annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sedile inzuppato di olio [emoji28] [RISOLTO]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sedile inzuppato di olio [emoji28] [RISOLTO]

    Bn sera bellissima community, volevo condividere con voi la mia bruttissima e triste esperienza [emoji36] risolta con crampi e tanta ma tanta fatica [emoji30] ma sono riuscito a togliere più del 90% d'olio sintetico per motore...
    Iniziamo...
    Dopo una domenica sfrenata con amici mi sn messo in auto e appena acceso il quadro mi si è accesa la spia dell'olio, ok avendo sempre una bottiglia di olio da 1 litro in auto ho fatto il rabbocco ed ho chiuso la bottiglia e non pensandoci lo poggiata sul sedile anteriore destro... il lunedì quando ho preso la macchina ho sentito una puzza di olio all'interno dell'auto aimee non avevo stretto bene il tappo ed ho "rabboccato" anche il sediolino di olio (da premettere la bottiglia era nuova mancava quel poco che ho messo nel motore) e quel momento i santi scesero a vedere il danno...[emoji38][emoji38][emoji38]

    Detto ciò vi lascio immaginare il sediolino come era inzuppato di olio dopo una nottata intera di rabbocco d'olio....andiamo ai fatti....

    Ho smontato la parte inferiore del sediolino, spugna e tessuto, l'ho portato nel mio giardino dove mi sono munito di costume e pompa dell'acqua e tanta ma tanta pasienza...
    Ho messo la spugna con il lato inzuppato verso il basso...
    ho messo l'estremità della pompa (dove esce il flusso dell'acqua) usando un po di forza sulla parte superiore della spugna facendo penetrare l'acqua all'interno...
    Poi la forza di gravità farà il resto...
    Dopo aver aspettato 2 - 3 minuti abbondanti ho tolto la pompa e ho iniziato a premere la parte inferiore facendo uscire acqua e olio in abbondanza...
    Ho ripetuto questo passaggio una 10ina di volte però mettendo l'estremità della pompa in posti diversi sulla parte sempre superiore...
    Dopo aver strizzato svariate volte la parte inzuppata, le prime 3 strizzare si sentono le mani unte e scivolose dalla 4 e 5 ho sentito quel senso di unto svanita sempre più. ..

    Poi lo stesa al sole sempre con la parte che era inzuppata di olio verso il basso e ogni sera vado e gli struzzo la parte inferiore per far uscire gli ultimi residui...
    Premetto che per asciugarsi bene bene passa sicuro 1 settimana (poi dipende dal sole[emoji38])

    N.B. la spugna della mia golf plus 1.6 fsi Confortline e tipo lattice quindi ha dei fori stretti per questo l'acqua non esce e non entra senza usare un po di forza...

    La mia prima prova e stato lavandola da distanza senza bagnarmi ma ho avuto un risultato pessimo xke la spugna non assorbiva gradi quantità d'acqua e quindi quando si è asciugata c'era ancora mezzo litro di olio inzuppato


    Scusate il post lunghissimo ma dovevo spiegare il più preciso possibile [emoji6][emoji6][emoji6]

    In conclusione la grandissima quantità di olio non c'è più e non si sente neanche più la puzza anche perché ho usato i detersivi della lavatrice per lavarlo [emoji38][emoji38][emoji38]

    Poi appena asciugato posterò una foto...


    Non usate recipienti
    Esempio:
    bacinelle
    Vasca da bagno
    Ecc...
    Perché strizzando la spugna l'olio esce e la spugna nel riprendere la sua posizione originaria si riassorbe tutto quello che ha espulso per questo va fatta ad acqua corrente....






    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: Sedile inzuppato di olio [emoji28] [RISOLTO]

    Mi dispiace per l' accaduto anche se è stato un po' incauto il fatto che tu abbia messo il flacone sul sedile. Sono molto contento che tu abbia risolto. Volevo chiederti come ha fatto a smontare la seduta visto che dovrei smontare quella della mia Golf 7. Grazie.
    Il silenzio prima di tutto.

    Commenta

    Sto operando...
    X