fatte montare oggi le Pirelli Sottozero 3 in misura 205/50/17. Ho usufruito del buono sconto di 100€, quindi grazie a chi ne ha fatto menzione qui sul forum!

Per averlo basta compilare il modulo qui http://www.pirelli.it/inverno2013 e stampare il coupon che arriva via email.

Il buono sconto vale 100€ solo ad ottobre, mentre a novembre è di 70€!

Commenta

Ospite posso sapere quanto hai pagato le gomme senza sconto coupon?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Commenta

740€ a cui ho poi sottratto il coupon da 100€, quindi 640€ in fattura.

Commenta

Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggio
                  Ciao se interessa sapere per quanto riguarda i Continental io sulla 6 avevo i TS830 aquistati 2 anni fa (adesso ci sono anche i TS850); li montavo sul cerchio 225 45 17 di serie. Andato ovunque autostrada, montagna vera, nessun problema ottima tenuta secondo il mio modesto parere tra le migliori in commercio anche se tra le più care. tra l'altro col cerchio più piccolo ancora meglio.
                  sui pneumatici sono sicuramente d'accordo con te.. il problema è la dimensione delle ruote.. non saprei scegliere tra 15 e 16

Commenta

Ma ragazzi non è un po' presto per montare le termiche?!?! Questi giorni è vero il tempo fa schifo, ma da qui a Novembre c'è quasi un mese e le temperature dovranno pur alzarsi di qualche grado.....
                    Sul comprarle sono il primo a dire di non aspettare l'ultimo momento, ma sul montarle io un mesetto lo aspetterei....
                    Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

Commenta

Dipende dalle temperature esterne,ho sempre letto che con temperature medie sopra i 15" gradi non è consigliato installare gomme termiche,però già guardando le previsioni (in romagna) già la prossima settimana ci saranno temperature comprese tra 13-18 gradi quindi direi che si può anche anticipare
                      Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Prese le Pirelli winter Sottozero 3 anche io usufruendo del buono sconto da 100 euro.. Pagate quindi 620 euro in formato 225/45/17.. ottimo direi dato che questa gomma hanno iniziato a commercializzarla solo ora a Ottobre 2013..
                        sigpic
                        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

Commenta

Originariamente inviato da megauni Visualizza il messaggio
                          sui pneumatici sono sicuramente d'accordo con te.. il problema è la dimensione delle ruote.. non saprei scegliere tra 15 e 16
                          Che cerchio hai di primo equipaggiamento? Io acquisterei le invernali utilizzando lo stesso cerchio almeno risparmi l'acquisto dei cerchi.

Commenta

Notavo sul sito Pirelli che sulla loro tabella riassuntiva delle prestazioni il Sottozero2 risulta superiore in tutto al Sottozero3 curiosa questa cosa...
                            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggio
                              Che cerchio hai di primo equipaggiamento? Io acquisterei le invernali utilizzando lo stesso cerchio almeno risparmi l'acquisto dei cerchi.
                              ho le 17 di base..
                              comprando anche i cerchi posso montarli poi senza dover passare dal gommista e alla lunga ci risparmio visto che costa un 50ina di euro circa ogni cambio..
                              l'unico dubbio è se i 16" valgono i 200 euro in più dei 15"

Commenta

Guarda se ti può interessare io sulla mia avevo le 17 di serie e ruotavo le gomme in estate inverno con gli stessi cerchi, mai avuto problemi. Secondo me i 15" sono troppo piccoli, se vuoi sostituirli io valuterei i 16". Sicuramente la gomma da neve di misura inferiore ti costa anche meno forse è li che risparmierai.
                                Ultima modifica di IceMatrix; 09/10/2013, 17:38. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio

Commenta

Ragazzi,
                                  qualcuno ha montato o sa come vanno le Nokian A3?
                                  Perchè il gommista mi ha detto che sono un buon prodotto e me le fa a 80 euro a gomma.
                                  Leggendo in giro ho visto che la maggioranza di utenti monta le D3

Commenta

Se vi può interessare su Alvolante uscito oggi, c'è un interessante articolo sulle gomme invernali, esattamente la prova è sulla misura 205/55 R16 91H
                                    sigpicGolf 7 1.4 TSI 140CV Highline 3Porte

Commenta

Chi vince?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
                                      Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

Commenta

non c'è un vincitore, è più un confronto per discorso qualità prezzo, le gomme che costano di meno le GT Radial Champiro Winter Pro HP e Le Marangoni Meteo HP che hanno prezzo medio reale di 98 e 99€

- - - Aggiornato - - -

non c'è un vincitore, è più un confronto per discorso qualità prezzo, le gomme che costano di meno le GT Radial Champiro Winter Pro HP e Le Marangoni Meteo HP che hanno prezzo medio reale di 98 e 99€
                                        sigpicGolf 7 1.4 TSI 140CV Highline 3Porte

Commenta

Ordinate le Sottozero 3 205/50/r17 con cerchi da Mak Sachsen (Replica dei 18" Durban)
                                          1050€ un bel ai miei soldi.
                                          Ma per un po sono sistemato
                                          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Sto operando...
                                          X