Oggi pomeriggio ho comperato questa NXT Generation Spray Wax e un paio di panni ! Le istruzioni dicono di usare un panno per tirare la cera e poi lasciarla opacizzare e poi passare l'altro panno per tirarla definitavamente ! Io però non la vedo opacizzare + di tanto ! Come mai ? L'ho provata verso sera e per ora non ho visto molta differenza di lucentezza e brillantezza , dite che con il sole si veda ? Grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Lucidatura carrozzeria
Comprimi
X
-
Re: Lucidatura carrozzeria
Oggi pomeriggio ho comperato questa NXT Generation Spray Wax e un paio di panni ! Le istruzioni dicono di usare un panno per tirare la cera e poi lasciarla opacizzare e poi passare l'altro panno per tirarla definitavamente ! Io però non la vedo opacizzare + di tanto ! Come mai ? L'ho provata verso sera e per ora non ho visto molta differenza di lucentezza e brillantezza , dite che con il sole si veda ? Graziesigpic
-
niente stai tranquillo! al prossimo lavaggio la pulisci per bene e poi in una bella giornata di sole(però ricordati che la cera va stesa all'ombra) la lucidi per bene!
Commenta
-
allora intanto di cera ne devi spruzzare in modo da coprire la parte da lucidare,poi cominci a stenderla fin quando non la vedi più e quindi risulterà opaca o alonata!
la devi stendere a carrozzeria fredda e non alla luce diretta del sole!non dimenticare che col freddo la cera non si stende e rimane liquida!
quindi per la prossossima volta segui i miei consigli, giornata di sole ti piazzi all'ombra con la macchina lavata per bene, spruzzi a zone la cera in modo ca coprire la parte da trattare (esrima spruzzi solo sul cofano e fai quello,poi passi alle porte....ecc) poi la stendi per bene con il panno in modo rotatorio fin quando non la ved più e per finire lucidi con l'altro panno sempre a movimenti rotatori fin quando la vedi bella lucida!
Commenta
-
Originariamente inviato da keff Visualizza il messaggioCioè te ti lavi per bene la macchina , la asciughi e poi spruzzi un po' di cera e con il panno in microfibra la srendi per bene . Poi metti via tutto e il gioco è fatto ?
anche se fra tutto se fatto bene passano 2 ore .....
provato anche su saab 9-3 blu scuro met e sul serie 3 nero met e vengono perfette !!!
p.s.
meglio evitare giornate fredde o nuvolose altrimenti non asciuga la cera....Ultima modifica di diac82; 13/03/2010, 04:45.
Commenta
-
Originariamente inviato da golfista Visualizza il messaggiociao ragazzi! ho pensato di creare una discussione sul come lucidare la carrozzeria,trucchi,suggerimenti,problemi riscontrati,materiali e oggetti utilizzati cosi da sapere sempre al meglio come curare la nostra golf!
io stasera ho comprato una lucidatrice elettrica potenza 120w,3100 g/min disco con diametro 240mm,insieme ho acquistato 2 panni per la stesura della cera e la lucidatura finale!
siccome lo sempre lucidata a mano con la cera spray cominciate a darmi qualche consiglio sul come usare la lucidatrice!
grazie!
p.s. per i modernatori:spero che non sia un toppic inutile...se pensate che lo sia chiudetelo pure!
---------- Post added at 18:51 ---------- Previous post was at 01:20 ----------
ragazzi lo so che non è periodo per questi lavori....però i consigli ce li possiamo dare anticipatamente!!!
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Tutti malati a cerare la macchina =) Io anche eheh. Volevo chiedervi se ho fatto bene il lavoro. Allora ho lavato la macchina per bene. Poi asciugata senza perder tempo a lavare i vetri =). Con un panno ho passato la cera e aspettato che si asciughi per bene dopo passato con la lucidatrice per bene e passato un panno in microfibra per sistemare il tutto e poi pulito i vetri con una schiuma apposta che uso sempre per pulire i vetri. Ah si ho fatto a pezzi il lavoro, tipo cofano poi portiera poi altra. Ed è venuta perfetta. Si vede per bene l'effetto perlato e ci si specchia. Pero' ho dovuto passare il panno in microfibra anche per togliere imperfezzioni della lucidatura.In attesa di una golf vi 1.4 tsi R-Line, 5 Porte, Nero Perla, vetri oscurati, Pack design, Rcd 510, Media-in, Sensori di Parcheggio.
Commenta
-
Vai a vedere la mia macchina in Firma ^^ Le foto son fatte appena dopo la lucidatura. Si nota ancora l'acqua dell'ingresso del garage eheh. Magari non rendon bene ma in una mi si vede nel riflesso.Ultima modifica di kennyud; 03/04/2010, 20:45.In attesa di una golf vi 1.4 tsi R-Line, 5 Porte, Nero Perla, vetri oscurati, Pack design, Rcd 510, Media-in, Sensori di Parcheggio.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta