annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Accendere motore con fari accesi crea problemi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Accendere motore con fari accesi crea problemi?

Ragazzi, se lascio la manopolina delle luci sugli anabbaglianti (quando spengo la macchina gli anabbaglianti ovviamente si spengono con lo spegnimento della macchina) e dopo averla spenta rimetto in moto senza spegnere le luci portando la posizione della manopolina sulle diurne, potrei avere problema alle lampadine ossia che si fulminano? (ho un kit xenon)

ho pensato che comunque le diurne si accendono prima di mettere in moto, all'accensione del quadro... (quando metto in moto si nota l'assorbimento poichè le lampade illuminano di meno) e quindi non dovrei avere problemi no?

è abbastanza difficile da spiegare, spero abbiate capito

Edit by mod: occhio agli errori di scrittura, anabbaglianti con due "b"
    Ultima modifica di Ospite; 03/02/2012, 22:28.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Accensione anabaglianti con accensione del quadro:Crea p

secondo me ti conviene sempre chiudere le luci prima di mettere in moto.
    purtroppo la nostra golf che vanta di tanta tecnologia intelligente, si perde sulle fesserie presenti anche ad esempio su opel corsa...
    in quest'ultima infatti se metti in moto con le luci accese, te le spegne e si riaccendono dopo che si è messa in moto evitando di stressare le lampadine alogene o xeno che sia alla tensione non costante che si determina quando si mette in moto.
    quindi... se vuoi preservare il kit spegni le luci. poi puo darsi anche che nn ti succede nulla ma prevenire è meglio che curare

Commenta

Re: Accensione anabaglianti con accensione del quadro:Crea p

spegnere sempre le luci prima di accendere e spegnere l'auto...
      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
      sigpic

Commenta

Re: Accensione con selettore luci su anabbaglianti, crea pro

Giusto.

Commenta

Secondo voi il fatto che i led diurni siano accesi appena giri la chiave e quindi siano accesi quando si avvia il motore può creare problemi?? X spegnerli bisogna andare nel menù dell'mfa ma è una scocciatura...

Sent from my iPhone using Tapatalk
          Golf VI

Commenta

esattamente quello che dico.. e le diurne??? come fanno? come fanno a non fulminarsi?
            p.s. non è possibile manco una "b" si può saltare???
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

In effetti l'assorbimento dei led è molto basso. Sulla mia quando azioni il motorino di avviamento non si notano cali di tensione sulle diurne quindi ritengo non vengano "stressate" dal prelievo di corrente necessario all'avvio del motore... Attendiamo i pareri dei "colleghi" del forum!!! Nel caso si possono disattivare e attivare dall'MFA ogni volta!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
              Golf VI

Commenta

ok e per chi ha le diurne alogene??? come me

Commenta

....io ho i bi-xeno e lascio sempre il selettore luci su "auto". ho letto da "follo" e mi han confermato, che il gruppo luci, non so se sugli alogeni è così, ha una sua centralina...infatti quando accendo la macchina non vi è alcun calo di tensione...
                  comunque do ragione a cn73...spegnerle sempre!!!!!!

Commenta

Io ho le alogene e non so se abbiano la loro centralina, di sicuro se lascio il deviatore su AUTO all'accensione della macchina si vede un piccolo calo di luce.
                    Il mio conce mi ha detto di lasciare il devio sempre su AUTO. Quindi anche per le alogene bisogna tenerle spente quando si accende o si spegne la macchina ?

Commenta

Io ho alogeni con diurne alogene,e senza funzione AUTO del selettore luci.Al momento di mettere in moto non noto nessun calo di tensione/luminosità.Al ritorno in garage di sera,prima di spegnere la car spengo gli anabbaglianti e spengo il motore con le posizioni accese,e solo successivamente metto il selettore su ZERO,così evito un'ennesima accensione inutile delle diurne...

Commenta

Le diurne già nascono pensate per un'accessione del motore mentre sono attivate; comunque il consumo è di 90W al posto di 150W delle anabbaglianti, posizione e posteriori e quindi alla batteria è richiesto meno sforzo.
                        Su alcune auto all'avviamento vengono spente solo gli anabbaglianti, mentre su altre viene ridotta la tensione, ma sta di fatto che una lampadina è studiata per durare x ore ad una tensione costante, circa 13 V; se la tensione esce oltre un certo range la durata ne risente, cosa che accade su un'auto.
                        Ecco perchè è meglio avvviare il motore e poi accendere le luci e spegnere le luci e poi il motore.

Commenta

Vorrei cortesemente sapere da coloro che hanno installato i fari della Osram, sia sulla 7, sia sulla 7.5, se utilizzano la posizione "auto" per l'accensione dei fari.
                          La trovo comodissima ma il mio elettrauto mi ha consigliato, in futuro quando installerò questo tipo di fari che non escono "di fabbrica", di non utilizzare la funzione "auto" ma di accendere i fari solo dopo la messa in moto del veicolo e comunque di spegnerli prima di spegnere la vettura. Spero di essermi spiegato.
                          Il concetto è quello di escludere il circuito elettrico dei fari all'accensione e spegnimento della vettura.
                          Cosa ne pensate?

Commenta

Un conto è se ti consiglia di farlo anche ora a prescindere dai fari, ma fari vecchi nuovi o osram il ciclo di accensione ecc della centralina resta comunque lo stesso, non capisco il senso del consiglio.

Commenta

Originariamente inviato da anfosso Visualizza il messaggio
                              Vorrei cortesemente sapere da coloro che hanno installato i fari della Osram, sia sulla 7, sia sulla 7.5, se utilizzano la posizione "auto" per l'accensione dei fari.
                              La trovo comodissima ma il mio elettrauto mi ha consigliato, in futuro quando installerò questo tipo di fari che non escono "di fabbrica", di non utilizzare la funzione "auto" ma di accendere i fari solo dopo la messa in moto del veicolo e comunque di spegnerli prima di spegnere la vettura. Spero di essermi spiegato.
                              Il concetto è quello di escludere il circuito elettrico dei fari all'accensione e spegnimento della vettura.
                              Cosa ne pensate?
                              Io tengo in AUTO, il fanale è concepito per funzionare in quel modo, non vedo perchè dovrei agire sul selettore ogni volta, e concordo anche con marco_mk7.5 gti
                              Poi che l'elettrauto consigli "alla vecchia maniera" ci sta, ma a parer mio è più per le auto di ormai vecchia generazione o con centraline modificate/ lampade LED su parabole alogene.. e/o per chi magari gli è rimasta l'abitudine dalla vecchia auto ( tipo la Corsa, la Clio che se non spegnevi i fari suonava il cicalino)
                              L'unica accortezza che ho io all'avviamento, è staccare il telefono dal cavo, ecco l'unica mia "preoccupazione" è quella.

Commenta

Su alcune Golf 7 con i fari alogeni il comando auto non c'è . Non so se i fari siano differenti e vada specificato la mancanza di tale funzione in fase di ordine...

Commenta

Per avere la funzione AUTO su Golf 7, bisogna aver acquistato l'optional Light Pack ...
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

velociraptor
                                    susetto qui non è tanto il fatto del selettore AUTO da quel che leggo .. il suo elettrauto consiglia di avere i fari a 0 all'accensione del motore e di accenderli una volta avviata la macchina.
                                    Che poi uno abbia 0-1-2 o come la mia 0-AUTO-1-2 è indifferente, la sua concezione è NON ACCENDERE LA MACCHINA A FARI "ATTIVI" e viceversa spegnerli prima della sosta.

Sbaglio anfosso ?

Commenta

Anch'io come Elisa metto sempre in AUTO, ma non sapevo che per avere tale funzione occorresse l'optional appena evidenziato da susetto di cui è effettivamente dotata la mia Golf

Elisa nel mio caso poi non c'è alcun problema nell'accendere e spegnere il motore a fari attivi perché questo si verifica esclusivamente con i led accesi anteriormente e posteriormente, mentre agli alogeni questo accorcia la vita

Commenta

Io ho da quasi 10 anni il selettore su auto con i fari xeno
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                                        X