annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vostro consiglio:Continental Sportcontact 2 o Pirelli cinturato P7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vostro consiglio:Continental Sportcontact 2 o Pirelli cinturato P7

Salve, vorrei un vostro consiglio..
    devo cambiare le gomme 205/55 R16 91 V e diciamo che sono partito per mettere continental.
    Avevo preso in considerazione le Sportcontact 2 le premium contact 2 e le premium contact 5.
    Alla fine guardando internet e quello che mi proponeva un gommista per le sportcontact 2 ero arrivato alla conclusione di montarle dal gommista: 380 euro

Capito poi all'Auchan..e mi trovo le Pirelli Cinturato P7 a 80 euro ciascuna (da montare in un centro convenzionato, ma gia incluso nel prezzo di acquisto), quindi un totale di 320 euro

Diciamo che ho una guida tranquilla, normale. Ci puo essere qualche puntatina ad alta velocita' ma se sono in rettilineo, sicuramente non mi metto a prendere i curvoni a 180.
    Quindi sono io il primo a dire che non ho bisogno di chissa' quale gomma performante...e quindi la scelta potrebbe essere pirelli.
    Dall'altra parte pero' la continental ha una spallla "piu bella".... e' piu verticale, ha il bordino, e da l'idea di una spalla piu bassa, la pirelli invece e' simile alle michelin=> una spalla un po curva/convessa.

Il disegno del battistrada per quanto sia una questione che lascia il tempo che trova, spesso ha un suo peso: il disegno dello sport contact 2 ...sinceramente non lo capisco...sembra esserci solo sti canaloni longitudinali, anche se visto montato non e' malaccio (sicuramente piu belle le continental premium contact 2), mentre il pirelli non male...anche se un disegno molto pieno di tasselli..(si lo so....uno non deve mica comprare la gomma per come e' il disegno...)

Infine questione prezzo...a quel prezzo continental mi hanno proposto solo lo sportcontact 2... ma se ci fosse stato il premium contact 2 magari avrei preso quello. c'e' poi sto pirelli che probabilmente e' piuttosto equilibrato e che costa 60 euro in meno...

a parte la futilita' della questione, voi che ne pensate?
    quello a sinistra e' il cinturato p7 e a dx il continental sportcontact 2

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cinturato p7.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 22.6 KB 
ID: 1275058Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   SportContact2.jpg 
Dimensione: 47.5 KB 
ID: 1275059

Re: Vostro consiglio:Continental Sportcontact 2 o Pirelli cinturato P7

Ciao purtroppo non ho provato il cinturato ma nella tua stessa misura ho avuto le Conti Sportcontact2 e le Pirelli P7 (non cinturato)... non c'è storia... miglior tenuta con le continental, come comfort siamo lì, le continental nonostante abbiano una mescola più morbida mi sono addirittura durate di più. Altra cosa... dopo 30.000 km ho notato un evidente indurimento nelle P7 (che ripeto non erano nella versione cinturato) invece con le continental ho sfiorato i 50.000 km (in quasi due anni) ed anche a fine carriera erano ancora molto sincere.
    Se non le tieni per molti anni secondo me vanno bene anche le P7... tanto non bisogna mica farci le corse con le nostre auto...

Commenta

Diciamo che non percorro moltissimi km/anno. siamo nell'ordine dei 10000/12000 usando di giorno esclusivamente lo scooterone.
      Considera che con le attuali ( michelin energy saver) ho percorso 93 000 km. Devo cambiarle in quanto ormai si sono indurite e non si consumano piu. La tenuta sul bagnato si ' e' ridotta e vedo accendersi la spia dell'esp in diverse occasioni.

cmq il P7 e' molto diverso dal cinturato P7: anche come disegno il P7 e' orribile rispetto al cinturato.

Commenta

Continental anche se preferirei le premium contact 5 (top di gamma estivo conti)
        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Continental Sport Contact 2, le Pirelli non mi piacciono...

Commenta

Originariamente inviato da snoky Visualizza il messaggio
            Diciamo che non percorro moltissimi km/anno. siamo nell'ordine dei 10000/12000 usando di giorno esclusivamente lo scooterone.
            Considera che con le attuali ( michelin energy saver) ho percorso 93 000 km. Devo cambiarle in quanto ormai si sono indurite e non si consumano piu. La tenuta sul bagnato si ' e' ridotta e vedo accendersi la spia dell'esp in diverse occasioni.

cmq il P7 e' molto diverso dal cinturato P7: anche come disegno il P7 e' orribile rispetto al cinturato.
            Scusa coma hai fatto a fare 93.000km con un treno di gomme????!!!!sei da record lo sai????!!!
            sarei curioso di vedere il battistrada come è oggi...
            Forse quindi le gomme cha hai sulla car sono addirittura quelle di 1^equipaggiamento...!!!???e credo quindi abbiano 8/10anni...
            Comunque a prescindere dai km,ti do un consiglio spassionato,non usare mai gomme con piu di 6anni...decadono tutte le caratteristiche di elasticità e sicurezza e quant'altro...
            Da come capisco sei uno molto "pacato" alla guida,quindi anche per questo il mio consiglio ricade sulle Pirelli le quali non sono affatto male pure come disegno del battistrada...
            ciao
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

beh le gomme sono arrivate alla frutta ormai. intendo dire che c'e' ancora battistrada in quanto i rilievi che sono indicatori del limite di 1.6 mm ancora non li ho raggiunti, ma di fatto la gomma patisce il freddo e l'acqua proprio perche ormai si e' indurita e quindi tende a consumarsi con maggiore difficolta.
              potrei andare avanti ancora un bel po come consumo, ma ormai la gomma e' dura.

si, sono quelli di primo equipaggiamento 06/2006 quindi hanno 6 anni....ti posso dire che l'altro anno ci ho fatto l'invernata ancora in "sicurezza"...ma ora devo cambiarle, avverto una riduzione di tenuta.

per il chilometraggio raggiunto ,beh non sono uno smanettone, non faccio sgommate, cio non toglie che le mie puntatine ad alta velocita me le faccio... che poi le michelin siano quasi eterne e' risaputo... dopo posto foto dello stato

Commenta

93000? le hai invertite ogni quanti km?

Commenta

15000

Commenta

Confermo la durata Michelin su cerchi 16 . Sulla mk4 Tdi 130 cv , con una bella coppia , a 85000 km e 32 mesi ,furono cambiate , ma non erano lisce per niente .... Per ora Robe metti quelle a più buon mercato , mi sembra siano valide entrambe
                    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

vorrei aggiungere un dettaglio da buon gommista la gomma arrivata a 40.000 km o 5 anni non si consuma piu' ma si indurisce perdendo tutte le sue caratteristiche acqua,tenuta,e rumorosita',tutto quello che si fa' oltre come chilometraggio e' tutto a rischio.

nb:il primo equipaggiamento come anche i freni durano di piu'.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

planetgomme...tra le due indicate, visto le caratteristiche/prezzo...tu quale dici di mettere?

queste sono le gomme oggi
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   a.jpg 
Dimensione: 323.6 KB 
ID: 1226941Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   b.jpg 
Dimensione: 271.7 KB 
ID: 1226942Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   c.jpg 
Dimensione: 353.4 KB 
ID: 1226943Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   d.jpg 
Dimensione: 269.6 KB 
ID: 1226944
                        Ultima modifica di snoky; 09/12/2012, 00:11.

Commenta

Sono gomme secche,aride,morte e indurite....senza nessuna elasticità,in poche parole;pericolose!

Commenta

Commenta

Originariamente inviato da planetgomme Visualizza il messaggio
                              nb:il primo equipaggiamento come anche i freni durano di piu'.
                              Non sono d'accordo su questo, le pastiglie a me son durate meno
                              Per la scelta andrei su continental, decisamente superiori e poi non le prenderei nei centri commerciali, meglio affidarsi ai gommisti.

Commenta

non conosco i canali distributivi o se le gomme vengono fatte in piu posti, e ai centri commerc viene data una seconda scelta...(bah..non credo...) comq nel centro comm le pirelli avevano DOT 0112, insomma avevano un anno... non credo sia tanto come intervallo di tempo

Commenta

io ho prorio quelle continental e vanno benissimo, e sicuramente non te ne pentiresti, poi credo che per le gomme non si deve guardare il risparmio assoluto, tanto come vedi ti durano tantissimo e se poi vanno male ne resti insoddisfatto per anni e anni...non cercare il minimo prezzo, ma il max di garanzia su sicurezza e confort .
                                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Nei centri commerciali i pneumatici possono essere difettati ti spiego:gomme con tanta grammatura di piombo per equilibrarle tanti problemi cioe' carcassa non perfetta e poi la maggior parte delle volte portano parecchia deriva alla car, nel mio negozio quando mi chiedono di montarle gli dico di no' tempo perso,non tiro l'acqua al mio mulino perche' faccio questo lavoro, ma purtroppo e' capitato tante di quelle volte,e come dice fox bisogna affidarsi a persone qualificate nel lavoro, nel mio mestiere e' pieno di ZOZZONI fidati,io il mio lavoro lo faccio per passione come tengo la mia car io e DOGO vedo che la pensiamo allo stesso modo cioe' le cose vanno fatte bene e la car va' tenuta come una persona non gli deve mancare niente poi tanta gente puo' dire quello che vuole che siamo stani che la macchina e' un pezzo di ferro poi quando rimangono a piedi allora sono contento.
                                    Per quanto riguarda la mia esperienza io monterei pirelli ottima gomma in quella misura da 16 bagnato e asciutto e silenziosita' ok.
                                    Per la continental a mio parere senza disprezzarla: spalla troppo morbita cioe' accentuamento del rollio in curva,poi e'in base anche allo stile di guida io provate sulla mia cerchio 18 bocciate subito si accuccia troppo

- - - Aggiornato - - -

Strano fox che il primo equipaggiamento sia durato meno nella mia esperienza trentennale di lavoro e' la prima volta che sento una cosa del genere

Commenta

Io monto le 225/40/18 Continental Sport Contact 2,hanno fatto circa 32k Km e ne sono soddisfatto sia sul bagnato che sull'asciutto,fra circa 5k Km penso le cambierò(hanno un pò la spalla consumata)

Se punti su una gomma sportiva metti le Continental, se no vai di Pirelli

Commenta

Io le prime pastiglie le ho cambiate a 55000 km perché consumate, non ricordo la marca, forse textar. Insieme a loro, anche se non usurati totalmente, ho cambiato anche i dischi, il tutto non originale e li ho montati tutt'ora avendo percorso 141000 senza aver mai modificato stile di guida e strade percorse. Però forse siamo OT, chiedo scusa.
                                        Per quanto riguarda i canali di vendita diversi ci sono eccome mi è capitato con dell'olio che nei listini normali non esiste, mentre al centro commerciale era venduto..

Commenta

Sto operando...
                                        X