annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggio
    ma lo lasci riposare come da istruzioni poi ripassi in un secondo momento , oppure fai tutto all'istante?
    Per gli esterni come prelavaggio lo spruzzo su tutta l'auto e poi risciaquo, per gli interni invece lo spruzzo direttamente sul panno in microfibra (un bel paio di spruzzi, cosicché il panno sia bello impregnato di prodotto) e poi lo passo sulle parti in pelle (sedili ErgoActive, volante, cambio, ecopelle delle portiere).
    Già così il risultato è eccellente a mio avviso
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Io non lo lascerei agire troppo sugli interni, ha pur sempre un PH alcalino niente male...
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Ho recentemente fatto un ordine su LCDA per rifornirmi un po' su alcuni prodotti che mi mancavano.
        Grazie soprattutto ai consigli di SaMaBa

        Mi rimane un dubbio su due panni in microfibra che ho acquistato.

        Crazy pile : http://www.lacuradellauto.it/microfi...-40x40-cm.html
        E Yellow fellow: http://www.lacuradellauto.it/microfi...-40x40-cm.html

        Qualcuno probabilmente già li conosce. Il dubbio sarebbe su quale panno utilizzare per finitura esterna dopo aver messo il sigillante, e quale usare come finitura interna dopo aver usato un prodotto tipo aria pura (cruscotto, plastiche, tessuti ecc). A giudicare dal sito andrebbero bene entrambi per tutte e due le necessità, nonostante siano panni molto diversi tra loro.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          ho una curisoità.. mi avete detto che il carpro pearl nella nuova formula rovina le plastiche e infatti al prossimo ordine comprerò altro, c'è qualcuno che lo usa sulle gomme o meglio lasciar perdere anche li? vorrei saperlo giusto per non buttarlo dato che l'ho pagato macchina in arrivo tra due mesi e rischio di essere già al secondo ordine da LCDA ahah ditemi che c'è qualche altro anormale come me

          - - - Aggiornato - - -

          e mediamente per un lavaggio base quanti panni bisogna avere?? intendo tra esterno, cerchi, interni, vetri, asciugature varieù

          fabri@ io ho preso il crazy pile e a toccarlo credo sia più indicato per esterno, l'altro mi sembra preferibile per esterno a giudicare dal sito.. poi non so non ho esperienza per ora

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Il PERL ora lo uso solo per le gomme faccio una passata puro e una diluito a 1/3, poi quando finito non lo compro piu'.
            Per il nr panni, ne uso uno in asciugatura 1 per i cerchi 1 per i vetri 1 per le varie finiture (parti basse scarichi zone interne tipo battitacco e per l'estrattore, interno porte e portellone)
            Poi se dai un sigillante spray te ne servono 2: 1 a pelo corto per stendere e 1 a pelo lungo per lucidare. Eventualmente prima del sigillante te ne servirebbe un'altro per dare un IPA io ad esempio uso ERASER per la preparazione al sigillante.
            Se poi prima dell'ERASER vuoi correggere con un Fixer qualche piccolo segno te ne serve un'altro per lucidare dopo che hai lavorato il fixer col tampone ....
            Bye!
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              porca miseria e io che pensavo di avere già tanti prodotti tutto questo mi manca ma col tempo imparerò a far tutto dai.. la cosa sicura è che punto ad avere la macchina bella almeno per 1/4 come quella di samba

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Ah dimenticavo... Io uso uno swifter per togliere la polvere interna e poi ti serve un panno anche per pulire interni. Io uso Diamant Plast della Mafra mi trovo molto bene. Bye!


                Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                  ...per gli interni invece lo spruzzo direttamente sul panno in microfibra (un bel paio di spruzzi, cosicché il panno sia bello impregnato di prodotto) e poi lo passo sulle parti in pelle (sedili ErgoActive, volante, cambio, ecopelle delle portiere)
                  Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                  Io non lo lascerei agire troppo sugli interni, ha pur sempre un PH alcalino niente male...
                  Quindi la modalità con cui lo utilizzo io va bene no?
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    ennesima curiosità, una golf sempre parcheggiata di fronte a casa mia bellissima pulita e perfetta che avra a stare larghi massimo 1 anno e mezzo di vita, noto che ha i dischi dei freni tipo arrugginiti ( da lontano non si nota ma da vicino si ) ciò a cosa è dovuto? ed eventualmente come si evita questo fenomeno?

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Guarda io sugli interni non l'ho mai usato.
                      Ti dico come uso invece i prodotti tipo W5, W2, AriaPura ecc. ecc.
                      Su pelle:
                      spruzzo, lavoro con una spazzolina morbida (non la colourlock), passo un panno in micro per rimuovere lo sporco e i residui e se necessario ripasso con 1-2 micro umide (non bagnate) per rimuovere gli eventuali residui di detergente.
                      Su tessuto:
                      1) se lo sporco è tanto o ci sono macchie, spruzzo direttamente e lascio agire, lavoro con la spazzolina, micro asciutta, micro umida e se è il caso ripeto il trattamento. A volte uso l'aspiratore per rimuovere il più grosso e poi vado di micro. In alternativa uso la Tornador, aspiratore e micro asciutta e umida.
                      2) se lo sporco è poco o devo solo dare una rinfrescata, spruzzo su un panno e passo il tessuto. Se vedo che rimane molto sporco allora passo al trattamento numero 1) e si ricomincia la trafila.

                      In generale non lascio mai agire il prodotto per tempi lunghi.
                      Ad esempio se faccio un sedile, prima faccio lo schienale, poi faccio la seduta, i pannelli porta ecc...
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        gtiscelgote Problema noto in VW, anche le mie si erono arruginite.. avevo dato colpa all'uso del IRON-X ...
                        Ho risolto facendole verniciare dal carrozziere (fatte nero lucido ... rimangono anonime ma a me piacciono così nel contesto del nero...)
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          e non c'è una soluzione o qualche prodotto che qualcuno conosce per proteggerle almeno un minimo?? Le mie pinze rosse mi scoccerebbe enormemente vederle accostate ad un disco arrugginito provo a dare un occhi a lcda intanto

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                          Guarda io sugli interni non l'ho mai usato.
                          Ti dico come uso invece i prodotti tipo W5, W2, AriaPura ecc. ecc.
                          Su pelle:
                          spruzzo, lavoro con una spazzolina morbida (non la colourlock), passo un panno in micro per rimuovere lo sporco e i residui e se necessario ripasso con 1-2 micro umide (non bagnate) per rimuovere gli eventuali residui di detergente.
                          Su tessuto:
                          1) se lo sporco è tanto o ci sono macchie, spruzzo direttamente e lascio agire, lavoro con la spazzolina, micro asciutta, micro umida e se è il caso ripeto il trattamento. A volte uso l'aspiratore per rimuovere il più grosso e poi vado di micro. In alternativa uso la Tornador, aspiratore e micro asciutta e umida.
                          2) se lo sporco è poco o devo solo dare una rinfrescata, spruzzo su un panno e passo il tessuto. Se vedo che rimane molto sporco allora passo al trattamento numero 1) e si ricomincia la trafila.

                          In generale non lascio mai agire il prodotto per tempi lunghi.
                          Ad esempio se faccio un sedile, prima faccio lo schienale, poi faccio la seduta, i pannelli porta ecc...
                          ariapura per quanto riguarda l'interno va bene per tutto??

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Non avevo visto che tu hai il GTI le pinze verniciate di rosso sono già protette
                            le pinze normali sono grezze e quindi intaccabili dalla ruggine
                            vai tranquillo che le tue sono perfette e non si rovineranno mai, sono verniciate dalla fabbrica e puoi usare anche IROPN-X o P-RAY che non succede nulla
                            Da quando le ho verniciate anche usando i prodotti sopra le mie sono rimaste intatte!
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              bhe la cosa che mi ha preoccupato è che quella golf che dicevo sopra è esattamente gti come la mia, ricapitolando mi riferivo ai dischi, pinze perfette e dischi arrugginiti e poi comunque gti o no i dischi dei freni non devono assolutamente arrugginirsi su queste macchine cosi belle


                              inoltre per le plastiche come qualità e protezione potrebbe andare bene anche il t2 o meglio t1?? sto già programmando il secondo ordine per quando mi arriva lo stipendio ahah

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Il T2 mi sembra più specifico per le GOMME e GUARNIZIONI per le plastiche esterne io uso da poco il T1 e mi sembra molto valido, che do anche sulle guarnizioni in gomma esterne (vetri parabrezza ecc ecc).
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  io vi consiglio se ci sono puntini che non si levano con niente dovete utilizzare plastilina per carrozzeria da utilizzare con un po di acqua e svelto..e poi un po di polisch e lavare e asciugare
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Per gli interni della sport edition (sia plastiche che parti lucide) va bene aria pura?
                                    E magari anche x il volante?

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Si va benissimo e va bene pure per il volante.
                                      Attieniti alle diluizioni consigliate.

                                      Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Non è che saresti gentile da scrivermele x favore?

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          SaMaBa se un giorno di questi aprirai un autolavaggio giuro che mi farò chilometri su chilometri solo per lavare l'auto da te

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X