annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lucidatura carrozzeria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Lucidatura carrozzeria

Oggi pomeriggio ho comperato questa NXT Generation Spray Wax e un paio di panni ! Le istruzioni dicono di usare un panno per tirare la cera e poi lasciarla opacizzare e poi passare l'altro panno per tirarla definitavamente ! Io però non la vedo opacizzare + di tanto ! Come mai ? L'ho provata verso sera e per ora non ho visto molta differenza di lucentezza e brillantezza , dite che con il sole si veda ? Grazie
    sigpic

Commenta

non devi lucidarla se fa freddo....perchè il risultato non è buono!

Commenta

E adesso cosa faccio ? Sono fregato !
        sigpic

Commenta

niente stai tranquillo! al prossimo lavaggio la pulisci per bene e poi in una bella giornata di sole(però ricordati che la cera va stesa all'ombra) la lucidi per bene!

Commenta

oK ! L'ho appena lavata oggi ! Però la cera quasi non si vede , forse ne ho spruzzata e poca e quindi + di tanto non si vede !
            Perchè non l'ho vista opacizzare ?
            sigpic

Commenta

allora intanto di cera ne devi spruzzare in modo da coprire la parte da lucidare,poi cominci a stenderla fin quando non la vedi più e quindi risulterà opaca o alonata!
              la devi stendere a carrozzeria fredda e non alla luce diretta del sole!non dimenticare che col freddo la cera non si stende e rimane liquida!
              quindi per la prossossima volta segui i miei consigli, giornata di sole ti piazzi all'ombra con la macchina lavata per bene, spruzzi a zone la cera in modo ca coprire la parte da trattare (esrima spruzzi solo sul cofano e fai quello,poi passi alle porte....ecc) poi la stendi per bene con il panno in modo rotatorio fin quando non la ved più e per finire lucidi con l'altro panno sempre a movimenti rotatori fin quando la vedi bella lucida!

Commenta

ti faccio vedere una foto della mia appena lucidata...

Commenta

Originariamente inviato da keff Visualizza il messaggio
                  Cioè te ti lavi per bene la macchina , la asciughi e poi spruzzi un po' di cera e con il panno in microfibra la srendi per bene . Poi metti via tutto e il gioco è fatto ?
                  si esatto

anche se fra tutto se fatto bene passano 2 ore .....

provato anche su saab 9-3 blu scuro met e sul serie 3 nero met e vengono perfette !!!

p.s.

meglio evitare giornate fredde o nuvolose altrimenti non asciuga la cera....
                  Ultima modifica di diac82; 13/03/2010, 04:45.

Commenta

Originariamente inviato da golfista Visualizza il messaggio
                    ciao ragazzi! ho pensato di creare una discussione sul come lucidare la carrozzeria,trucchi,suggerimenti,problemi riscontrati,materiali e oggetti utilizzati cosi da sapere sempre al meglio come curare la nostra golf!
                    io stasera ho comprato una lucidatrice elettrica potenza 120w,3100 g/min disco con diametro 240mm,insieme ho acquistato 2 panni per la stesura della cera e la lucidatura finale!
                    siccome lo sempre lucidata a mano con la cera spray cominciate a darmi qualche consiglio sul come usare la lucidatrice!
                    grazie!

p.s. per i modernatori:spero che non sia un toppic inutile...se pensate che lo sia chiudetelo pure!

---------- Post added at 18:51 ---------- Previous post was at 01:20 ----------

ragazzi lo so che non è periodo per questi lavori....però i consigli ce li possiamo dare anticipatamente!!!
                    Se ti interessa in questo sito trovi veramente delle persone preparate ed innamorate del detailing..

Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

io ho sempre avuto paura ad usare "lucidatrici" , sarà che non sono molto informato sui nuovi prodotti ma ho visto spesso fare danni !!

Commenta

Bella ! Complimenti per il bel lavoro !

---------- Post added at 22:40 ---------- Previous post was at 22:29 ----------

Questo risultato usando la cera spray ?
                        sigpic

Commenta

si! è quella che ti ho fatto vedere...

Commenta

Venerd' tempo permettendo(tempo atmosferico si intende ) lavo la GOLF e poi via di cera !
                            Che succede se ne va un po su i vetri ?
                            sigpic

Commenta

si sporcano !! a parte gli scherzi non succede niente si sporcano e devi ripulirli se li hai puliti con il prodotto.....

Commenta

OK ! Ho visto !
                                Giovedì l'ho lavata con shampoo con cera e poi l'ho asciugata e poi incerata tutta !
                                Bella lucida !
                                sigpic

Commenta

io oggi lavata e lucidata sembra che me l'hanno consegnata questa mattina è NUOVA!
                                  keff se hai una foto postala per vedere il risultato!

Commenta

Tutti malati a cerare la macchina =) Io anche eheh. Volevo chiedervi se ho fatto bene il lavoro. Allora ho lavato la macchina per bene. Poi asciugata senza perder tempo a lavare i vetri =). Con un panno ho passato la cera e aspettato che si asciughi per bene dopo passato con la lucidatrice per bene e passato un panno in microfibra per sistemare il tutto e poi pulito i vetri con una schiuma apposta che uso sempre per pulire i vetri. Ah si ho fatto a pezzi il lavoro, tipo cofano poi portiera poi altra. Ed è venuta perfetta. Si vede per bene l'effetto perlato e ci si specchia. Pero' ho dovuto passare il panno in microfibra anche per togliere imperfezzioni della lucidatura.
                                    In attesa di una golf vi 1.4 tsi R-Line, 5 Porte, Nero Perla, vetri oscurati, Pack design, Rcd 510, Media-in, Sensori di Parcheggio.

Commenta

la procedura è giustissima io faccio la stessa identica cosa!
                                      ragazzi foto!!!!!!!!

Commenta

Vai a vedere la mia macchina in Firma ^^ Le foto son fatte appena dopo la lucidatura. Si nota ancora l'acqua dell'ingresso del garage eheh. Magari non rendon bene ma in una mi si vede nel riflesso.
                                        Ultima modifica di kennyud; 03/04/2010, 20:45.
                                        In attesa di una golf vi 1.4 tsi R-Line, 5 Porte, Nero Perla, vetri oscurati, Pack design, Rcd 510, Media-in, Sensori di Parcheggio.

Commenta

veramente un bel lavoro complimanti è venuta benissimo!!!!! ma anche il tuo è nero perla?

Commenta

Sto operando...
                                          X