annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lucidatura carrozzeria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Lucidatura carrozzeria

Si nero perla. E dopo la lucidatura devo dire che l'effetto perlato rende molto di piu'. Mi sa che ogni tanto una lucidatina gliela daro' ^^ . L'altra auto non l'ho lucidata molto e ne ha risentito molto, la carrozzeria era ruvida e tratteneva la polvere come niente.
    In attesa di una golf vi 1.4 tsi R-Line, 5 Porte, Nero Perla, vetri oscurati, Pack design, Rcd 510, Media-in, Sensori di Parcheggio.

Commenta

Eccola qua :
      File allegati
      sigpic

Commenta

Che dite ?
        sigpic

Commenta

Cavolo proprio bel lavoro. Ma secondo me dal vivo rende di piu'. Tipo come dicevo la mia si nota l'effetto perlato dopo averla lucidata. E anche i segnetti dovuti a non so cosa son andati via. E devo dire che la mia auto non ha mai visto spazzole dell'autolavaggio e non voglio presentargliele =)
          In attesa di una golf vi 1.4 tsi R-Line, 5 Porte, Nero Perla, vetri oscurati, Pack design, Rcd 510, Media-in, Sensori di Parcheggio.

Commenta

Si certo dal vivo rende di più !
            sigpic

Commenta

Ciao presa la lucidatrice ! Mi dai qualche dritta ?
              sigpic

Commenta

devi fare esattamente quello che facevi a mano...però ci impieghi la metà!!!

Commenta

An ok ! Lavo asciugo spruzzo passo con la lucidatrice aspetto che opacizzi e via di panno in microfibra !
                  okeyyyyyyyyyyyyyyyyy va beneeeeeeeeeeeeeee
                  sigpic

Commenta

mmm Io cospargo la cera con cotone o panno e aspetto che si asciughi. Poi passo di lucidatrice e tolgo i residui con il panno in microfibra.

Commenta

Io la porto in carrozzeria ... hehehe facile per me, mia moglie è proprietaria di una carrozzeria per auto di un brand prestigioso.
                      Con la golf non lo ho mai fatto prima, non ha nemmeno un anno ... (solo 4 mesi...) ma ho visto come fanno a passare la cera ... caspita è un lavoro di quasi una giornata intera.
                      Dopo il lavaggio accurato passano con il coprire tutte le parti plastiche o in gomma (guarnizioni o profili cromati vari) e via... una persona per tutta la giornata praticamente... Vi dico il risultato poi a lavoro finito.. certe auto sembrano rinascere dopo questo trattamento...
                      E' un lavoro molto meticoloso piu volte incerata con prodotti diversi, piu volte passata con dischi e afinire la passata finale con panno apposito...
                      Vi garantisco che il risultato davvero merita... a volte nemmeno in conce sono cosi belle... poi alla fine profuma tutta...
                      Il bello è che non passa solo le parti esterne ma anche quelle eventualmente negli intersizi tipo la parte interna della portiera deve ce il battitacco ... minuziosamente tutta passata... alla fine ogni punto dove ce carrozzeria scoperta viene passata...

Commenta

Originariamente inviato da kennyud Visualizza il messaggio
                        Vai a vedere la mia macchina in Firma ^^ Le foto son fatte appena dopo la lucidatura. Si nota ancora l'acqua dell'ingresso del garage eheh. Magari non rendon bene ma in una mi si vede nel riflesso.
                        Fai una foto con il flash di notte su un passaruota......sono curioso di vedere la "ragnatela"

Commenta

Io ho provato oggi sulla mia punto ! Spruzzata la cera meguiar's spray , passata la lucidatrice e poi via di panno in microfibra ! Poi portata in garage , e come consigliato dagli amici di: lacuradell'auto.it , con una torcia a LED ho controllato se erano presenti ulteriori aloni !
                          sigpic

Commenta

ora che arriva la bella stagione e farà caldo si ha il tempo di passare la cera o si asciuga troppo in fretta???
                            TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

Commenta

io lo cerata la mia prima di partire per le vacanze pasquali e c'erano 16 gradi si è stesa benissimo, ci ho messo 4 ore ma alla fine il risultato era ottimo!!!!
                              mi spiace che dopo tutto quel lavoro adesso è sporchissima e non si vede neanche che è stata cerata ma chi la vista mi diceva che sembrava uscita dal concessionario!!!
                              foto appena lucidata, guardate che lucentezza, il tetto era come un enorme specchio!!

Commenta

Cerato il GTD per la prima volta ieri... Che spettacolo! Per fortuna ho avuto un bravo maestro che mi ha insegnato e ci ha messo del suo!!! Vero Gio?
                                Peccato che inizino i moscerini e gli insetti...
                                Ultima modifica di TagazziGTD; 12/04/2010, 23:04.
                                sigpic
                                Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

golfista ora non fa caldo..io mi riferisco verso giugno luglio agosto... si ha il tempo di lucidarla bene o asciuga troppo in fretta??
                                  TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

Commenta

si il tempo lo hai, poi basta che tratti sempre piccole parti e hai tutto il tempo che vuoi...

Commenta

Complimenti per la lucentezza !
                                      Che cera usi ?
                                      Cmqfidatevi che il trucco della torcia al LED funzia bene !
                                      sigpic

Commenta

Ovvero?
                                        [

Commenta

adesso uso la cera quella nel barattolo a crema dell'arexons apposta per vernici metallizzate!
                                          io ho usato una torcia a neon e funzionava lo stesso!
                                          @mezza/golf6 il trucco della torci consiste nel prendere una torcia a led o a neon,(io ho usato quest'ultima) e far luce alla carrozzeria per vedere se sono rimasti punti opachi lasciati da una non perfetta lucidatura...

Commenta

Sto operando...
                                          X