annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cruise Control

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cruise Control

    Ma il model year non si vede dal n. di telaio?
    anche se è di ottobre 2007, sul telaio vedo: -------KZ8-------, quell'8 non indica MY2008? se è così la leva "più adatta" dovrebbe essere quella nuova, cioè la 953 513 G.::
    Poi in cosa differescono le leve con questi due codici diversi?
    953 513 G
    054 690 A
    Possibile la mia richieda la leva 054 690 A? Confusione massima
    My GT

    Commenta


    • Re: Cruise Control

      Giantod, ciò che dici è tutto giusto, la leva per la tua è quella, secondo me ho la codifica è errata o molto più probabilemente la leva è danneggiata..

      Russo, credo che sulla tua si sia danneggiata la centralina dentro al volante a causa dell'errata codifica fatta in precendenza, spero non sia così

      Commenta


      • Re: Cruise Control

        Un informazione...il my 2008 della GT sport non ha gli interni in pelle di serie? l'auto di giantod non li ha...questo mi fa pensare che sia una my 2007...

        @piedepesante
        la codifica errata mi sembra davvero una possibilità remota in quanto avevo montato il cruise sull'auto di marketto81 venti minuti prima con lo stesso pc,stesso cavo e ovviamente stessa codifica..e sulla sua tutto funziona a meraviglia...

        in ogni caso l'auto di giantod l'ho ricodificata 3 volte per sicurezza ma non cambia niente..
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Cruise Control

          Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
          Giantod, ciò che dici è tutto giusto, la leva per la tua è quella, secondo me ho la codifica è errata o molto più probabilemente la leva è danneggiata..
          Quindi secondo te la leva giusta per la mia è quella che ho montato... :
          Nel mio caso, come dice Sengir, ha fatto la stessa codifica su quella di marketto81.

          Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
          Russo, credo che sulla tua si sia danneggiata la centralina dentro al volante a causa dell'errata codifica fatta in precendenza, spero non sia così
          : Questo mi inquieta alquanto, possibile che si possa danneggiare una centralina per una codifica errata? riportando alla codifica precedente non dovrebbe tornare tutto come era?


          Riguardo al model year, qualcuno può confermarmi che si vede dal n. di telaio?
          My GT

          Commenta


          • Re: Cruise Control

            Originariamente inviato da giantod Visualizza il messaggio
            Quindi secondo te la leva giusta per la mia è quella che ho montato... :
            Nel mio caso, come dice Sengir, ha fatto la stessa codifica su quella di marketto81.



            : Questo mi inquieta alquanto, possibile che si possa danneggiare una centralina per una codifica errata? riportando alla codifica precedente non dovrebbe tornare tutto come era?


            Riguardo al model year, qualcuno può confermarmi che si vede dal n. di telaio?

            fermi tutti. Non tutti i MY2008 sono con gli interni in pelle, ma soltanto quelli prodotti dalla 45esima settimana in poi. La mia, MY2008, prodotta la 41esima settimana, non li ha... Hanno prodotto GT sport x 4-5 settimane tra la 40esima e la 45esima senza gli interni in pelle...
            ovviamente il MY si vede dal telaio.

            Commenta


            • Re: Cruise Control

              Io l'ho ritirata la 41 settimana, ma non so in che settimana è stata prodotta, dove posso vederlo? comunque, come gia scritto, il telaio dice che è una 2008:
              Region: Europe [ W ]
              Manufacturer: Volkswagen [ V ]
              Car Type: Passenger Car (VW) [ W ]
              Model: Golf Mk 5 [ 1K ]
              Year: 2008 [ 8 ]
              Assembly Plant: Mosel, Germany [ P ]

              Ma pensandoci bene, questa classificazione non credo che dica molto riguardo il mio problema, infatti è (almeno credo) comunque possibile che tra quelle prodotte a fine 2007 e quelle prodotte nel 2008, benche tutte classificate MY2008, siano state fatte modifiche alla centralina...non credo che aspettino il cambio MY per applicare tutte le possibili modifiche/aggiornamenti. O no?

              C'è qualcuno di voi che ha installato con successo il cruise su una Golf prodotta, diciamo, tra agosto e dicembre 2007? che codice di leva ha utilizzato?
              My GT

              Commenta


              • Re: Cruise Control

                Originariamente inviato da giantod Visualizza il messaggio
                C'è qualcuno di voi che ha installato con successo il cruise su una Golf prodotta, diciamo, tra agosto e dicembre 2007? che codice di leva ha utilizzato?
                io ovviamente. Però, nonostante fosse estremamente semplice, l'ho lasciato installare alla VW in officina dopo aver concordato un prezzo "ragionevole". Perciò non so dirti quali speciali manovre abbiano fatto per codificarlo, eccetto rompermi la cornice del tacho... In questi giorni ho il piantone sterzo smontato per l'installazione del volante multifunzione. Quindi, se vuoi, posso guardare il codice della mia levetta...
                Ultima modifica di danone; 05/10/2008, 08:24.

                Commenta


                • Re: Cruise Control

                  Grande, mi faresti un gran favore, vedi che codice di leva ti hanno montato, così almento un dubbio ce lo togliamo di torno.
                  My GT

                  Commenta


                  • Re: Cruise Control

                    parlando di cruise......piedeeeeeeee quando e' che ci vediamooooo :P
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Cruise Control

                      Originariamente inviato da giantod Visualizza il messaggio
                      Grande, mi faresti un gran favore, vedi che codice di leva ti hanno montato, così almento un dubbio ce lo togliamo di torno.
                      lo faccio quanto prima. Domani Marketto.81 dovrebbe spedirmi il volante MF. Quando ce l'ho, smonto la centralina del piantone e guardo...

                      Commenta


                      • Re: Cruise Control

                        fughiamoci ogni dubbio...la codifica consiste nell inserire il 4 (se c'è il CDB plus) nella penultima cifra del modulo 16 - steering wheel e il numero 11463 come login code nel modulo 01 - engine giusto?

                        io ho fatto esattamente questo e come detto sia sulla mia che su quella di marketto tutto è andato bene..
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Cruise Control

                          Sìsì giustissimo
                          Secondo me è la leva difettosa...

                          Cmq a titolo informativo le my 08 non hanno gli interni in pelle, le my09 Sì!!

                          Commenta


                          • Re: Cruise Control

                            a questo punto anche io credo che la leva sia difettosa...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Cruise Control

                              Tra l'altro, ho chiesto ad un centro ricambi e mi hanno detto che le leve con i due codici sono uguali. Anche se non c'è tanto da fidarsi dei centri ricambi...

                              Originariamente inviato da danone Visualizza il messaggio
                              lo faccio quanto prima. Domani Marketto.81 dovrebbe spedirmi il volante MF. Quando ce l'ho, smonto la centralina del piantone e guardo...
                              Ok, bene.
                              Comunque, se ti sei tenuto la ricevuta/fattura del lavoro che ti hanno fatto in officina, dovrebbe essere scritto anche li il codice della leva che ti hanno montato...

                              OT: non sapevo che eri tu a prendere il MF di marketto81, vai sicuro è come nuovo, hai fatto un buon affare.
                              Ultima modifica di giantod; 05/10/2008, 13:54. Motivo: Messaggio unito al precedente
                              My GT

                              Commenta


                              • Re: Cruise Control

                                Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
                                Cmq a titolo informativo le my 08 non hanno gli interni in pelle, le my09 Sì!!
                                dissento. Come ho già scritto in uno dei precedenti messaggi, le MY 08 con gli interni in pelle esistono. E sono quelle prodotte nel 2007 dalla 45esima settimana in poi.

                                Originariamente inviato da giantod Visualizza il messaggio

                                Comunque, se ti sei tenuto la ricevuta/fattura del lavoro che ti hanno fatto in officina, dovrebbe essere scritto anche li il codice della leva che ti hanno montato...
                                x giantod: in effetti hai ragione. La sigla c'era scritta anche sulla fattura...
                                è la seguente:
                                1K0 953 513 F 9B9 per la modica cifra di 52,04 euro + iva.
                                Ultima modifica di danone; 06/10/2008, 10:38. Motivo: Messaggio unito al precedente

                                Commenta


                                • Re: Cruise Control

                                  Oggi posso finalmente esprimere i miei giudizi su questo utilissimo accessorio dopo due giorni di intenso utilizzo! Innanzitutto ci tengo a ringraziare il grande Sengir che me l'ha montato...::
                                  In secondo luogo...che dire, è fantastico, stamattina sono stato a Perugia e mi sono fatto tutto il viaggio col cruise attivo, viaggio comodo e risposte ai comandi immediate e precise, che dire di più...per 50 € è un accessorio che non può mancare nelle nostre Golf, grazie di nuovo all'installatore e a tutti voi della community, che mi avete illuminato su questa e altre cose fatte alla mia golfettina!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Cruise Control

                                    Originariamente inviato da danone Visualizza il messaggio
                                    dissento. Come ho già scritto in uno dei precedenti messaggi, le MY 08 con gli interni in pelle esistono. E sono quelle prodotte nel 2007 dalla 45esima settimana in poi.



                                    x giantod: in effetti hai ragione. La sigla c'era scritta anche sulla fattura...
                                    è la seguente:
                                    1K0 953 513 F 9B9 per la modica cifra di 52,04 euro + iva.

                                    Grazie danone, quindi, si tratta di una "revisione" di leva sotto quella che ho provato a montare io... :
                                    Quindi, a questo punto, le cose sono due: o la leva è difettosa, oppure la stessa (revisione "G"), essendo "successiva" alla produzione della mia Golf, non si adatta.

                                    In effetti ora che ci penso, in tutti i casi di buona riuscita del montaggio cruise, le leve erano di una revisione precedente a quella delle rispettive Golf... piedepesante, linuzzo, che dite sto farneticando oppure può avere senso?
                                    In entrambi i casi, cmq, domani contatto Funari sperando nella sua disponibiltà...

                                    PS: mi associo ai complimenti a Sengir, ha fatto un lavorone :
                                    My GT

                                    Commenta


                                    • Re: Cruise Control

                                      Sinceramente ho montato tutti i tipi di cruise, su tutte le vetture, e non ce mai stata una leva non compatibile, ma non funzionanti ne ho viste tante!
                                      e l'unica differenza nella G è la grafica...

                                      Commenta


                                      • Re: Cruise Control

                                        Ok, allora non può che essere un problema della leva.

                                        Ma un'altra curiosità. E' importante l'ordine con cui si fanno le due riprogrammazioni?
                                        Cioè prima modulo 16 e poi modulo 01? oppure è la stessa cosa?
                                        My GT

                                        Commenta


                                        • Re: Cruise Control

                                          è la stessa identica cosa...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X