annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pulizia volante in pelle

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pulizia volante in pelle

    Ora vi darò una "dritta".
    Avevo tutto il volante in pelle sporco, d'altronde sudore delle mani, mani sporche, lasciano con il tempo il volante in pelle sporco, lucido, rendendolo veramente brutto ed anti igienico.
    Non volendo spendere dei soldi per comprare un prodotto per pulire la pelle (io ho solo il volante in pelle), mi è in venuta in mente un idea.

    MI sono detto, perché non utilizzare i fazzolettini umidificati per neonati? Sono delicati, proprio perché vengono usati per neonati, puliscono bene e disinfettano.
    Risultato ECCEZIONALE.
    Certo toglie lo sporco, e non toglie i graffi ma il volante è tornato nuovo!
    Sono molto soddisfatto.

    Poi mi dite
    Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
    The 110's Club - TESSERA # 1

  • #2
    Re: Pulizia volante in pelle

    Sono ottimi anche per pulire gli interni (eccetto le parti lucide perchè lasciano aloni). Attenzione che non tutti vanno bene perchè ne ho provati alcuni tipi che impiastricciavano il volante..io uso quelli marchiati Esselunga

    ciao
    Franco
    Fortior ex Adversis Resurgo

    Commenta


    • #3
      Re: Pulizia volante in pelle

      Si infatti le parti lucide non devono essere fatte. Io fatto solo il volante in pelle come detto. Non so, io ho usato quelli della FRIA mi pare si chiamino
      Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
      The 110's Club - TESSERA # 1

      Commenta


      • #4
        Re: Pulizia volante in pelle

        Ragazzi non usate le salviette... macchiano ... perché la pelle assorbe quella schiumetta che rilasciano che non è un gran bene. Se posso consigliarvi usate Aria Pura (puro o diluito con un panno in Microfibra) prodotto stra usato per le pulizie di detailing a Ph neutro.

        Le salviette portano a far macchiare di bianco volante e plastiche ... attenzione

        Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
        Golf 7 2.0 Tdi Highline

        Commenta


        • #5
          Re: Pulizia volante in pelle

          Veramente il mio è perfetto. Peccato non potergli fare una foto adesso. Forse dipende dal tipo di salviette. Bisogna usare quelle per i neonati, essendo per loro, sono molto delicate
          Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
          The 110's Club - TESSERA # 1

          Commenta


          • #6
            Re: Pulizia volante in pelle

            Il problema è che la pelle dei neonati è viva, quella dei volanti è morta e ha bisogno di essere idratata appositamente

            Commenta


            • #7
              Re: Pulizia volante in pelle

              BOH... quando ho tempo vi posto una foto...
              Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
              The 110's Club - TESSERA # 1

              Commenta


              • #8
                Re: Pulizia volante in pelle

                Io uso lcda super clean diluito e viene uno spettacolo. Basta spruzzarlo su micro Fibra e poi passare sulla corona. Viene come nuovo
                Il problema è che usando prodotti generici va a finire che la pelle assorbe e poi questi lavorano sotto. Non essendo protetto poi con il sole si rovina. Comunque Metti una foto perché magari hai fatto una scoperta di un prodotto che va benissimo. Per curiosità quanto tempo ha il volante? Quanto costano le salviette?

                Commenta


                • #9
                  Re: Pulizia volante in pelle

                  Io uso un prodotto detetgente/idratante per la pelle (cera liquida spray) della arexon, 3/4 volte l anno, con panno microfibra. Costa pochi euro e potrei pulire 10 volanti per 10 anni, per la quantità che ne serve ogni volta.
                  La mia golf è nera, sta al sole / pioggia/ freddo all' aperto da 8 anni, e tutte le parti in pelle sono pari al nuovo.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Pulizia volante in pelle

                    Aria Pura in azione (foto da LCDA su FB)

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   12088084_552894944860557_3376352729262925320_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 67.7 KB 
ID: 1248520

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Pulizia volante in pelle

                      Sulla mia ex golf 4 utilizzavo la crema per scarpe nera della class il risultato era spettacolare ed i piccoli graffi anche se c'erano si vedevano poco perchè ricolorati

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Pulizia volante in pelle

                        Per cominciare aria pura LCDA è il top a mio avviso, a seguire uso un protettivo apposito, attualmente ho in casa il kit "Zaino", ma prossimamente appena finito voglio cambiare provando il kit "Fenice".

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Pulizia volante in pelle

                          Se si usa Aria pura e la spugna erase della Scholl ... il risultato sarà strepitoso.

                          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                          Golf 7 2.0 Tdi Highline

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Pulizia volante in pelle

                            In che diluizione lo usare?

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Pulizia volante in pelle

                              Io mi trovo bene con diluizioni nell'ordine di 1:20.
                              Andateci piano con la spugnetta della scholl: non usatela tutte le settimane e state molto leggeri.
                              L'utilizzo, in alternativa, di una spazzolina con setole morbide (lasciate perdere la colourlock perchè a mio parere con setole troppo dure e prendetene una con setole morbide in un supermercato qualsiasi) è altresì molto valido e meno aggressivo nei confronti della pigmentazione.
                              Consiglio anche, una volta tanto, di passare una microfibra umida: rimuoverà gli eccessi di detergente (qualunque esso sia) e ridonerà un poco di opacità alla pelle.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Pulizia volante in pelle

                                Io quando pulisco gli interni uso lca sc diluito 2 parti acqua e 1 sc. Lo spruzzo una volta sulla micro Fibra e poi passo le plastiche. Sui tappeti prima aspiro e poi passo la mf. Sul volante una passata e resta sempre come nuovnon fanno in tempo a rovinarsi i volanti anche perché non ho le mani sudate
                                Non uso spazzole ne spugne perché secondo me rovinano 😊😊😊😊
                                Ultima modifica di toro9970; 19/10/2015, 01:53.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Pulizia volante in pelle

                                  Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                                  Aria Pura in azione (foto da LCDA su FB)

                                  [ATTACH=CONFIG]127923[/ATTACH]
                                  Aria pura è il massimo. Peccato che l'ho finito. Domani lo riprendo.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Pulizia volante in pelle

                                    Qualcuno di voi ha utilizzato il prodotto della Ikea Absorb (kit di un detergente e di crema per pelle) per la manutenzione del volante?

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X