annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lucidatura carrozzeria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lucidatura carrozzeria

ciao ragazzi! ho pensato di creare una discussione sul come lucidare la carrozzeria,trucchi,suggerimenti,problemi riscontrati,materiali e oggetti utilizzati cosi da sapere sempre al meglio come curare la nostra golf!
    io stasera ho comprato una lucidatrice elettrica potenza 120w,3100 g/min disco con diametro 240mm,insieme ho acquistato 2 panni per la stesura della cera e la lucidatura finale!
    siccome lo sempre lucidata a mano con la cera spray cominciate a darmi qualche consiglio sul come usare la lucidatrice!
    grazie!

p.s. per i modernatori:spero che non sia un toppic inutile...se pensate che lo sia chiudetelo pure!

---------- Post added at 18:51 ---------- Previous post was at 01:20 ----------

ragazzi lo so che non è periodo per questi lavori....però i consigli ce li possiamo dare anticipatamente!!!

Re: Lucidatura carrozzeria

Ciao !
    Come ti 6 trovato con la cera spray ? Bisogna tirarla tanto o è più facile di quella in "crema" ?
    Prodotto ? Grazie 1000 !
    sigpic

Commenta

ciao, bello vedere un nuovo interessato, allora la cera che usavo era la cera spray della Rally,questa:http://www.mondocarshop.com/catalog/images/30010147.JPG marca abbastanza buona penso...mi sono trovato veramente bene,era facile e abbastanza veloce da applicare,si asciua in fretta (non utilizzarla col freddo perchè non si asciuga niente) e basta poi solo lucidarla col microfibra!
      adesso che ho comprato la lucidatrice faccio ancora prima, solo che consiglio vivamente di completare la lucidatura finale con un panno in microfibra e non con quella specie di panno peloso che danno con le lucidatrici perchè non "asportano" la cera che rimane e non lucidano un bel niente!!
      ora l'ho finita questa spray e voglio provare quella a crema,però non lo mai usata e quindi aspetterò qualche consiglio da chi l'ha già utilizzata!

Commenta

Ma quella spray come funzia ?
        La si spruzza sulla carrozzeria e appena spruzzata si inizia a tirarla con il panno in microfibra ?
        Grazie dei consigli !
        sigpic

Commenta

si si usa come quella normale, spruzzi e tiri con un panno in microfibra e una volta asciutta lucidi con quei panni sempre in microfibra ma lisci...non so se mi sono spiegato...

Commenta

Quindi servono 2 tipi di panno !
            Uno in microfibra (poroso) per tirare la tirare la cera e poi uno sempre in microfibra ma liscio per lucidare !
            sigpic

Commenta

esattamente!!!
              una è questa e la usi per stenderla:http://img35.imageshack.us/img35/527...microfibra.jpg
              l'altra è questa e la usi per la lucidatura finale:http://www.tappezzeriaferrari.net/pr...OFIBRA_408.JPG
              il primo è "ruvido" diciamo,mentre il secondo è "vellutato"...

Commenta

Ok ! Ma bisogna tirarla tanto o posso andare tranquillo ?
                Non vorrei si seccasse sulla carrozzeria ?
                sigpic

Commenta

vai tranquillo che non si secca!! quando e asciutta diventa tutta opaca, sembra sporca, ti viene da dire subito ma che ca**o ho comprato???poi lucidi con il panno sempre con movimenti circolari e magicamente vedrai che diventerà lucidissima!!!se vuoi ti faccio vedere una foto della mia...

Commenta

Ok dai ! Vediamo !
                    Lucidare intendi con il panno quello liscio ?
                    sigpic

Commenta

si

Commenta

io suo questa

NXT GenerationTM Spray Wax – This liquid spray on wax is a companion product for Meguiar's NXT Generation of car care products built with ESP's (Engineered Synthetic Polymers) for today's advanced polymer finishes. NXT Spray Wax builds on the results you have already achieved using NXT Tech Wax. NXT Spray Wax is an excellent maintenance product to maintain your protection, in-between regular applications of NXT Tech Wax. This is not a quick detailer and should not be used to remove dirt and dust accumulation. It is also not a replacement for a regular coating of any wax. NXT Spray Wax can be used with all Meguiar's waxes, but chemically works best with NXT Spray Wax.

poi panno in microfibra

devo dire che mi sono sempre trovato bene , però sempre fatta mano mai usata la lucidatrice elettrica

Commenta

Intendi questa ?
                          Usi il suo panno in microfibra della stessa marca o uno qualunque ?
                          File allegati
                          sigpic

Commenta

E quindi dopo aver lavato la macchina e averla asciugata , si spruzza la cera e con il panno in microfibra (uno solo dici ) si tira ?
                            sigpic

Commenta

Ragazzi,i micrograffi che ci sono in controluce,mi sapete dire come fare per eliminarli?
                              [

Commenta

prova a cerarla bene, se non vanno via passa il polish molto leggero e lucida tutto!

Commenta

Ho provato con la cera nxt in pasta,qualcosa è venuto ma non molto,altri consigli?
                                  [

Commenta

Andare a fare una lucidatura dal carrozziere che con una spesa non elevata la tira a nuovo !
                                    sigpic

Commenta

Originariamente inviato da keff Visualizza il messaggio
                                      Intendi questa ?
                                      Usi il suo panno in microfibra della stessa marca o uno qualunque ?
                                      esatto proprio quella , con il suo panno !!

Commenta

Cioè te ti lavi per bene la macchina , la asciughi e poi spruzzi un po' di cera e con il panno in microfibra la srendi per bene . Poi metti via tutto e il gioco è fatto ?
                                        sigpic

Commenta

Sto operando...
                                        X