annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    speed...Grazie per il tuo suggerimento..Ma lo spruzzi sul panno o direttamente sul particolare?

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Io lo spruzzo sul panno in microfibra nei punti (tipo vicino al parabrezza) mentre nelle portiere lo spruzzo direttamente e poi passo subito il panno


      From iPhone 6S[emoji336]
      Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Originariamente inviato da gtiscelgote Visualizza il messaggio
        già che ci sono.. il c6 sugli interni e il sigillante ti22 ( chiaramente se non uso prelavaggi acidi che lo eliminano o decontaminanti ) ogni quanto vanno messi??? e inoltre riguardo alla pulizia degli interni a parte aspirare e passare il prodotto ariapura diluito non è che faccio molto.. cosa mi consigliate come guida pratica ? o se magari mi indicate i vostri passaggi mi fate un gran piacere
        Io utilizzo per gli interni ariapura diluito. Nello specifico lo nebulizzo su 1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm (acquistato in 3 pezzi) utilizzando questo panno per tutto l'abitacolo tranne che quadro strumenti, radio e tutta la zona ricoperta dalla plastica lucida che praticamente va dal quadro strumenti alla leva del cambio per intenderci. In questa zona molto delicata utilizzo sempre aria pura diluito nebulizzato però su Car Pro BOA 350 Buffing Microfiber 60x40 cm che reputo molto adatto e delicato su questo tipo di parti. Per praticità uso un angolo del panno per pulire ed un'altro eventualmente per asciugare o rifinire gli eventuali aloni che si dovessero creare. Il tutto acquistato su LCDA, se inserisci il nome dei prodotti che ti ho indicato li trovi subito

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Sulle superfici lucide tipo cruscotto e intorno alla radio e clima, invece cosa usate per togliere la polvere?
          Se si usa solo un panno restano sempre dei pelucchi...

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Originariamente inviato da Gio87 Visualizza il messaggio
            Io utilizzo per gli interni ariapura diluito. Nello specifico lo nebulizzo su 1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 cm (acquistato in 3 pezzi) utilizzando questo panno per tutto l'abitacolo tranne che quadro strumenti, radio e tutta la zona ricoperta dalla plastica lucida che praticamente va dal quadro strumenti alla leva del cambio per intenderci. In questa zona molto delicata utilizzo sempre aria pura diluito nebulizzato però su Car Pro BOA 350 Buffing Microfiber 60x40 cm che reputo molto adatto e delicato su questo tipo di parti. Per praticità uso un angolo del panno per pulire ed un'altro eventualmente per asciugare o rifinire gli eventuali aloni che si dovessero creare. Il tutto acquistato su LCDA, se inserisci il nome dei prodotti che ti ho indicato li trovi subito
            quindi diciamo che più o meno fai come me.. anch'io nebulizzo e passo cercando di togliere il più possibile la polvere.. forse cambiano i panni anche se li uso esclusivamente in microfibra in ogni caso.. riguardo le spazzole a seta morbida qualcuno le usa ad esempio sui sedili?? io li aspiro e poi passo uno straccio nebulizzato con aria pura e stop.. poi una volta ogni mese e mezzo passo il c6 su tutte le plastiche interne e un prodotto specifico per la pelle del volante

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Aria compressa per inteeno prima di lavarla poi micro fibra


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                qualcuno che utilizza il lavaggio foam mi può dire i migliori modi per fare della bella schiuma densa?? thanks

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  E dipende da che prodotto e che strumenti usi.
                  Senza maggiori info è impossibile dare una risposta.
                  In generale basta seguire le specifiche dei prodotti nati per il foam.
                  Se invece si usano "ricette" personali allora il discorso cambia.
                  Io per qual poco che ho usato la LS3 con Idropulitrice mi ero trovato bene con il 4G MaFra aiutato da qualche ml di D108 Meg's.
                  Il mio parere personale è che del Foam si può fare a meno se si effettua un buon prelavaggio (meno scenografico).
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Ciao a tutti ragazzi, per chi utilizza il t1, volevo sapere se era possibile usarlo anche sulle plastiche del cruscotto, grazie in anticipo

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      No, meglio di no.
                      Per gli interni ci sono prodotti specifici:
                      303 aerospace
                      C6
                      ...
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Grazie SaMaBa ho un graffio sul cruscotto, che prodotto mi consigli di usare per attenuarlo?

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          E mi sa che non lo attenui con nulla.
                          Se va di lusso riesci in parte a mascherarlo.
                          L'unica cosa che ti posso consigliare è un buona pulizia e un buon protettivo/dressing per le plastiche.
                          Valuta anche #Hydra
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Grazie mille

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Salve, purtroppo ad asciugare l' auto ho fatto un "danno", una serie di swirly che sembra passata da un autolavaggio, non vi dico l' incazz...., vorrei rimediare ed per questo vorrei un consiglio sull' acquisto di una lucidatrice e prodotto oppure un prodotto da usare a mano. Premetto che non ho mai usato una lucidatrice. Grazie infinite.

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Mistermojito, io per la mia nightblue metallizzato ho preso il T57 dark della gelson che mi sembra funzioni molto bene ed è per azione a mano. Molto valido è anche il polish rosa della 3M che è più lucidante e più fine e lo puoi usare anche al posto della cera.
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  il t57 non toglie nulla. è coprente. dopo qualche lavaggio ritornerà come prima.

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    E' sempre e comunque un polish lucidante per carrozzeria scura. Se è solo un coprente, un prodotto lucidante puro qual'è?
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Cosa ne pensate di questo? Angelwax Regenerate Medium Compound - Polish Medio

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                        E' sempre e comunque un polish lucidante per carrozzeria scura. Se è solo un coprente, un prodotto lucidante puro qual'è?
                                        ce ne sono decine.
                                        ad esempio i classici ma sempre validi M105/M2015 di meg.
                                        ma ce ne sono tanti altri.

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Premesso che lucidare a mano una intera macchina e ottenere buoni/ottimi risultati è davvero difficile e massacrante, se uno vuole comunque provarci uno dei prodotti migliori per taglio a mano e finitura è il P1 della Gtechniq accoppiato al suo pad trifoam.

                                          Le alternative che consiglio sono 2:
                                          1) ci si rivolge ad un professionista o ad un amatore del detailing (ce ne sono +della seconda categoria che non della prima).
                                          2) ci si arma di pazienza e di un buon portafoglio e dopo aver letto, studiato e visto un bel po' di video si può pensare di appoggiare una lucidatrice sulla macchina.

                                          Delle 2 opzioni ce ne sarebbe una 3a: trovare un detailer che dettagli la macchina in tua presenza in modo da spiegarti passo passo cosa si deve fare e quali sono le variabili in gioco.

                                          G.L.
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X