devo cambiare le gomme 205/55 R16 91 V e diciamo che sono partito per mettere continental.
Avevo preso in considerazione le Sportcontact 2 le premium contact 2 e le premium contact 5.
Alla fine guardando internet e quello che mi proponeva un gommista per le sportcontact 2 ero arrivato alla conclusione di montarle dal gommista: 380 euro
Capito poi all'Auchan..e mi trovo le Pirelli Cinturato P7 a 80 euro ciascuna (da montare in un centro convenzionato, ma gia incluso nel prezzo di acquisto), quindi un totale di 320 euro
Diciamo che ho una guida tranquilla, normale. Ci puo essere qualche puntatina ad alta velocita' ma se sono in rettilineo, sicuramente non mi metto a prendere i curvoni a 180.
Quindi sono io il primo a dire che non ho bisogno di chissa' quale gomma performante...e quindi la scelta potrebbe essere pirelli.
Dall'altra parte pero' la continental ha una spallla "piu bella".... e' piu verticale, ha il bordino, e da l'idea di una spalla piu bassa, la pirelli invece e' simile alle michelin=> una spalla un po curva/convessa.
Il disegno del battistrada per quanto sia una questione che lascia il tempo che trova, spesso ha un suo peso: il disegno dello sport contact 2 ...sinceramente non lo capisco...sembra esserci solo sti canaloni longitudinali, anche se visto montato non e' malaccio (sicuramente piu belle le continental premium contact 2), mentre il pirelli non male...anche se un disegno molto pieno di tasselli..(si lo so....uno non deve mica comprare la gomma per come e' il disegno...)
Infine questione prezzo...a quel prezzo continental mi hanno proposto solo lo sportcontact 2... ma se ci fosse stato il premium contact 2 magari avrei preso quello. c'e' poi sto pirelli che probabilmente e' piuttosto equilibrato e che costa 60 euro in meno...
a parte la futilita' della questione, voi che ne pensate?
quello a sinistra e' il cinturato p7 e a dx il continental sportcontact 2
Commenta