annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pneumatici invernali

Questo è quello che ho trovato in un'altra discussione relativo alle misure disponibili per la TGI:
    "
    le misure dei pneumatici omologate da libretto di circolazione:
    185/70 R15 89H
    195/65 R15 91H
    205/55 R16 91H
    205/50 R17 93H"
    ... cosa dite? Posso utilizzare quelle che adesso ho montate sulla Opel Astra?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Certo !
      Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

Originariamente inviato da fafa Visualizza il messaggio
        E' vero quello che dici ma io non ho detto una cosa diversa, mi sono spiegato male ? Comunque la TGI non arriva a 210 Km/h per cui nessuna restrizione.
        Sono certo che sul libretto ci sia codice di velocità H, è impossibile che ci sia V considerando che non supera i 200 km/h.
        Non puoi basarti sulla velocità dell'auto, ma sul codice velocità che ha il pneumatico.
        Riassumendo, la tua deduzione in questo caso è corretta ma non può essere una certezza, quindi bisogna sempre controllare la misura a libretto per evitare sorprese. La 1.6 tdi highline ha i 225 45 17V ma non raggiunge i 200 km/h... Quindi non puoi montare d'estate invernali misura 225 45 17H!

Nel suo caso non ci sono problemi perché, se le misure riportate qua sotto sono corrette, ha tutto in H

Originariamente inviato da giovi90 Visualizza il messaggio
        Questo è quello che ho trovato in un'altra discussione relativo alle misure disponibili per la TGI:
        "
        185/70 R15 89H
        195/65 R15 91H
        205/55 R16 91H
        205/50 R17 93H"

Commenta

molochgrifone, sul fatto che conta quello scritto a libretto e' pacifico e l'ho pure scritto nel post, sul fatto che quello scritto a libretto non abbia niente a che vedere con la velocità dell'auto e' falso, ovviamente mettono misure compatibili.

> la tsi highline 122 cv ha pneumatici 225 45 17V, quindi non può montare d'estate pneumatici invernali 225 45 17H

Falso. Ti riporto il libretto di una TSI 122 CV:

195/65 R15 91H
          205/55 R16 91H
          205/50 R17 93H
          225/45 R17 91H
          225/40 R18 92Y
          225/35 R19 88Y

Come vedi a libretto c'e' H, non V.
          Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

Poffarbacco sono andato a memoria ed ero super convinto che il 17 fosse in V. L'esempio però diventa valido se parliamo dei cerchi da 18/19, d'estate devi circolare comunque con un codice Y.
            Comunque stiamo dicendo la stessa cosa, ovvio che mettono misure compatibili, ma visti i colpi di genio dei produttori non mi fiderei a basarmi solo sulla velocità dell'auto ma farei comunque riferimento al libretto, anche se come dici tu ha un senso che le misure siano compatibili e "sensate". Vedi l'esempio dei 18/19.

Nella prima parte del tuo post facevi riferimento alla velocità dell'auto ed è quello che indicavo come non attendibile al 100%. Comunque direi che ci siamo capiti

Commenta

Giovi, nel libretto dell' autovettura che hai , se sulle estive ci sono i codici 91H ...con il 94H che hai al momento sulle invernali puoi circolare tranquillamente.

Ma controlla a modo che sia cosi' sul libretto.

Commenta

Ciao a tutti
                sono in attesa di una Golf 7 1.4 TSI 150cv ACT, volevo sapere se su questo modello il TPMS si basa su ABS ; quindi niente sensori specifici nelle ruote ...
                In tal caso volendo dei cerchi da 16 con pneumatici 205 55 R16 non ci sarebbe alcun problema a farle riconoscere al sistema dopo il montaggio giusto?
                Grazie

Commenta

Esatto, si basa sull'ABS
                  il CdB, integrato anche sulla radio, prevede gli pneumatici invernali
                  una volta montati, basta spuntare l'opzione relativa e volendo si può scegliere anche un avviso di superamento velocità, personalizzabile
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Originariamente inviato da giovi90 Visualizza il messaggio
                    "
                    185/70 R15 89H
                    195/65 R15 91H
                    205/55 R16 91H
                    205/50 R17 93H"
                    sul mio libretto della TGI solo
                    195/65 R15 91H
                    205/55 R16 91H
                    205/50 R17 93H

Commenta

Qualcuno gentilmente mi controlla se la 1.4 Tsi ACT 150cv a libretto può montare le 195 65 R15 o se minimo vuole 205 55 R16? Grazie!

Commenta

Hai guardato nella discussione dei pneumatici a libretto?
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ho chiesto anche in quella visto che ho cercato in tutto il forum ma nessuno ne ha parlato.

Commenta

Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio

Circa le gomme ma quindi stiamo andando un pò ot,ho seguito consiglio del gommista,
                            le sz2 erano nate inizialmente per vetture top di gamma quindi dice che nel complesso sono migliori rispetto alle più recenti sz3.
                            Vero però sono un piuttosto vecchie e sono state affiancate dalle Sottozero3 anch'esse per auto prestazionali a differenza degli Snowcontrol3.
                            Detto ciò ne ho avuti almeno 2 treni (forse 3) e mi sono sempre trovato benissimo. Chiedevo solo per curiosità se avevi ottenuto un prezzo migliore
                            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Ah ah,mi hai citato in altra discussione....

Io ho usato come tony le vecchie W190 sottozero prima versione e mi erano piaciute molto sia in pieno inverno che in autunno,quelle in misura /15,
                              dei prezzi le W210 me le vende a 350€ in misura /16 e a vedere i siti online mi sembra un prezzo allineato,
                              anche se non è l'ultimo modello ma funzionano bene come appunto siamo tutti concordi la vedo una buona scelta,
                              ovvio mi premuro di verificare al montaggio che sia un dot recente,altrimenti in mezz'ora faccio il cambio con le sz3 sicuro...

Commenta

Era solo per sapere che differenza poteva esserci tra i 2 pneumatici. Le serie2 dovrebbero essere ancora in produzione essendo ancora a catalogo.
                                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Si risulta anche a me così,
                                  in teoria il 3 è l'evoluzione ma anche nel mercato della gomme non sempre le nuove serie sono migliori del tutto,
                                  ho avuto conferme molte volte con le gomme moto.

Commenta

per chi può essere interessato... il 22.09 esce il nuovo test tcs su pneumatici invernali...

nel frattempo io ho venduto le mie Nokian WRA3... attendo i test per avere conferma (o smentita) che le prossime saranno TS850!
                                    Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

Commenta

Come ti sei trovato con le NOKIAN WRA3 ?
                                      Stavo valutando acquisto anche io per le 235/55-17
                                      Un'alternativa valida potrebbero essere le NEXEN per spendere meno?
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Io ho i sottozero 2 e sinceramente son contento che questo anno devo cambiarli...da 17...

Commenta

Personalmente ritengo dopo anni di cambi, che i migliori rimangano Michelin e continental

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X