annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cruise Control

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A parte gli scherzi...ma questa è sfiga : :
    Su col morale Bibe e tieni duro!

    Commenta


    • Dovremo rinominare il tipic in oggetto a questo punto.....
      Suggerisco "Le deliranti imprese di Bibe46 e il cruise control misterioso" :


      A parte gli scherzi mi spiace che non ti abbiano ancora trovato una soluzione....anche perchè abbiamo la stessa caxxo di centralina :
      Se non te lo risolvono a Carpi posso rinunciare pure io all'impresa :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • L'ultima cosa che mi hanno spiegato,
        che cioè potrebbe trattarsi di una incompatibilità tra la centralina motore e il cruise,
        mi pare una grossa baggianata,
        visto che Freerider,stessa centralina per il Dsg,
        stesso anno della macchina,
        l'ha attivato.

        Per come la vedo,credo che il problema siano i "driver" del cruise,
        cioè non lo sanno attivare...

        Domani li chiamo,che facciano tutte le loro prove,ma quali prove??? :

        In serata mi riprendo la macchina,e fisso l'appuntamento con Carpi :evil:

        Chi l'ha dura la vince.... : :evil: : :

        Commenta


        • Comunque raga... io lo uso tantissimo, praticamente sempre ed in questo mio primo pieno me ne sono accorto! Il risparmio sta nel fatto che si accellera in modo più "razionale" dato che ci pensa l'auto (dall'istantaneo con le mie accellerate comparivano anche i 40l/100km, col cruise siamo al max sui 15-20) ed inoltre si tende ad andare più piano o comunque ad avere un'andatura tranquilla. Il risultato è che sono appena entrato in riserva ed ho fatto più di 850km!!! L'auto NON consuma meno, ma lo stile di guida che si ottiene utilizzando il cruise fa risparmiare molto! (A FINE PIENO IL CDB MI SEGNA 5,7L/100KM DI MEDIA CONTRO I 6,2 CHE SEGNA DI SOLITO ...ed ho fatto le strade di sempre)

          Col DSG il cruise è perfetto... lo si può inserire a 30 all'ora e da li in poi accellerare o decellerare con l'apposito tastino fino anche alla velocità massima se volete! Senza più bisogno di toccare l'accelleratore ne tantomeno cambiare marcia ovviamente.
          Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
          Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

          Commenta


          • Originariamente inviato da Freerider
            Comunque raga... io lo uso tantissimo, praticamente sempre ed in questo mio primo pieno me ne sono accorto! Il risparmio sta nel fatto che si accellera in modo più "razionale" dato che ci pensa l'auto (dall'istantaneo con le mie accellerate comparivano anche i 40l/100km, col cruise siamo al max sui 15-20) ed inoltre si tende ad andare più piano o comunque ad avere un'andatura tranquilla. Il risultato è che sono appena entrato in riserva ed ho fatto più di 850km!!! L'auto NON consuma meno, ma lo stile di guida che si ottiene utilizzando il cruise fa risparmiare molto! (A FINE PIENO IL CDB MI SEGNA 5,7L/100KM DI MEDIA CONTRO I 6,2 CHE SEGNA DI SOLITO ...ed ho fatto le strade di sempre)

            Col DSG il cruise è perfetto... lo si può inserire a 30 all'ora e da li in poi accellerare o decellerare con l'apposito tastino fino anche alla velocità massima se volete! Senza più bisogno di toccare l'accelleratore ne tantomeno cambiare marcia ovviamente.


            Giorgio metti il dito nella piaga,
            quindi.... : :

            : :

            fine

            Commenta


            • :

              Mamma mia, veramente una odissea la tua bibe.
              Comunque mi sa che dopo l'estate vado a fare un giretto anchio per farmi mettere il cruise, a Carpi sicuramente.

              Commenta


              • Io me lo godrò sabato per venire dalle vs parti..
                Mi hanno detto che la MI-VE è il luogo ideale

                Commenta


                • Originariamente inviato da Freerider
                  Comunque raga... io lo uso tantissimo, praticamente sempre ed in questo mio primo pieno me ne sono accorto! Il risparmio sta nel fatto che si accellera in modo più "razionale" dato che ci pensa l'auto (dall'istantaneo con le mie accellerate comparivano anche i 40l/100km, col cruise siamo al max sui 15-20) ed inoltre si tende ad andare più piano o comunque ad avere un'andatura tranquilla. Il risultato è che sono appena entrato in riserva ed ho fatto più di 850km!!! L'auto NON consuma meno, ma lo stile di guida che si ottiene utilizzando il cruise fa risparmiare molto! (A FINE PIENO IL CDB MI SEGNA 5,7L/100KM DI MEDIA CONTRO I 6,2 CHE SEGNA DI SOLITO ...ed ho fatto le strade di sempre)

                  Col DSG il cruise è perfetto... lo si può inserire a 30 all'ora e da li in poi accellerare o decellerare con l'apposito tastino fino anche alla velocità massima se volete! Senza più bisogno di toccare l'accelleratore ne tantomeno cambiare marcia ovviamente.
                  Quoto tutto anche se con il cambio manuale alla fine lo si usa solo in 6, ma è troppo comodo appena posso lo inserisco

                  Dai su bibe che arriverai anche tu alla fine e dopo godrai

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da alex86
                    Quoto tutto anche se con il cambio manuale alla fine lo si usa solo in 6, ma è troppo comodo appena posso lo inserisco
                    E' comodo anche nei percorsi collinari,al mattino quando non c'è nessuno in 3a o 4a : : .

                    Commenta


                    • Mi sentono in conce se nn vorranno montarmi il cruise...dopo 6 mesi d'attesa, sarebbe il minimo e nn rompere con scuse varie....

                      Commenta


                      • Purtroppo nulla di buono....

                        Non sono riusciti ad attivare il cruise,
                        mi hanno riconsegnato la macchina con una vaga promessa di contattare l'Autogerma per chiedere informazioni sul problema,
                        sembra,per quello che mi hanno spiegato,
                        che il cablaggio sia perfetto,solo sia un problema di codici di attivazione della centralina.

                        Domani chiamo Carpi e fisso l'appuntamento,
                        dopodichè mi faccio fare il lavoro da loro a fine mese,
                        quindi mi ripresento in concessionario con il cruise funzionante e richiederò il rimborso della fattura già emessa,se serve usando il cric.... : : :

                        :

                        Commenta


                        • Fammi sapere Sergio, se riescono ad attivarlo digli pure, a quei di Carpi : , che arriva un'altro cliente a ruota :
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Bibe46
                            Purtroppo nulla di buono....

                            Non sono riusciti ad attivare il cruise,
                            mi hanno riconsegnato la macchina con una vaga promessa di contattare l'Autogerma per chiedere informazioni sul problema,
                            sembra,per quello che mi hanno spiegato,
                            che il cablaggio sia perfetto,solo sia un problema di codici di attivazione della centralina.

                            Domani chiamo Carpi e fisso l'appuntamento,
                            dopodichè mi faccio fare il lavoro da loro a fine mese,
                            quindi mi ripresento in concessionario con il cruise funzionante e richiederò il rimborso della fattura già emessa,se serve usando il cric.... : : :

                            :
                            Soccia bibe sta diventando una odissea, ma se andari a carpi verdai che ti sistemerano tutto, buona fortuna

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Bibe46
                              Purtroppo nulla di buono....

                              Non sono riusciti ad attivare il cruise,
                              mi hanno riconsegnato la macchina con una vaga promessa di contattare l'Autogerma per chiedere informazioni sul problema,
                              sembra,per quello che mi hanno spiegato,
                              che il cablaggio sia perfetto,solo sia un problema di codici di attivazione della centralina.

                              Domani chiamo Carpi e fisso l'appuntamento,
                              dopodichè mi faccio fare il lavoro da loro a fine mese,
                              quindi mi ripresento in concessionario con il cruise funzionante e richiederò il rimborso della fattura già emessa,se serve usando il cric.... : : :



                              Il caro vecchio cric...funziona sempre

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Vlad
                                Fammi sapere Sergio, se riescono ad attivarlo digli pure, a quei di Carpi : , che arriva un'altro cliente a ruota :
                                Fossi in te prenderei l'occasione al volo,
                                ci mettiamo d'accordo e andiamo giù assieme,
                                così magari spuntiamo pure un prezzo migliore...

                                Fammi sapere,
                                domani penso di chiamare per prenotare. :

                                Poi con i signori della mia concessionaria andrò a fare un bel discorsetto.... : :evil:

                                Commenta


                                • Per me potrebbe anche andare......ma pensavo di fare tutto la prima settimana d'Agosto possibilmente!
                                  Tipo per il 4 o 5 agosto così dovrei essere in ferie con nessuna preoccupazione particolare :

                                  Ma se ci fanno il prezzaccio allora....ma ho i miei dubbi, su un importo di 130-150€ non credo che si riesca a spuntare qualcosa.....in più tu hai già la leva installata ma con qualche problemino in più ...

                                  In tanto che ci sei prova a vedere se riesci a combinare qualcosa ....se ti fissano l'apputamento questo mese deve però sarebbe meglio un venerdì......

                                  Vedi qual che ti dicono.... :
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Marco,
                                    mi sà che è un pò difficile,
                                    ti spiego,
                                    il capofficina a Carpi è in ferie questa settimana e la prossima,
                                    rientra il 25,io pensavo di andare giù il 26.

                                    A Agosto sono in ferie,e in viaggio,dall'1 al 15,quindi nulla da fare...

                                    Per andar giù venerdì 29 la vedo dura,
                                    sarebbe come allungare di un giorno le ferie,che cominciano il 30,
                                    e al lavoro penso potrebbero spararmi..... :

                                    Se per te potrebbe essere fattibile per il 26 andiamo assieme,
                                    loro mi sono sembrati molto disponibili,
                                    dimmi tu,proverò a chiedere se fanno due macchine insieme.

                                    :

                                    Commenta


                                    • Ho scoperto che se entra in funzione il controllo di stabilità, il cruise si disattiva!

                                      Il fatto: ingresso in tange= rampa con curvone. Cruise attivo a circa 80 all'ora. Faccio la curva col cruise attivo. La curva è troppo "curva" e l'auto comincia ad andare in sottosterzo. Avverto calo di potenza automatico, l'auto si ricompone da sola ed il cruise s'è disattivato. Fiko!
                                      Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                      Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                      Commenta


                                      • Non voglio cantare vittoria.... ma per ora il cruise mi ha salvato da una multa e 2 punti in meno...

                                        Mercoledi sera ho percorso una strada dove so che spesso mettono il velox... non avevo visto nessuno.. ma ero li che chiacchieravo...e mi e' venuto di mettere il cruise fisso ai 60 km/h..... dopo 10 minuti mi manda un sms un amico dicendomi che c'era il velox nascosto... proprio lungo quella strada...

                                        Mai cantare vittoria.... ma almeno in questo caso mi ha salvato... o almeno spero...

                                        ciao

                                        Commenta


                                        • Io ho fatto quasi 900km col primo pieno!
                                          Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                          Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X