sacrilegio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Lucidatura carrozzeria
Comprimi
X
-
Re: Lucidatura carrozzeria
Rulli....ma stai scherzando?
Ti ritroverai in un'attimo con una sacco di maledetti swirl...se a te piace l'auto così...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Solitamente uso il "lancia acqua" , i rulli solo se devo pulirla di corsa, di solito mai più di 5 volte l'anno.
p.s. di coso fatti quei rulli, di carta vetro ?
Commenta
-
anch'io inizialmente perdevo un'intera giornata a lavarla dentro e fuori....ora però ho capito che non serve a nulla tanto dopo 1/2 giorni soprattutto la mia che è nera è di nuovo sporca....
quindi ora adotto la tecnica di lavarla ogni sabato dentro e fuori ma velocemente...2/3 ore per un lavoro da precisino sia interni che esterno, oppure 1 ora per farla tutta se sono di fretta...
auto sempre impeccabile!
Faccio il ciclo del lavaggio con lancia ma dove vado io non c'è lo spazzolone quindi evito le righe: trattamento cerchi, prelavaggio con detergente a bassa pressione che scioglie lo sporco, lavaggio alta pressione, risacqua con acqua addolcita e asciugatura con acqua demineralizzata. Dopo di che mi sposto sulla piazzola e asciugo con panno in microfibra. Finisco il tutto con una passata di red mist o di ultimate quick detailer a seconda di quello che ho
Cera ogni 3/4 mesi: se devo dare la cera ripeto più volte i vari passaggi del lavaggio in modo da togliere ogni residuo. Risultato sempre esemplare. Come cera uso la dodo purple haze pro (cera e sigillante insieme) applicata col pad giallo della meg.
L'm21 la uso invece come protettivo per i cerchi
Commenta
-
Originariamente inviato da Mirko Visualizza il messaggioUnito le discussioni, grazie golfista.
Commenta
-
Ragazzi i rulli sono cattivissimi con la vernice ! La mia GOLF cè andata dentro solo una volta .
Io lavo e asciugo tutto a mano , poi quando ho tempo si passa il McBrite (che reputo eccezionale).
Poi nero gomme , cromature brillanti sugli scarichi e pulitore vetri in schiuma per i vetri.sigpic
Commenta
-
Lucidare la carrozzeria auto metallizzata (in questo caso la mia; pressochè in garage) data prima dell'estate, giugno, poi ridata a settembre prima dell'inverno. Pensate che sia più protetta si dal sole e più che "per che il freddo" dal sale? L' ho lavata da poco, al lavaggio, appunto per il sale sulla carrozzeria.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ciao ragazzi la carrozzeria della mia Golf dopo 2 anni di vita si presenta come quella nella foto...secondo voi a lucidarla io riesco a sistemarla o è meglio portarla in carrozzeria??? la mia paura a portarla in carrozzeria è dopo che è stata lucidata che in controluce quei maledetti segni si vedano ancora...voi che mi consigliate???Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Prova a sentire nel forum lacuradellauto.it se trovi qualche detailer che te la tornare meglio che appena uscita dalla carrozzeria..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
E NON ad un carrozziere...al giorno d'oggi usano in troppi, prodotti coprenti...e dopo qualche settimana torna tutto come prima!
E molti non sono in grado di lucidare con rotativa(quello che vorrei provare io...ma sono indeciso...)...
Qualcuno di voi ha una rotativa? cosa mi consigliate di entrylevel?
Commenta
-
Una EP801 ed un cofano scuro (nero o blu sarebbero il top) preso allo sfascio.
Oppure un'usato.
Sul solito sito ce n'erano 2 interessanti: una AEG ed una Makita (mi pare).
Commenta
-
Dopo un lungo studio mi sono preso questihttp://www.lacuradellauto.com/t9524-...nuovi-aiutantiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ragazzi, dopo 3 anni mi sono deciso a dare la cera alla mia Golf.
Al raduno dopo aver stressato di domande TagazziGTD ho ordinato la cera che mi aveva detto lui, liquida.
Ora non mi fate leggere, non ho voglia .
Ditemi come fare.
Io so solo che le plastiche e gomme nere devo coprirle con nastro da carrozzieri e fin qui tutto ok:
Domande:
1) essendo liquida, la spalmo con i pannettini specifici che ho ordinato o posso montare uno spruzzino ?
2) dopo averla data, quanto tempo aspetto prima di toglierla ?
3) per toglierla, che panni mi consigliate di usare ? posso fare anche con panni di cotone recuperati o servono panni specifici (me ne sono scordati di ordinarli e a limite riordino se sono specifici)
4) posso dare la cera anche al vetro o non ha senso ?
5) e ai cerchi in lega ?
Grazie a tutti !
Commenta
-
RISPOSTE:
1) essendo liquida, la spalmo con i pannettini specifici che ho ordinato o posso montare uno spruzzino ?
No, va data a mano.
2) dopo averla data, quanto tempo aspetto prima di toglierla ?
Devi fare la prova del dito: dopo 5-15 minuti controlli con un dito asciutto se passando sulla cera, questa si toglie o si reimpasta (se rimane del prodotto sulla vernice per capirci) e se la prova indica che puoi togliere la cera, la togli.
3) per toglierla, che panni mi consigliate di usare ? posso fare anche con panni di cotone recuperati o servono panni specifici (me ne sono scordati di ordinarli e a limite riordino se sono specifici).
Sarebbe meglio la microfibra. Pelo lungo per rimuovere i prodotti, pelo corto per stendere. Prova a vedere cosa trovi in un buon brico o car service (alcuni hanno roba buona).
4) posso dare la cera anche al vetro o non ha senso ?
No Mai sul vetro: x quello ci vogliono prodotti apposta, se no la prima volta che piove non vedi + una mazza.
5) e ai cerchi in lega ?
Male non gli fai ma durerà ben poco: non so che prodotto hai per le mani, ma i cerchi scaldano parecchio e la cera non tiene.
Permettimi però di dirti che "dare la cera" senza almeno avere passato la claybar e almeno dell IronX è un po' come apparecchiare la tavola su un tavolo sporco...
Commenta
-
La Clay Bar con il lubrificante,serve per rimuovere tutte quelle impurità che non vengono via con un semplice lavaggio,se tocchi la vernice probabilmente la sentirai ruvida,bene con la Clay rimuovi tutta quella roba,l'Iron X serve per rimuovere le particelle ferrose che si depositano sulla carrozzeria
Capisci bene che andare a proteggere la carrozzeria con tutta quella roba in cima non mi sembra molto utile,considerando che andando a dare la cera porterai in giro per la carrozzeria tutto questo sporco,magari rischiando di fari graffietti
Commenta
-
Grazie Luca, un link online dove acquistare questi prodotti ?
Cribbio la cosa è + complicata di quanto pensassi LOL.
Commenta
-
lacuradellauto.it ....garantito!
- - - Aggiornato - - -
e dai una bella letta qui: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...la-vostra-Golf
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta