annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pneumatici invernali

in settimana rimetto le estive...temperature troppo alte...

Commenta

????? fa nu fredd....

Commenta

Oggi da me siamo arrivati a 15°C ......sono gia' intenzionato a cambiarle o a fine settimana o la prossima al massimo ...che non la pensino poi tutti come me che altrimenti mi tocca poi smontarle a fine vita....

Pneu invernali cambiati e messe su le estive....
        Ultima modifica di Tuco; 18/03/2015, 19:11.

Commenta

Ciao. Peccato che la notte scendiamo ancora sotto i 7 gradi e su molte strade vige l'obbligo di montare le termiche sino al 15 aprile....altrimenti anche io le cambierei fra qualche settimana...

Commenta

Ho sentito anche tra i miei conoscenti più di qualcuno dire che non vuole mettere ancora le estive perchè di notte si scende ancora sotto i 7 gradi (tipo si va a 5!) e quindi le invernali sono più sicure e funzionano meglio....però nessuno sembra preoccuparsi della sicurezza e di quali gomme funzionino meglio quando di giorno vanno in giro col sole e 16 °C
            ---> La mia Golf TGI! <---

Commenta

Non credo che le invernali perdano sicurezza alle alte temperature, anche perché parliamo di 15-20 gradi, non 50, ma sicuramente si usurano molto più rapidamente.

Commenta

La perdono eccome, la frenata si allunga ulteriormente così come peggiora la tenuta. Se poi le si paragona alle estive è ancora peggio.
                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

La notte fa freddo ..il giorno caldo ...poi la legge dice fino al 15 Aprile....si usurano precocemente , si allunga la frenata ....moi faccio quello che mi pare e basta......

Commenta

Invernali sostituite settimana scorsa mi son levato un pensiero

Commenta

Cambiate anche io, ormai è uno spreco tenere le invernali, anche se in alcuni momenti della giornata si scende sotto i 7 gradi non c'è quell'umidità che rende scivolose le strade..

Commenta

ciao a tutti, dovrebbe arrivarmi a meta' aprile la mia nuova Golf TGI Trendline e volevo cambiargli i cerchi con dei 16" in lega + gomme estive. Io comprerei cerchi+gomme online e andrei di cric et voila'.

Pero' vorrei sapere se c'e' qualche problema burocratico nel cambiare i cerchi da me? magari problemi con la garanzia?

Ero interessato a dei Dezent TD ma vedo che ci sono 3 tipi di 16" diversi, ET 50 larghezza 6.5", ET 45 larghezza 7" ecc...cosa mi converrebbe comprare?
                        e scelta gomme tra i 215/55 e i 205/55...i 215 dovrebbero alzarmi l'auto no?

Scusate per tutte queste domande ma e' la prima volta che mi capita di compare cerchi/gomme decenti, mi sareste davvero di aiuto.

edit: a giudicare da qui http://www.tacomaworld.com/forum/tir...5r16-205-55r16 mi alzano la macchina di sicuro, ma c'e' rischio che mi tocca la ruota dite?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Nessun problema burocratico puoi tranquillamente fare il cambio da solo se sei attrezzato. Dovrai comunque prima andare dal gommista per mettere le gomme sui cerchi ed equilibarli a dovere. Canale 6,5J o 7J con i 205, nel secondo caso la gomma sarà un po più diciamo stirata. I 215 non credo li abbiano a libretto le MK7. Poi la TGI mi risulta consenta come misura max 205. [emoji6]
                          P.S. Ti ricordo che qui si parla esclusivamente di invernali meglio evitare gli OT.

Commenta

Si mi sa che vado di 205/55 e non ci penso piu'. Ma i siti che vendono gomma+cerchio, non li montano ed equilibrano gia' loro?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Alcuni siti ti fanno l' accoppiata gomma/cerchio con l' equilibratura gia' fatta , pronto per il montaggio fai da te, l' unica cosa in caso da vedere se sono pneu direzionali ,
                              oppurre con l' IN e l' OUT e in quel caso devi guardare a modo per montarle correttamente.
                              Il canale lo scegli in base a tuo gusto personale , ma calzano bene entrambi sulla 205 /55 R16

Commenta

Non saprei, tutto può essere ma non mi è mai capitato di acquistare entrambe le cose dal medesimo venditore.

Commenta

oh wow mi son accorto di aver postato nel thread sbagliato, scusate

continuo in un altro thread

Commenta

Oggi tolte le invernali, con 22° e non saprei quelli dell'asfalto non me la sentivo di tenerle ancora, per lo più in procinto di partire ho preferito le estive.

Notizia forse OT

Un mio amico che lavora per la Michelin mi ha anticipato che questo http://www.michelin.it/pneumatici/mi...225-45-17-91-H

Sarà miracoloso ed è fantastico, esce a maggio.

Commenta

La settimana scorsa, anch'io ho montato le ruote estive sulla mia TSI 140cv
                                      avendole della stessa misura delle invernali, 205/55 R16, posso catenarle quando voglio e sono in regola con il C.d.S.
                                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

roby65 se ne parla già

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ho messo in vendita i CLEVELAND da 16"... Che uso per le invernali.
                                          Con le NOKIAN WR G2 da 16" non mi sono trovato bene in questi 3 inverni fatti....

Come cerchi invernali mi piacerebbe passare ai MAK Wolf 7Jx17 e costerebbero circa 580 eur

Poi ci sarebbero le gomme invernali 235x55x17 almeno altri 600 eur stando su HANKOOK o NOKIAN senza andare sui marchi Premium tipo continental o Michelin ...

In alternativa sto valutando se montare le termiche direttamente sui cerchi da 19" con gomme 255x40x19.... E ci vorrebbero circa 800 eur per delle HANKOOK W310 o 900 eur per NOKIAN WR A3... Per non andare su marchi premium troppo costosi...

Con la preoccupazione però di rovinare i cerchi Mallory da 19" con lo smonta/monta delle gomme 2 volte l'anno...

Vorrei trovare la soluzione più economica senza compromettere la sicurezza...
                                          Consigli???

Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Sto operando...
                                          X