annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cruise Control

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cruise Control

    come detto gia da tutti....la leva e' sempre la stessa.....sia se la si ordina come ricambio (codice 1K0 953 513 F oppure G) sia se la si prende come accessorio post montaggio.
    in tal caso viene ordinato il kit con codice 1K0 054 690 A comprensivo di leva, cavetto,istruzioni e fascette....ma se andate a leggere il codice sulla leva contenuta all'interno troverete proprio 1K0 953 513 F oppure G oppure altre lettere se si tratta della vecchia grafica)

    non puo essere che la centralina sotto il volante appartiene a quel lotto di centraline con problemi di compatibilita' analoga a quella presentata da altro utente che alla fine ha rinunciato al montaggio?

    utente giantod messaggio 1447

    Commenta


    • Re: Cruise Control

      Ok allora:
      - la leva è stata montata senza molti problemi leggendo le indicazioni che ho trovato.
      - La codifiche che ho inserito sono state diverse. inizialmente leggevo 0000102. Poi ho sostituito il 4 alla penultima cifra ma nulla accadeva e la diagnosi diceva che era fuoriscala,
      ho fatto anche altri tentativi come suggeritomi per codici compatibili Golf e Passat ma nulla di fatto.
      - Ho inserito nella centralina motore 11463 ed è stato accettato.

      - Ora penso di aspettare e domani ricominciare accertando quale centralina è istallata sotto al volante tanto per escludere l'eventuale incompatibilità!
      - poi leggerò sulla diagnosi cosa esattamente diceva in proposito. Mi pare.......
      Cruise control switch: 014 defective nelle fault dello steering wheel;
      e in quella ENGINE 2 fault: 005784 Please check DTC Memory of steering wheel electronics - P1698 -000---

      Beh comunque domani mi ricollego e vi faccio sapere con precisione.

      La mia Tigan ha il motore Tdi common rail della golf VI.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Cruise Control

        Leggi col vag il codice della tua centralina piantone sterzo.
        Potrebbe essere come la mia centralina "baggata", che non accetta la codifica.
        My GT

        Commenta


        • Re: Cruise Control

          pierpaolo, penso di aver capito il tuo errore...

          hai sbagliato la codifica della centralina sterzo (16 steering wheel)

          devi mettere un 2 al posto del 4....cioè se prima leggevi 0000102 non devi mettere 0000142,
          ma 0000122

          Fatto questo ti funzionerà...


          p.s. ma tu non hai il volante multifunzione?? e non hai il DSG vero??
          quindi se non sbaglio prima avrai avuto la codifica 0002002 e tu devi mettere 0002022

          Resto in attesa per poterti aiutare meglio

          Ciao

          Commenta


          • Re: Cruise Control

            Sono nuovamene ad un punto morto!
            Oggi ho appurato tanto per cominciare che la centralina volante è la 1K0-953-549-CK
            Una versione che non è prevista nella lista della Ross Tech
            http://wiki.ross-tech.com/index.php/...trofitting_(1K)

            Poi il Vag com ha cominciato a fare le bizze e non ha più funzionato( Mi ricorda tutte le volte che lo apro che devo aggiornare il software perchè è una versione non aggiornata). Prima non me lo faceva!

            Forse mi sa proprio che dovrò appena possibile metterla in mano ad un'officina VW.
            Il problema principale che non volevo perdere le giornate con loro dato che l'auto mi serve.
            Poi ne ho sentite abbastanza sul forum del Tiguan club di officine non troppo aggiornate su questi problemi?
            A chi potrei rivolgermi che sia capace e onesto?

            Il codice iniziale comunque era 0000102 e ho sia il volante multifunzione che il computer plus, con il cambio manuale e motore tdi common-rail ancora con 140 cv.
            Se vi viene in mente qualcosa "Ragazzi" sappiate che vi seguo........
            Anche se tutte queste menate elettroniche mi fanno solo che rimpiangere la mia vecchia Golf II della fine anni '80.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Cruise Control

              scusa una cosa.....ma hai provato a fare come ti ha detto piedepesante?
              cioè mettere la codifica 0000122 ???

              Commenta


              • Re: Cruise Control

                Purtroppo non mi funziona più il cavo!
                Mi compare una finestra che mi chiede di aggiornare il software con la nova versione 805.2.
                Mi sa che me lo sono "bruciato"!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Cruise Control

                  Hai per caso provato a aggiornare il cavo??
                  I cavi non originali non vanno aggiornati!!

                  Commenta


                  • Re: Cruise Control

                    No! No!
                    Lo sapevo che non va aggiornato....
                    Ma qualcosa è successo lo stesso perchè quando lo apro il vag com mi chiede di collegarmi per aggiornare l'ultima versione 805.2.
                    Vuol dire che se non mi può aiutare qualcuno in zona dovrò recarmi in VW!
                    Grazie dell'interessamento! Siete comunque buoni amici Qui nel Forum!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Cruise Control

                      Ieri sera ho ripreso la macchina dopo aver fatto montare il cruise control alla mia officina di fiducia, ho avuto poco modo di provarlo se non in uno stradone deserto tanto per vedere come andava e devo dire che è proprio una fi****, poi abbinato al dsg è veramente il top. Costo dell'operazione totale euro 125,00. Mi posso ritenere soddisfatto, molto soddisfatto. ORa avrò modo di leggere bene le istruzioni che sono presenti sul libretto della macchina stessa, ma mi sembra tutto abbastanza facile. Il codice riportato sulla scatola è il seguente: 1K0 054 690A
                      Vi allego una foto....
                      File allegati

                      Commenta


                      • Re: Cruise Control

                        Complimenti, anche il costo mi sembra giusto!!
                        Bravo!

                        Commenta


                        • Re: Cruise Control

                          Nel momento in cui gli ho lasciato la macchina, gli avevo accennato che più di 50 euro di manodopera non avrei dato!! E così è stato! Tratto con loro da + di 10 anni (con un meccanico da molto + tempo) quindi trovo sempre un ambiente tranquillo e confidenziale!

                          Commenta


                          • Re: Cruise Control

                            considera che a me una volta hanno chiesto una non ben identificata cifra superiore ai 400€ adducendo la necessità di una centralina e di un cavo (su una golf del 2008) quando non serve tutto ciò e raccontandomi di un complicatissimo lavoro di montaggio...
                            se mi chiedono + di 50/60€ per montarlo (ho già il ricambio originale) me lo faccio da me...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Cruise Control

                              Salve a tutti!

                              Sono qui a torturarvi solo per chiedervi di soddisfare una mia curiosità:
                              sulla mia Golf quando attacco il cruise control il CDB mi segnala consumi istantanei più contenuti, ma neanche di poco!!
                              Vi faccio un esempio: se sono ai 90 all'ora con il CC attivo mi segna qualcosa come 16/17 Km/l, viceversa se vado col mio piedino fatato, a parte la difficoltà a mantenere la velocità costante, il consumo non è mai sopra i 14 km/l.
                              Questi non sono proprio i numeri perfetti, vedo a memoria, ma il concetto è quello:
                              col CC mi segna consumi molto più contenuti!!

                              Ora, ho discusso un sacco con i miei amici "super" esperti, però per loro è impossibile, il CDB mente e col il cruise control consumi di più.
                              Io invece la penso diversamente, per quanto uno possa avere il piede "fermo" mai riuscirà a mantenere un gas costante come quello del CC e soprattutto mai il minimo necessario per andare alla velocità desiderata.

                              Vi prego illuminatemi..
                              <!-- / message -->
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Cruise Control

                                ciao
                                è naturale che il cruise riesca a contenere i consumi al 99% delle situazioni, in quanto mantiene sempre il regime ottimale senza dare troppo gas quindi senza sprechi, contrariamente a quanto faresti tut col tuo piede seppur varieresti la velocità di 2-3 km/h per poi riprenderla e così via i consumi variano si..

                                è normale anche a me fa così e credo a tutt, ho sentito solo una persona dire il contrario ma evidentemente ho ha problemi il cdb sui consumi oppure ha interpretato male le unità di misura riportato sullo stesso..
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Cruise Control

                                  Originariamente inviato da ste87 Visualizza il messaggio
                                  ciao
                                  è naturale che il cruise riesca a contenere i consumi al 99% delle situazioni, in quanto mantiene sempre il regime ottimale senza dare troppo gas quindi senza sprechi, contrariamente a quanto faresti tut col tuo piede seppur varieresti la velocità di 2-3 km/h per poi riprenderla e così via i consumi variano si..

                                  è normale anche a me fa così e credo a tutt, ho sentito solo una persona dire il contrario ma evidentemente ho ha problemi il cdb sui consumi oppure ha interpretato male le unità di misura riportato sullo stesso..

                                  Grazie mille per la risposta..
                                  Anche a me pare una considerazione ovvia eppure se chiedi in giro o fai una semplice indagine in internet vedrai che sono in molti che la pensano diversamente..

                                  Saluti
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Cruise Control

                                    pensare una cosa e avere le proprie idee che non per forza devono essere comuni a tutti è normale.

                                    la reale utilità e comodità del cruise è oggettiva come il so aiuo nel far caare i consumi.

                                    oppure chi ha scritto queste opinioni di cui parli negative hanno il cruise col manuale e fanno andare l'auto a 100 ll'ora in 4° anzichè tenere la marcia giusta per capirci.

                                    spero di esserti utie, ti dico in definitiva di andare tranquillo ch è utilissimo, soprattutto in autostrada.

                                    ps: non quotare l'ultimo mssaggio della discussione è contro il regolamento
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Cruise Control

                                      ...io l'ho montato da 5-6 mesi...ovvio che non lo uso tutti i giorni, ma lo trovo mooolto, ma mooolto comodo....
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Cruise Control

                                        comodo e aggiungerei utilissimo poichè in autostrada nei lunghi tragitti a velocità fissa consente di sciogliere leggermente legambe, ovviamente senza esagerare,e quindi evitare dolori..

                                        io lo uso davvero tantissimo infatti nella prossima auto se scirocco sarà mi mancherà molto il cruise perchè non ci penso nemmeno a buttar 400 euro di cruise che ne vale 60 se sarà sarà montato after..

                                        io lo uso davvero molto anche a 50 all'ora, o in extraurbano..


                                        col manuale però mai provato,
                                        dovrei abituarmici..
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Cruise Control

                                          Domanda...
                                          se monto il cruise e giro senza attivarlo per un giorno può darmi problemi?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X