annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cruise Control

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve ragazzi, ma in qualche officina a Bologna qualcuno l'ha fatto questo lavoretto di montare il cruise??
    O devo andare da Carnevali a Carpi??? Sempre che il lavoretto lo facciano ancora?
    Sspete darmi una risp.?
    Ciao e grazie.
    :

    Commenta


    • acuistata oggi la levetta.... la 513F 61 €...

      sulle prime quello dei ricambi non ci voleva credere alla storia che basta metterla e configurare il tutto.. poi ha chiamato un responsabile e ha confermato...

      per la codifica se ne parlerà quando arrivera il bolide.. ha detto al max mezz'ora di manodopera...

      se ci fosse qualcuno che lo sa fare nei dintorni... :

      Commenta


      • Montato il cruise.
        Me l'hanno fatto pagare 64 € e qualcosa, la manodopera non lo so perche' ho dovuto fare qualche altro lavoro e mi hanno fatto un conto unico.

        Commenta


        • la mia 513 F deve essere il modello nuovo rispetto a quella 513 A ... è stata prodotta il 24 Settembre 2007 quindi è nuova di pacca e credo non sia difettosa... spero non avrò problemi... domani semmai vado e chiedo...

          Commenta


          • ALEX TI PREGO!

            evitati un warning bello gratuito e meritato....leggi qualche messaggio indietro (uno in particolare di piedepesante) in cui si fa chiarezza sui 2 codici!

            Commenta


            • ecco la foto della mia levetta
              File allegati

              Commenta


              • Perfetto Alex...è la stessa che mi hanno montato a me!Difetti=0!

                Commenta


                • Appena montato il cruise confermo il codice 1K0953513F ed il prezzo di 120 € con il supporto del buon Kappa27.A detta del ragazzo che l'ha montato (il capofficina non c'era),c'è un problema di codifica in quanto a lui non appare la spia dell funzionamento del cruise sul quadro.Io però al ritorno l'ho provato e va bene,con relativa spia verde che si accende una volta spostata la leva su on e premuto il tasto laterale.Stasera comunque test completo sul raccordo.Mi hanno fissato un appuntamento lunedi pomeriggio,ma domani parlo via tel col capofficina e vedo se posso evitarmi un viaggio al service.In fin dei conti funziona,a meno che non ci siano problemi di sicurezza (nel senso che chi il capo mi dice che è tutto ok),per ma va bene.
                  La mia ipotesi è che il ragazzo non sappia come si attiva il cruise o non abbia superato i 30 Km/h nel collaudo(ah,la formazione VW...).
                  Ot @ Kappa 27 guarda le foto del raduno che ha fatto piedepesante (piedepesante.tk)

                  Commenta


                  • Anche secondo me non ha superato i 30 km/h vista la zona doveva andare da un altra parte per provarlo e forse per la fretta di consegnartela ha lasciato perdere.
                    Cmq la prox settimana torna Massimo e senti lui...fai tutte le prove intanto e se va bene...è inutile tornarci!

                    Commenta


                    • no ragazzi, la spia sul cruscotto deve accendersi anche a macchina ferma (ovvio con chiave girata) e deve rimanere li accesa finchè il tastino è in posizione ON, sempre e cmq sia sotto i 30, sia a cruise "disattivato" temporaneamente.

                      secondo me quello che te l'ha montata non ha la più pallida idea di dove fosse la spia sul cruscotto......e non l'ha vista.

                      cmq fai un pò di prove:

                      -spia deve accendersi sempre
                      -sopra i 30 premendo il tastino SU o GIU deve impostare la vel e mantenerla
                      -con cruise attivato i tastini sopra e sotto aumentano e diminuiscono la vel (senza usare il pedale)
                      -si DEVE disattivare appena sfiori il freno o la frizione
                      -per riattivarlo un click in SU e la macchina deve riaccelerare da sola
                      -raggiunta una nuova velocità premi GIU per settarla e mantenerla
                      -disattivazione temporanea con un leggero tocco della levetta verso off (da non abusare in quanto a lungo andare si rovinano i contatti interni), fai prima con un colpetto di freno
                      -levetta su OFF si deve spegnere la spia sul cruscotto e la macchina ovviamente deve decelerare se non si preme l'acceleratore

                      Commenta


                      • Oggi ho chiesto info sulla versione della levetta...

                        Mi ha confermato che il codice 513 F è il modello nuovo, rispetto alla 513 A ( che aveva dei problemi di affidabilità e di configurazione post vendita )

                        chiedendo per la 690 A mi fa che sono stati unificatii codici e c'è solo il 513 F e me ne sto, anche perchè gli ho detto che se ci fossero problemi torno e chiedo la sostituzione, ma non dovrebbe manco più esserci su Etka

                        il codice 9B9 è il colore

                        Commenta


                        • no ragazzi, la spia sul cruscotto deve accendersi anche a macchina ferma (ovvio con chiave girata) e deve rimanere li accesa finchè il tastino è in posizione ON, sempre e cmq sia sotto i 30, sia a cruise "disattivato" temporaneamente.

                          secondo me quello che te l'ha montata non ha la più pallida idea di dove fosse la spia sul cruscotto......e non l'ha vista.

                          cmq fai un pò di prove:

                          -spia deve accendersi sempre
                          -sopra i 30 premendo il tastino SU o GIU deve impostare la vel e mantenerla
                          -con cruise attivato i tastini sopra e sotto aumentano e diminuiscono la vel (senza usare il pedale)
                          -si DEVE disattivare appena sfiori il freno o la frizione
                          -per riattivarlo un click in SU e la macchina deve riaccelerare da sola
                          -raggiunta una nuova velocità premi GIU per settarla e mantenerla
                          -disattivazione temporanea con un leggero tocco della levetta verso off (da non abusare in quanto a lungo andare si rovinano i contatti interni), fai prima con un colpetto di freno
                          -levetta su OFF si deve spegnere la spia sul cruscotto e la macchina ovviamente deve decelerare se non si preme l'acceleratore
                          tranne il fatto che la spia mi si accende solo quando l'attivo oltre i 30 km/h (da quando cioè inizia il reale funzionamento),il comportamento da te descritto è quello che capita al mio cruise.Non potrebbe essere che con questa nuova leva (la butto lì) la spia si accenda solo in marcia?Mi pare strano che non si veda,è verde (ed è forse l'unica di quel colore).Comunque dovrei vederla anch'io,no?Invece... :

                          Commenta


                          • qualche settimana fa ho venduto due cruise versione 513 A ma non ho ancora capito su che modelli si può montare. so che è necessario il computer di bordo e so che le golf prodottte dal 2006 in poi possono montarlo tranquillamente, ma le golf con il cdb prodotte dal 2004 al 2006? grazie in anticipo!

                            Commenta


                            • il 513 A è il codice ricambio, quindi quello montato di serie sulle vetture fino al 07
                              (le prime leve a volte erano difettose)
                              La 690 A è l'accessorio originale per il post montaggio
                              E la 513 F è il nuovo modello, con la grafica delle levette sulla My08

                              spero di aver fatto chiarezza,
                              Ciao!!

                              Commenta


                              • Riferimento: Cruise Control

                                chiarissimo... quindi non avrò problemi... grazie...

                                Commenta


                                • Riferimento: Cruise Control

                                  stranissimo pippero, dovresti chiedere ad un utente chiamato daveris (a prop che fine ha fatto???) che ha la GT nuova nuova e il cruise montato in fabbrica con la nuova grafica...magari anche a lui si accende solo sopra i 30 km/h.....

                                  Commenta


                                  • Riferimento: Cruise Control

                                    Raga scusatemi una domanda forse stupida...posso metterlo sulla mia golf blue-t acquistata a luglio?? e il modello sul etka è il 2008..e il prezzo e codici?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Riferimento: Cruise Control

                                      come ti ho detto in pm basta che ti dai una lettura al topic e trovi tutto!
                                      i codici li ha postati piedepesante si e no 4 risposte sopra!

                                      Commenta


                                      • Riferimento: Cruise Control

                                        Ho un problema e ho bisogno di aiuto: ho una glof V gti ed.30 di aprile 2007 con DSG e volante multifunzione, ho fatto montatare e codificare il cruise control e funziona perfettamente ma ho perso la funzione del tasto mute della radio che è posizionato sul volante (il tasto con la stellina). Ho fatto un po di ricerca ma non ho trovato nulla al riguardo, avete consigli e suggerimenti???

                                        Grazie.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Riferimento: Cruise Control

                                          Purtroppo ho paura sia normale, penso non ti funzioni neache più il tast telefono vero??
                                          Questo è dovuto alla codifica del cruise control...mi spiace, non è la prima volta che mi capita

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X