annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cruise Control

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il giorno tanto atteso è ormai giunto.....
    Bibe46 tornerà a casa allegro o depresso più che mai???

    Allora funziona sulla centralina tipo B ????????????? : : : :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Eh eh,
      tra un'ora e mezza ho l'appuntamento in officina.

      La cosa si svolgerà così:
      chiedero di parlare con l'elettrauto,
      schema alla mano gli mostrerò il filo incriminato,
      chiedendo di fare un controllo sugli schemi originali. :evil: : :

      Se mi collegano il filo e uil cruise funziona,come sono certo che sarà,
      bene,
      altrimenti la centralina ver.F rimane in concessionario, : : :
      annullo tutto,
      e settimana prossima vado a Carpi....

      Stasera vi aggiorno,incrocio le dita dei piedi stavolta....

      Commenta


      • ragazzi nn voglio far il guatsafeste,ma siccome sono anche io di carpi,e siccome mi sono recato da carnevali,sappiate che a me ha dato appuntamento fra una settiman(sabato mattina 2 luglio!!)quindi x chi fosse intenzionato lo invito a telefonare x prenotare.....meglio evitare un viaggio x niente!!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Cattive notizie,
          oggi sono stato dalle 14:30 alle 19:00 in officina,
          e il cruise non funziona..... :

          Mi hanno assicurato di aver collegato il cavo come da schema indicato,
          hanno anche provato a montare la famigerata versione F,
          ma alla fine,al momento di codificare il cruise via Vas,
          il sistema rileva un errore e non funziona.... :

          Ora la settimana prossima l'elettrauto è in ferie,
          quindi appuntamento per il 4 luglio.

          Che guerra.... :

          :

          Commenta


          • :roll: : :

            Questo mi addolora....anche perchè abbiamo la stessa centralina : :

            Porc....l'attesa continua, dai Bibe, chi la dura la vince


            Ma oltre a Paul, che ha la centralina tipo A, nessun'altro ha ancora fatto l'installazione?? :
            :
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Marco,
              la centralina non è il problema,
              questo è sicuro....

              Alle ore 19,quando la concessionaria aveva già chiuso,
              mi hanno spedito in officina,
              dove il capoofficina e l'elettrauto stavano facendo l'ultimo tentativo.

              Premesso che il Vag-Vas è una vera fi g ata,
              ho visto come attivando la funzione il Vas rilevi un problema di attivazione.

              Al che ho chiesto se hanno provato la famosa centralina F,e mi hanno detto che l'hanno provata ma non cambia nulla,che anzi la centralina ora è montato,
              domani controllo.... :--!

              Però non me l'hanno fatta pagare,
              per il momento solo due ore e mezza di manodopera,€ 90,
              con la promessa di tornare il 4 per ulteriori verifiche ai cablaggi originali.

              Ormai è diventata una questione di principio,
              e ora che ho pure pagato,voglio che risolvano loro...

              Vi terrò aggiornati.

              :

              Commenta


              • Bibe, scusa una cosa.... ma perche' ti hanno fatto pagare 2.5 ore di mano d'opera????

                se non sono buoni loro, non devi pagare tu....

                e' un lavoro che un tecnico che lo sappia fare non impiega piu di 1,5 ore al massimo massimo, 2 ore... tu ne hai gia pagate 2.5 e non funziona....

                questo mi sembra troppo... e se alla fine non ce la fanno???? ti fanno un buono sconto???

                Ciao
                Paolo

                Commenta


                • Beh,mi avevano fatto pagare perchè era l'ora di chiusura,18.30,
                  il service mi aveva detto che la macchina era quasi pronta,
                  io in buona fede ho pagato per velocizzare il ritiro,
                  poi alle ore 19 mi mandano in officina e il capoofficina e l'elettrauto stanno ancora trafficando con il Vas,però il cruise non funziona.

                  Oggi mi hanno fissato la data per l'intervento,
                  con macchina sostitutiva gratuita per un giorno,
                  e credo proprio che visto che ho già pagato non sborserò neanche una lira,
                  alla fine se risolvono la spesa totale è 90 di manodopera più 60 di leva,
                  non mi lamento...

                  Se non risolvono,mi faccio rimborsare la manodopera : ,
                  e vengo a Carpi....

                  Work in progress,,,,,, : : :

                  :

                  Commenta


                  • non sborserò neanche una lira,
                    he he he, che ridere.
                    Le lire sono fuori corso da un pezzo.
                    hi hi hi

                    Commenta


                    • Oggi lo ho provato in autostrada....

                      è troppo comodo.....

                      ultimamente ho fatto due spese azzeccate al 100%

                      il paraurti in tinta e il cruise....

                      ciao

                      Commenta


                      • Paolo, di quanto calano i consumi con il cruise control rispetto a prima che non ne disponevi??

                        Ti porta a maggiori distrazioni??

                        :

                        Commenta


                        • io lo ho sulla macchina di mio padre una vectra i consumi sono certamente minori se utilizzato in autostrada in quanto rimanse sempre alla velocità impostata facendoti risparmiare su le sgasate in salita ecc o sorpassi a tavoletta... Non distrae affatto almeno a me..
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Golf_Tdi_Generation
                            Paolo, di quanto calano i consumi con il cruise control rispetto a prima che non ne disponevi??

                            Ti porta a maggiori distrazioni??

                            :
                            In base a quanto calano i consumi, prepari un piano di ammortamento? : :

                            No a parte gli scherzi, nell'extraurbano, calano di molto, Tragitto casa lavoro, faccio anche 4,6 l/100 km.
                            Nel passare pei i paesi, doche il limite e' 50... e i velox sonoin agguato, e' davvero molto comodo... e anche qua i consumi calano in media di 0,3 l/100km.
                            In autostrada, non so dirvi bene, perche' ci sono andato una volta sola, e avevo il clima a palla... quindi io vedevo solo ch beveva molto... ma del resto fuori c'erano 38 gradi..

                            Per quanto riguarda il discorso distrazioni, direi assolutamente no.
                            Anzi come dicevo prima, quando passo alcuni paesini su strade exrtraurbane, dove il limite e' 50, prima era un incubo passarci ai 60, ora massimo relax.
                            E' logico che e' come il Palmare, se stai sempre li a guardarlo, o a giocarci attorno, diventa una distrazione, ma usaco con criterio, penso sia molto utile.

                            ciao

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da paul
                              Per quanto riguarda il discorso distrazioni, direi assolutamente no.
                              Anzi come dicevo prima, quando passo alcuni paesini su strade exrtraurbane, dove il limite e' 50, prima era un incubo passarci ai 60, ora massimo relax.
                              E' logico che e' come il Palmare, se stai sempre li a guardarlo, o a giocarci attorno, diventa una distrazione, ma usaco con criterio, penso sia molto utile.
                              ciao
                              Distrazione no , tempi di reazione maggiori ... sì .
                              Questo perchè, a mio parere, il piede dx lo tieni in una posizione più lontana rispetto a quando utilizzi l'acceleratore ed impieghi più tempo per raggiungere il pedale.

                              Ciao
                              Michele

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da 110cv
                                Originariamente inviato da paul
                                Per quanto riguarda il discorso distrazioni, direi assolutamente no.
                                Anzi come dicevo prima, quando passo alcuni paesini su strade exrtraurbane, dove il limite e' 50, prima era un incubo passarci ai 60, ora massimo relax.
                                E' logico che e' come il Palmare, se stai sempre li a guardarlo, o a giocarci attorno, diventa una distrazione, ma usaco con criterio, penso sia molto utile.
                                ciao
                                Distrazione no , tempi di reazione maggiori ... sì .
                                Questo perchè, a mio parere, il piede dx lo tieni in una posizione più lontana rispetto a quando utilizzi l'acceleratore ed impieghi più tempo per raggiungere il pedale.

                                Ciao
                                Michele
                                Non saprei, io non e' che poi il piede lo metto chi sa dove, e anche se devo frenare, il piede e' subito pronto.
                                Sinceramente io non ho notato differenze nei tempi di reazione...
                                Anzi io ho notato che ci si stanca meno, e il piede e la gamba sono piu pronti a reagire...
                                Comunque la posizione di guida non e' uguale per tutti, e sicuramente quello che dici e' un possibile pericolo per chi non usa il cruis..
                                ciao

                                Commenta


                                • Ieri mi sono recato presso il conc di Alessandria dove ho acquistato la mia golf, chiedendo anch'io per l'installazione del cruise control, uscendo rattristato dopo un NO categorico del capo officina. :roll:

                                  Non ho letto tutti i post precedenti, ma chi è riuscito in buona fine a installarlo con successo?
                                  E da chi vi siete recati?Concessionaria oppure elettrauto in gamba?

                                  Grazie
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Lorenz
                                    Ieri mi sono recato presso il conc di Alessandria dove ho acquistato la mia golf, chiedendo anch'io per l'installazione del cruise control, uscendo rattristato dopo un NO categorico del capo officina. :roll:

                                    Non ho letto tutti i post precedenti, ma chi è riuscito in buona fine a installarlo con successo?
                                    E da chi vi siete recati?Concessionaria oppure elettrauto in gamba?

                                    Grazie
                                    Ciao, non tutti i concessionari lo vogliono installare o lo sanno installare..

                                    Questo tipo di lavori deve essere eseguito da una concessionaria in gamba.


                                    Se dai un'occhiata indietro di qualche pagina trovi varie informazioni interessanti e utili per te :--!


                                    Per chi ha il cruise control, dove appoggiate il piede?? Lo mettete pari sul pavimento??

                                    Secondo me i tempi di reazione possono essere un pò più lunghi, non perchè mi rilasso di meno se non ho il cruise control, ma perchè si tende a mettersi comodi col piede.. Ma se uno ne è conscio, sta pronto e i tempi di reazione alla fine sono circa gli stessi.

                                    :

                                    Commenta


                                    • Per chi ha il cruise control, dove appoggiate il piede?? Lo mettete pari sul pavimento??
                                      Un mio amico si toglie le scarpe ed incrocia le gambe sul sedile... però io a lato passeggero non mi sentivo molto sicuro :
                                      Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                      Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Freerider
                                        Per chi ha il cruise control, dove appoggiate il piede?? Lo mettete pari sul pavimento??
                                        Un mio amico si toglie le scarpe ed incrocia le gambe sul sedile... però io a lato passeggero non mi sentivo molto sicuro :
                                        : :
                                        Alla faccia dei riflessi pronti!!!! : :

                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Per chi ha il cruise control, dove appoggiate il piede?? Lo mettete pari sul pavimento??
                                          Lo tengo appoggiato all'acceleratore, ma non spingo e ogni tanto sgranchisco la gamba :
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X