annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Allora, per un litro di soluzione dovrai mettere 952ml di acqua e 48ml di prodotto per ottenere una diluizione 1:20

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Oggi prima sciacquata alla mia Golf! Lancia a pressione con acqua calda e sapone, tenuta a debita distanza, risciacquo senza aloni e asciugatura nel macchinario dei rulli... poi non appena arriveranno gli appositi prodotti inizierò a pulirla a mano, anche se per una "botta veloce" questa soluzione della lancia ed asciugatura con macchinario non mi dispiace...


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Stamattina ho effettuato il mio terzo ordine su LCDA in 2 anni e mezzo, tutti e tre oltre il centone!
        Ecco la lista dei prodotti che mi servivano o dovevo riprendere:

        1. Gtechniq T1 Tyre & Trim 250 ml
        2. Dodo Juice Supernatural Nano Sigillante Pelle 250 ml
        3. MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg
        4. Dodo Juice BB Detailing Spray 500 ml
        5. Scholl Concepts RIM 7 Pulitore Cerchi Neutro 500 ml
        6. MA-FRA Glass Clean & Shine 500 ml
        7. LCDA SuperClean All Purpose 3 lt.

        Il T1 l'ho preso soprattutto per le guarnizioni, visti i vostri commenti molto positivi.
        Il Dodo Juice Supernatural perché ho visto le vostre eccellenti recensioni (sia come facilità d'utilizzo che come risultati) e volevo cambiare lo Zaino Z10, che anche a me col senno di poi non ha mai convinto tantissimissimo.
        Lo shampoo Daytona perché mi serviva un buon shampoo ad un prezzo onesto, anche in previsione del trattamento nano che farò il mese prossimo ().
        Il Dodo Juice BB Detailing perché mi serviva un prodotto da usare in asciugatura ed ho visto le vostre entusiastiche recensioni.
        Il RIM 7 l'ho confermato come pulitore neutro per i miei cerchi nero-diamantati, sono stato indeciso fino all'ultimo con l'IronX ma ritengo il RIM 7 più delicato sulle pinze e più facile da utilizzare.
        Il Glass Clean & Shine l'ho confermato come pulitore per i vetri (per levare lo sporco grosso, poi per la finitura finale uso LCDA Pro Glass Cleaner), con la schiuma che genera mi trovo davvero molto bene e si pulisce con facilità.
        Infine il SuperClean All Purpose l'ho confermato come prodotto per il prelavaggio. L'ho usato in questi mesi con tale funzione di prelavaggio e sono rimasto soddisfattissimo dei risultati ottenuti. Durante l'ordine sono stato straindeciso tra questo ed il Gtechniq W5, ma poi gli stessi tecnici LCDA mi hanno suggerito di prendere questo poiché più efficace ed anche più sicuro su auto trattate (mi hanno riferito che il W5 è più alcalino), ed allora ne ho approfittato prendendo il formato da 3 litri molto conveniente.

        A proposito del T1, voglio fare una domanda a Dario...

        Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
        T2 molto buono, ma come il T1 della Gtechniq, per ora, non ne ho trovati.
        Durata elevatissima, effetto non lucido, capacità di repellenza unica.
        Per tutte le parti in gomma e plastica esposte a sole e intemperie è da prendere in considerazione (sottopara posteriore, griglia anteriore,la mascherina tra parabrezza e cofano, guarnizioni e "raschiavetro" porte).
        Inoltre è il prodotto risolutivo per lo scricchiolio delle fioccatture delle guarnizioni della G6 e G7
        Quali sarebbero le fioccature delle guarnizioni? Intendi la parte interna della guarnizione di ogni sportello fatta di quel materiale simil peluche?
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Eccomi.
          Intanto confermo al 99% le tue scelte sugli acquisti, ma... se hai intenzione di fare il trattamento nano (credo tu stia parlando di CSL) io starei su qualcosa che non contiene cere (ovvio se lucidi, la cosa non ha più importanza).
          E anche come prelavaggio: valuta il Wolf, che è al pari se non migliore del Superclean (e costa pure meno).

          Per quanto riguarda la fioccatura: ESATTO è proprio quella. Lo dai con un pennellino in piccolissime quantità e poi passi una micro per rimuovere gli eccessi.
          CONSIGLIO: se devi mascherare per lucidare NON usare il T1 prima: non c'è più verso di far attaccare il nastro gommato sulle parti trattate.
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ti ringrazio per la tua rapida e precisa risposta Dario!

            Ti chiedo però alcune cose che non ho ben capito... Quando dici:
            se hai intenzione di fare il trattamento nano (credo tu stia parlando di CSL) io starei su qualcosa che non contiene cere
            cosa intendi con CSL? E per prodotto che non contiene cere ti riferisci allo shampoo Ma-Fra Daytona?

            Quando poi parli del prelavaggio, quale prodotto Wolf's intendi? Questo per caso: http://www.lacuradellauto.it/wolf-s-...niversale.html
            Se fosse questo, stic@zzi che costava meno! Allo stesso prezzo ci prendevo il 5 litri del Wolf's e non il 3 del Super Clean!

            Infine per l'applicazione del T1 posso usare anche questo che già mi ritrovo in casa (ancora nuovo)? http://www.lacuradellauto.it/car-pro...pplicator.html
            In tutti i casi ormai il pacco è già arrivato, fatto l'ordine ieri alle 10:00 del mattino e stamattina alla stessa ora era già a casa!
            Ormai uso sia il Daytona che il Super Clean All Purpose, poi al prossimo ordine prendo il Wolf's ed un altro shampoo!

            P.S.: vi avevo detto che ero indeciso tra Scholl Concepts RIM 7 Pulitore Cerchi Neutro e IronX come pulitore per i cerchi... Bene, ho preso il primo ed LCDA mi ha omaggiato 100 ml del secondo! Così all'occorrenza ce l'ho!

            - - - Aggiornato - - -

            A proposito di pacco...posto qualche foto del nuovo arrivato (alcuni prodotti sono per un amico) e dello scaffale del mio garage!

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160913_111231.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 101.8 KB 
ID: 1256673 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160913_113510.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.7 KB 
ID: 1256674 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160913_123735.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.7 KB 
ID: 1256675
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Si il MaFra Daytona contiene cere (ed è un buon prodotto).
              Se, come ho capito, farai un trattamento nanotecnologico, quasi sicuramente luciderai l'auto, quindi i protettivi e le cere eventualmente presenti (tra shampoo e olii dei vari Polish) se ne andranno con un passaggio di IPA (alcool isopropilico) o di PanelWipe o di Eraser.
              CLS --> Crystal Serum Light
              E come prodotto Wolf hai centrato in pieno: è proprio quello. E sì vero che il SuperClean dovrebbe essere un colloidale, ma è anche vero che come prelavaggio e detergente il Wolf non ha nulla da invidiargli (e tra l'altro è pure neutro, mentre il SC è debolmente alcalino Ph 8-9).
              Come applicatore per il T1 ho usato di tutto: sulle gomme direi che vai bene con quello, per guarnizioni e parti in plastica piccole puoi usare i dischetti per il trucco (con guanti).
              ...
              ..
              .
              Guarda che comunque non hai acquistato un prodotto sbagliato: hai preso ottimi prodotti, fidati.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Originariamente inviato da jonny2slow4u Visualizza il messaggio
                no dopo averlo dato aspetti 5 minuti e dopo lo sciacqui
                aiuta in asciugatura ed evita le goccioline che rimangano
                Ce rischio che si rovinino le plastiche o le cronatire con questo prodotto?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Originariamente inviato da jonny2slow4u Visualizza il messaggio
                  Intendevo questo prodotto, scusate...


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                    Si il MaFra Daytona contiene cere (ed è un buon prodotto).
                    Se, come ho capito, farai un trattamento nanotecnologico, quasi sicuramente luciderai l'auto, quindi i protettivi e le cere eventualmente presenti (tra shampoo e olii dei vari Polish) se ne andranno con un passaggio di IPA (alcool isopropilico) o di PanelWipe o di Eraser.
                    CLS --> Crystal Serum Light
                    E come prodotto Wolf hai centrato in pieno: è proprio quello. E sì vero che il SuperClean dovrebbe essere un colloidale, ma è anche vero che come prelavaggio e detergente il Wolf non ha nulla da invidiargli (e tra l'altro è pure neutro, mentre il SC è debolmente alcalino Ph 8-9).
                    Come applicatore per il T1 ho usato di tutto: sulle gomme direi che vai bene con quello, per guarnizioni e parti in plastica piccole puoi usare i dischetti per il trucco (con guanti).

                    Guarda che comunque non hai acquistato un prodotto sbagliato: hai preso ottimi prodotti, fidati.
                    Grazie mille per gli ulteriori suggerimenti e consigli Dario, sempre utilissimi!
                    Per il Daytona allora sto a posto così, mentre per il Super Clean All Purpose mi sto un pò mangiando le mani, soprattutto perché con lo stesso prezzo ce ne prendevo 2 litri in più!
                    Ma fino ad oggi non ne avevo mai visto/sentito parlare in questo topic del Wolf's...quindi, visto anche il suggerimento dei tecnici di LCDA (con tanto di rassicurazione del fatto che è assolutamente ottimale anche per auto trattate con prodotti nano), ho deciso di prendere il Super Clean.

                    Pazienza dai, prima o poi finirà e mi toccherà fare un altro ordine!

                    Intanto se ho fatto degli ottimi acquisti è in gran parte merito tuo e dei consigli che tutti i giorni dai a noi tuoi seguaci!

                    Comunque si, il 9 ottobre lascio l'auto ad un mio semi-amico detailer ed il prodotto che utilizzerà sarà proprio il Gtechniq Crystal Serum Light
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Molto bene.
                      Appena trovo il tempo di mettere mano alla mia passo anche io a Crystal Serum Light.
                      Tutto sta nel trovare il tempo per ri-lucidare tutta l'auto e applicare il prodotto.
                      Ci sarà da faticare...
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Io da quando ho fatto il trattamento ci metto una volata a lavarla e asciugarle....vero che costa ma sono soldi ben spesi....di seguito foto di ora che sono in vacanza

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Giornata impegnativa .... Trattamento pre Autunno/Inverno:

                          - Pulizia Cerchi con LCDA SuperClean 1:20
                          - Lavaggio cerchi con Mafra 4G (50ml in 10lt acqua)
                          - Risciacquo Cerchi con Idro
                          - Iniziato con Mafra Prewash No Touch 1:20 (per rimuovere residuo di vecchi trattamenti)
                          - Risciacquo con Idro
                          - Lavaggio a mano con Carpro Shampoo Reset (50ml in circa 12-13 lt acqua)
                          - Risciacquo con Idro
                          - Decontaminazione Manuale con ClayBar e lubrificante Dodo Juice Born Slyppy 1:5 (molto lubrificante e scivoloso!!!)
                          - Mafra Deca flash con pennello nelle parti basse laterali dell'auto per eliminare residui eventuali di catrame o altro
                          - Risciacquo con Idro
                          - Lavaggio veloce di nuovo con Carpro Shampoo Reset (30ml in circa 10-11 lt acqua)
                          - Risciacquo con Idro
                          - Pulivetri Sonax nel parabrezza lunotto e finestrini
                          - Gtecniq T1 nelle guarnizioni esterne
                          - Passaggio con Carpro ERASER per preparazione superficie
                          - Sigillatura con Sonax PNT (polish net shild)
                          - Carpro Perl nelle Gomme

                          Tot. trattamento circa 4 ore, ma risultato strepitoso e spero durevole per tutto inverno!
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Sono soddisfazioni

                            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Fabrizio lavoro e risultato davvero eccezionali! Stracomplimenti!

                              Anche io oggi nel mio piccolo ho fatto un bel lavaggio completo degli esterni! Faby prendo spunto da te per la mia descrizione!
                              - prelavaggio carrozzeria e vetri con LCDA Super Clean All Purpose 1:5 (100 ml di prodotto e 400 ml di acqua distillata)
                              - prelavaggio cerchi con Scholl Concepts RIM 7;
                              - risciacquo con idro;
                              - lavaggio a mano con shampoo MaFra Daytona (1 guanto per la carrozzeria, 1 guanto per i cerchi ed 1 spugna per le parti basse laterali dell'auto)
                              - risciacquo con idro;
                              - asciugatura carrozzeria con panno Gtechniq MF2 ZeroR e con l'ausilio di Dodo Juice BB Detailing Spray;
                              - asciugatura cerchi con panno Cobra All Purpose & Wheel Detailinge e con l'ausilio di Dodo Juice BB Detailing Spray;
                              - asciugatura vetri con panno Ultra-Microfiber Cloth Double Face;
                              - passata di Meguiar’s Endurance High Gloss Tyre Gel sugli pneumatici;
                              - pulizia terminali cromati di scarico con Sidol;
                              - passata di Gtechniq T1 Tyre & Trim su tutte le guarnizioni, esterne ed interne.

                              Tempo di lavoro totale 2 ore e mezza, e risultato per me (per i miei mezzi e per le mie capacità) sicuramente ottimo, anzi meraviglioso!

                              Comunque l'asciugatura della carrozzeria con il panno Gtechniq e con l'ausilio del Dodo Juice BB Detailing Spray è stata davvero una fig@t@! 3/4 spruzzate di prodotto su una macroarea (ad esempio uno sportello), passata di panno e via, carrozzeria già asciutta e con un incredibile effetto "seta" che fa letteralmente volare via il panno tanto diventa scorrevole E poi l'effetto gloss che dona è fantastico!

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160925_182619.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.3 KB 
ID: 1256836 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160925_182750.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 116.9 KB 
ID: 1256837 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160925_182904.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.4 KB 
ID: 1256838
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160925_182927.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.0 KB 
ID: 1256839 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160925_182949.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.1 KB 
ID: 1256840 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160925_183022.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.4 KB 
ID: 1256841 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160925_183109.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.7 KB 
ID: 1256842
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Bellissimo risultato cmq il superclean lo hai tagliato 1:4 non 1:5

                                Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Come lavate la vostra Golf

                                  alex karo ottimo risultato!
                                  Ti ci sei messo anche tu alla grande vedo!
                                  Confermo che in quella diluizione il SC è 1:4 e non 1:5.
                                  Comunque quanto tempo di posa lo hai lasciato il SuperClean prima di risciacquare?
                                  Su LCDA mi dicevano di diluirlo 1:10 per il prelavaggio....
                                  Ma io in genere quando non devo ri-sigillare come prelavaggio faccio un Foam con Mafra 4G.


                                  Inviato da iPhone 6s di Fabry con Tapatalk
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Giusto.
                                    Mi permetto di mettere il link ad un semplice programmino (non mio) che permette di calcole le diluizioni in modo corretto: https://diluizioni-d5d00.firebaseapp.com/
                                    Ottimi lavori.
                                    Devo dire che siete delle schegge: io sabato mattina ho lavato l'auto: tra preparare il necessario, lavare ed asciugare c'ho messo più di 2 ore e gli ho dato una botta veloce.
                                    La cosa più triste è che i miei test sui montanti nero lucido non hanno superato le attese: C1, C1+Exo, CQuartz non hanno mitigato gli effetti dei lavaggi (fatti pure con attenzione). Tutti e 4 sono decisamente segnati con Swirl + o meno evidenti/profondi. Vedremo con Crystal Serum Light cosa capiterà, ma non credo ai miracoli, non più.


                                    P.S.
                                    Sono aperte le iscrizioni per il 9° Detailing Day il 14 e 15 Ottobre presso la sede della MAFra.
                                    Io un salto lo faccio --> LINK QUI
                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Grazie ragazzi per i complimenti e per la correzione che mi avete giustamente indicato

                                      Il Super Clean avrà agito circa 10 minuti, il tempo di spruzzare sui cerchi lo Scholl Rim 7 e di preparare i 2 secchi con l'acqua
                                      Per la diluizione i tecnici di LCDA mi avevano suggerito da 1:5 a 1:10, a seconda dello sporco. La mia era abbastanza sporca (1 mese preciso senza essere lavata ed ha preso di tutto e di più in questo mese) e quindi ho usato la diluizione più potente, con la quale (come già altre 3 volte in passato) mi sono trovato davvero bene perché elimina davvero tanto sporco!

                                      Dario non siamo delle schegge noi, sei te un vero professionista del settore e come tale sarai molto più minuzioso, preciso ed efficace di noi!
                                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Mica vero... è che sono vecchio e pieno di acciacchi e dolori.
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Bhe tu Dario sarai molto più preciso e pignolo di me ....
                                          Devo dire però che come tutte le volte la stesura del Sonax PNT quando il giorno dopo prendo Auto vedo alcuni aloni....
                                          Il Sonax PNT è davvero tosto da stendere nonostante questa volta visto le esperienze precedenti ero stato anche particolarmente attento...
                                          In ogni caso al lavaggio successivo in genere chiudendola con il QD poi tutti gli aloni dovrebbero sparire per bene e mantenere una gran protezione...
                                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X