@alex: se fossi in te farei proprio così, ovvero monterei autonomamente la levetta il cui codice puoi trovare nella sezione codici del forum e lascerei a loro la codifica, magari in occasione di qualche tagliando. Basandoti, magari, su qualche guida di facile reperibilità, l'installazione non sarebbe complicata. Basta un po' di cura e di delicatezza... Di che zona sei?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Cruise Control
Comprimi
X
-
Re: Cruise Control
@alex: se fossi in te farei proprio così, ovvero monterei autonomamente la levetta il cui codice puoi trovare nella sezione codici del forum e lascerei a loro la codifica, magari in occasione di qualche tagliando. Basandoti, magari, su qualche guida di facile reperibilità, l'installazione non sarebbe complicata. Basta un po' di cura e di delicatezza... Di che zona sei?
-
nessuno che sa dirmi come accedere alla scatola con il connettore dal vano motore per posare il cavo del cruise control!?!?!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Per accedere a quella scatola devi smontare i bracci dei tergi,tolgiere la copertura di plastica,smontare il motorino tergi ed infine aprire il coperchio..
viti totali. 2 del tergi,2 motorino tergi,2 coperchio della scatola...
forse ci arrivi anche smontando la scatola fusibili nel cruscotto,ma magari ti risulta più complicato.
Commenta
-
Originariamente inviato da danone Visualizza il messaggio@alex: se fossi in te farei proprio così, ovvero monterei autonomamente la levetta il cui codice puoi trovare nella sezione codici del forum e lascerei a loro la codifica, magari in occasione di qualche tagliando. Basandoti, magari, su qualche guida di facile reperibilità, l'installazione non sarebbe complicata. Basta un po' di cura e di delicatezza... Di che zona sei?
purtroppo nn trovo nessuno del forum della zona che sia in grado di programmarmi la centralina...anche pagando una cifra onesta.
Concordo con linuzzo che se propngo al concessionario solo la programmazione me la fa pagare almeno 50 euro per una roba da due minuti...
Premetto che nn sono esperto nei lavori chiamiamoli da officina...se mi dite che posso montarlo in autonomia posso provare.
1) Che strumenti ci vogliono?
2) una volta montato è come la normale leva giusto? (nel senso posso girare con l'auto tranquillamente anche prima di riprogrammare la centralia)
3) Con l'airbag che accorgimenti devo prendere?
4) Il codice corretto per la mia golf (gt sport 1.9 tdi, telaio del tipo: WVWZZZ1KZ8 ) lo trovo nei messaggi precedenti di questo thread giusto?
Grazie ragazzi per l'aiutoUltima modifica di Ospite; 22/11/2008, 14:44.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Allora,IMHO,compra la leva e la fai montare in conce.Poi,o compri un cavo Vag e magari dopo lo rivendi (ma secondo me faresti bene a tenerlo,non si sa mai) o vieni a qualche raduno e te lo fai codificare,sempre che non trovi qualcuno vicino che ti faccia questa operazione.Ovvio,se il conce per la semplice sostituzione della leva pretende una cifra esosa,mandalo a fare in KIULO e fatti una gita in quel di Torino.Passi una bella giornata e ,piede permettendo, ti monti il cruise.
BASTA SOLDI AI CONCE INCAPACI O DISONESTI!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggioPer accedere a quella scatola devi smontare i bracci dei tergi,tolgiere la copertura di plastica,smontare il motorino tergi ed infine aprire il coperchio..
viti totali. 2 del tergi,2 motorino tergi,2 coperchio della scatola...
forse ci arrivi anche smontando la scatola fusibili nel cruscotto,ma magari ti risulta più complicato.
fino a qui c'ero, il mio problema durante l'operazione, arriva nel momento in cui dovrei smontare lo sgocciolatoio.....
non riesco a capire come si faccia....sembra fissato sotto il parabrezza, quindi non riuscendo a staccarlo non riesco a lavorar eper smontare il motorino dei tergi....
dall'interno al connettore ci si arriva, ma dal dietro, e visto che anche questo connettore ha la sicura, non riesco ad inserirgli il filo da dietro a meno che non lo stacco...cosa che mi risulta difficile dall'interno....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
@Tommy: lo sgocciolatoio l'ho rimosso sulla mia vecchia Golf 4. Sulla Golf 5 credo sia uguale. E' incastrato proprio dove finisce il parabrezza. Basta tirare con un po' di forza perpendicolarmente al parabrezza facendo attenzione a non inflettere troppo la plastica per evitare rotture. Magari puoi aiutarti con un cacciavite o con qualcosa di più morbido, magari di legno.
Commenta
-
@ piedepesante.....la scatola dei fusibili su lato sinistro della plancia non mi aiuta se la rimuovo per provare ad accedervi dall'interno, anche xè nella scatola a cui devo accedere, c'è la sicura da spostare per rimuovere gli spinotti...quindi anche se ci arrivassi dalll'interno (dove si vede il retro di questi connettori) non riuscirei cmq a rimuovere la sicura che tiene bloccati i connettori e la sicura che c'è sul connettore t20 per insierire il filo....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
2004....xè???Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ah perchè negli ultimi modelli son rivolti verso l'interno questi connettori!?!? e che cappero...potevano pensarci anche prima no!!! grrrrr....
vabbe....
x lo sgocciolatoio magari questo fine sett riprovero....anche se mi sembra talmente incastrato che mi risulta difficile capire da quale parte devo fare leva....cmq ci provo dai....
(piccolo ot)
@piedepesante: x il riallineamento dell'angolo di sterzata....ma se il volante ora come ora ce l'ho storto verso sinistra quando le ruote son dritte, facendo il riallineamento, si raddrizza da solo o cosa?? o è meglio che magari prima cerco di riposizionare la corona dentellata??Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Dato che oggi ho comprato il cruise control : ci sarebbe qualcuno disposto a darmi un sostegno "morale" per montarlo ?
Lo so... ho letto quasi tutte le 138 pagine piene di informazioni utili al montaggio e relativa codifica ma, il solo fatto di smontare il volante mi rende un tantino nervoso e piuttosto ansioso
:
Commenta
-
L'avventura/sventura cruise continua....
Oggi Sengir mi ha montato una nuova leva (che ho acquistato dalla mia concessionaria), Kit retrofit cruise, compatibile con la mia auto (verificato tramite ETKA direttamente alla VW).
Il risultato è lo stesso di quello della prima leva, che avevo preso da Funari.
Quindi si può concludere al 100% che la leva non era difettosa, il problema sta altrove....ma dove?
Ricapitolando, premetto che ho una GT Sport MY08 CDB plus senza comandi al volante, identica ed anche stesso periodo di produzione (almeno così mi sembra di ricordare) di quella di danone, che ha montato senza problemi il cruise.
Velocemente, il problema è questo, girando la levetta su ON non succede nulla, se da ON si sposta su CLEAR (appena a dx dalla posizione ON) e poi si rimette subito su ON, allora:
1) si accende la spia cruise sul cruscotto (curiosità, il colore della spia accesa è verdino, diversa dalle altre, che sono molto più gialle)
2) si attiva la funzione cruise, mantiene la velocità attuale, SENZA dover cliccare SET
3) la velocità impostata non si cambia operando sui tasti +/-, che quindi sembra non abbiano nessun effetto.
4) pigiando freno o frizione il cruise si disattiva e si spegne la spia.
Nelle varie prove di codifica, Sengir a provato anche a disattivare il cruise con VAG nella centralina motore, usando il login code 16167 e poi riattivarlo, ma nulla da fare.
Ultima stranezza, dopo l'n-esima prova di codifica, e dopo aver attivato diverse volte il cuise come descritto sopra, non abbiamo trovato nessun errore con il VAG nelle centraline sterzo e motore.
Dimenticavo... il codice della centralina sterzo è: 1K0-953-549-BC
Visto che ho appurato che non si trattava di un problema di leva, vendo la prima che ho acquistato da Funari:
Avete qualche idea di che cosa sia????Ultima modifica di giantod; 29/11/2008, 17:50.
Commenta
-
Questa cosa è veramente strana.
Il discorso del colore della spia del GRA è regolare. Deve essere di colore verde, proprio per la sua natura di "indicazione" e non di "attenzione" o di "pericolo".
Per il resto, anche io prima avevo una BC montata, e nessun problema di GRA. Se fossi in te, concorderei un prezzo conveniente di montaggio, come feci io con il mio conce all'acquisto, magari minimizzando sui tempi per il montaggio fisico della leva, e farei fare tutto a loro, compresa la ricerca dell'inghippo. Se la cosa può consolarti, è la prima volta che mi capita di sentire una storia del genere. Ho montato GRA su Lupo, Polo, Golf 4 e Golf 5 e nessun problema di quel tipo... :-(
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta